NEWS

Una bambina “guida” il camion della Volvo

10 dicembre 2015

Dopo il successo straordinario dello spot nel quale era protagonista Jean-Claude Van Damme la Volvo Trucks ci riprova.

Una bambina “guida” il camion della Volvo
È DAVVERO IL PIÙ ROBUSTO? - La Volvo Trucks ha lanciato sul mercato l'FMX sostenendo che fosse il suo mezzo da lavoro più robusto mai costruito. È una dichiarazione impegnativa, coraggiosa, che l'azienda ha voluto provare organizzando un test inedito: affidare il grosso veicolo ad una bambina di 4 anni, che aveva facoltà di manovra (da remoto, ovviamente) all'interno di un "parco giochi" realizzato su misura. Il video (qui sotto) segue quello memorabile che ebbe come protagonista Jean-Claude Van Damme (lo vedi qui).
 
CONTRO UNA CASA - Oggetto del curioso test di resistenza è il Volvo FMX, veicolo da cantiere disponibile con motori fino a 500 CV ed equipaggiato con soluzioni tecniche di derivazione automobilistica, fra cui il cambio automatico doppia frizione e le sospensioni ad altezza variabile. È prodotto dalla divisione della Volvo specializzata in veicoli da lavoro. L'FMX è stato guidato dalla piccola Sophie contro ostacoli di ogni tipo, è scivolato (ribaltandosi) lungo un cumulo di sabbia ed ha persino abbattuto una casa. Il veicolo utilizzato per il test è in versione con cabina singola, pesa 18 tonnellate ed ha 6 ruote motrici sulle 8 previste. È allestito per trasportare materiale da cantiere.


Aggiungi un commento
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 12:24
3
il sogno di ogni bambino....
Ritratto di omnia
10 dicembre 2015 - 13:11
Ma perchè no! Anche dei grandi ;) Una figata mostruosa :)
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 15:37
3
Vero :-DDDDD
Ritratto di nelcuoreVR46persempre
10 dicembre 2015 - 12:30
Bellissimo.
Ritratto di Il demagogo
10 dicembre 2015 - 14:21
fiat sempre la migliore, come in ogni tuo commento
Ritratto di scania78
12 dicembre 2015 - 19:32
Iveco migliore ???mah io ho uno stralis e sinceramente tra scricchiolii in cabina spie che si accendono e spengono olio che mangia più del gasolio non vedo che lo stralis sia questo gran camion quando lo cambierò sicuramente non sarà iveco
Ritratto di caronte
31 dicembre 2015 - 21:51
Qualcuno me lo presta? Avrei giusto due cose da fare e poi la piccolina mi sembra molto divertita.