NEWS

Si avvicina il debutto della Chevrolet Orlando

18 giugno 2010

Un prototipo camuffato mostra che la nuova monovolume americana a sette posti è piuttosto simile al prototipo visto in molti saloni. Sarà presentata ufficialmente a ottobre e in vendita agli inizi dell'anno prossimo a circa 20.000 euro.

Si avvicina il debutto della Chevrolet Orlando

MUOVE I “PRIMI PASSI” - A pochi mesi dal suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in programma dal 2 al 17 ottobre, iniziano a vedersi i primi esemplari della nuova monovolume Chevrolet, derivata dal prototipo Orlando. Le foto che vi proponiamo, scattate in Germania e pubblicate sul sito Worldcarfans, permettono di apprezzare le proporzioni della vettura e osservare bene la coda, priva di camuffature.


Chevrolet orlando spy 04ginevra_2010_chevrolet_orlando_99.jpg
La versione definitiva ha un aspetto simile a quello del prototipo Orlando (a destra).


PER L'EUROPA - Lunga 450 cm, come il prototipo presentato nel 2008, sempre a Parigi, questa monovolume a sette posti è stata pensata per l'Europa (non dovrebbe essere in vendita negli Usa), dove il marchio Chevrolet sta rapidamente crescendo, e punta a fare concorrenza alle varie Renault Grand Scénic, Citroën C4 Grand Picasso, Ford S-Max e Volkswagen Touran.

FORME SQUADRATE - Il modello "paparazzato" ha una carrozzeria dalle forme squadrate e mostra che l'auto definitiva avrà un aspetto più simile all'Orlando che non alla Volt MP5, il prototipo di monovolume elettrica presentato al passato Salone di Pechino. La fiancata appare massiccia, sia per le ruote dal diametro contenuto, sia per i finestrini che si restringono verso la coda. Quest'ultima ha un portellone molto verticale, con un grande lunotto e fanali che, anche se dalla foggia diversa da quelli dell'Orlando, sono sempre a sviluppo orizzontale. Rispetto ad alcune concorrenti ,che hanno forme molto morbide e rotonde, la monovolume della Chevrolet ha un aspetto quasi da suv, caratterizzato da linee tese e scolpite.


Chevrolet orlando spy
Questa monovolume ha un aspetto piuttosto massiccio, specialmente se vista di lato: dovrebbe essere lunga 450 cm.


A MUSO DURO - Nonostante la pesante camuffatura per il muso, la mascherina dovrebbe essere simile a quella della Orlando, “tagliata” in due da un listello in tinta con la carrozzeria che integra il logo della Chevrolet. Leggermente diversi, invece, i fari, che non si allungano più verso i passaruota, e il paraurti che nella parte inferiore presenta un grossa presa d'aria e ai lati dei fendinebbia tradizionali e non a led.

ENTRO FINE ANNO - Costruita sulla stessa ossatura della berlina Cruze, questa monovolume sarà in vendita nei primi mesi del 2011 con prezzi a partire da circa 20.000 euro. I motori dovrebbero essere un 2.0 turbodiesel da 150 CV e un “bi-fuel”, benzina e Gpl, molto probabilmente il 2.4 che già equipaggia altri modelli della Chevrolet.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
18 giugno 2010 - 11:07
da quello che si vede sembra avere una linea pesante, forse troppo, non penso che in Italia abbia vita facile
Ritratto di Il_SoMmO
18 giugno 2010 - 11:26
...soprattutto dietro, non mi piace proprio! Poi il nome.....è tutto dire.......xD
Ritratto di cris25
18 giugno 2010 - 11:48
1
mi sa di vecchio specialmente vista lateralmente e poi è vero il nome è proprio ridicolo ma d'altronde ultimamente molte auto hanno nomi veramente stupidi come la SCIROCCO,la VENGA, la QUBO o la AMPERA che anche se amo le opel questo nome non so da dove l'hanno trovato!!!cmq prima di tirare conclusioni affrettate aspettiamo di vedere la versine definitiva di questa ORLANDO!!!
Ritratto di P206xs
18 giugno 2010 - 11:54
1
sinceramente ...non si sentiva il bisogno di un altro furgonicino!! Perchè non importano la CAMARO ad un prezzo come in america....la comprerei al volo!!!
Ritratto di gixxs
18 giugno 2010 - 12:45
2
Sinceramente non vedo come un nome possa influenzare il giudizio di un'automobile. In fondo è da sempre che alcuni utilizzano nomi di fantasia, mentre altri preferiscono sigle alfanumeriche. Per quanto riguarda il nome Ampera, credo che si siano ispirati all' Ampère, vista l' alimentazione del veicolo in questione.... Per tornare all' auto in questione, non mi sembra nè più bella nè più brutta di tante auto analoghe che circolano sulle nostre strade. Ad esempio, la peugeot 3008, pur essendo un' auto validissima, non credo sia tanto più bella di questa. E che dire della VW Touran?... Quindi, in definitiva, credo che tutto si giocherà sul rapporto qualità/prezzo e sulla versatilità, più che sull' appeal estetico che, in fondo, resta sempre un parametro soggettivo.
Ritratto di RENAULT
18 giugno 2010 - 14:21
troppo pesante;non mi piace per niente in italia in questo segmento ci sono concorrenti agguerrite e non credo riusirà ad avere successo...
Ritratto di Cermif
18 giugno 2010 - 15:47
Inorridisco!
Ritratto di Swamper
18 giugno 2010 - 21:24
ha un profilo da furgoncino e i fanali posteriori enormi e dalla forma poco riuscita rendono quest'auto veramente pesante!! il muso, quello del concept era carino, però vedo qualche cambiamento nel prototipo..
Ritratto di Fr4ncesco
18 giugno 2010 - 23:44
2
Come giusto che sia, lasciando quella coreana di origine Daewoo. La linea di quest'auto sarà anche pesante, soprattutto nel posteriore, ma la trovo gradevole nella versione presentata non ricordo a che salone.
Ritratto di juvefc87
19 giugno 2010 - 18:53
le case automobilistiche non si affidano completamente alla linea dei prototipi, quello in questione ha un bel "muso" con nervature che giungono sul parabrezza, cambierei solo il sottoscocca e i grandi cerchioni, x il resto è ok, in fatti molti modelli derivati x intero da prototipi riscontrano il favore del pubblico, vedi alfa brera, peugeot rcz, sono identiche ai prototipi!!
Ritratto di Oscar
20 giugno 2010 - 16:04
Basandosi sui primi prototipi della Giulietta i fari posteriori erano tondeggianti e in fuori, quindi è possibile ke questa orlando sia diversa da quella che sarà il modello definitivo (se no sarebbe un bel problema)