NEWS

Una sbirciatina alla nuova Ferrari F150

14 dicembre 2012

Si inizia a intravedere la supercar che seguirà le orme delle varie F40, F50, Enzo. Sarà in carbonio e con propulsione ibrida: potenza intorno ai 900 CV.

Una sbirciatina alla nuova Ferrari F150

PER ORA È F150 - La Ferrari ha scelto il suo Ferrari Magazine per divulgare due immagini parziali della futura supercar erede della Enzo, di cui per ora non è dato sapere con sicurezza il nome. Si sa che nel reparto progettazione di Maranello è chiamata F150. In realtà, per conoscere il vero nome bisognerà attendere la presentazione ufficiale, che per la cronaca non avverrà all’imminente salone di Detroit di metà gennaio e, forse, nemmeno a quello di Ginevra a marzo. 

LA FORMA PLASTICA DELLA POTENZA - Sulle pagine del magazine la nuova Ferrari F150 comincia a mostrarsi, poco alla volta come una “stripper” collaudata, mettendo in luce forme che si preannunciano emozionanti. Le immagini ritraggono sia il frontale che la parte posteriore. In quest'ultima vista si vedono il cupolino-padiglione e i passaruota formanti un profilo che esprime potenza, con i canali per i flussi d’aria scavati nella carrozzeria. Il frontale appare più “pulito” rispetto alla Enzo, con solo un leggero accenno ad un musetto stile Formula 1.
 

La parte posteriore della F150 con il motore in bella evidenza.
 
IBRIDA DA 900 CV - E sotto il cofano motore della Ferrari F150 c’è forse l’elemento più caratterizzante della nuova supercar Ferrari: un poderoso V12 di 7 litri e il sistema Hi-Kers derivato da quello impiegato in Formula 1 capace di recuperare l’energia in frenata per restituirla come “boost” a comando. Il propulsore a benzina è previsto che eroghi oltre 700 CV mentre il motore elettrico dovrebbe portare la potenza complessiva a 900 CV. Per scaricare a terra così tanti cavalli la Ferrari avrebbe pensato un nuovo cambio a doppia frizione con 7 marce.
 
 
RIGIDA E LEGGERA - Fa molto parlare di sé anche la scocca della Ferrari F150, mostrata al salone di Parigi (qui sopra), la cui realizzazione prevede l’impiego di quattro tipi di fibra di carbonio dalle caratteristiche diverse, ognuna particolarmente adatta alle componenti a cui deve dar corpo. Oltre ad aumentare la rigidità torsionale, questa tecnica costruttiva permetterà una sensibile riduzione di peso: pare che la nuova super-Ferrari peserà il 20% meno della Enzo.
Ferrari F150
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
13
4
2
4
VOTO MEDIO
4,4
4.40278
72




Aggiungi un commento
Ritratto di ferrarissimo92
14 dicembre 2012 - 20:15
woooooow ferrari rulez!
Ritratto di Motorsport
14 dicembre 2012 - 23:31
Una bestia (e sembra anche molto bella oltre che molto potente) comunque la pagani huayra e una cosa mai vista sulla faccia della terra... troppo bella... tra tutte queste ipercar (per adesso) la pagani e la piú bella secondo me
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2012 - 23:50
Io la definirei solo + esclusiva e comunque prima aspetterei questo mostro... La Pagani pur essendo un marchio top non la digerisco esteticamente, Ferrari invece detta legge a livello di design, tanto che viene sempre presa come modello anche dai meno esperti come simbolo di perfezione.
Ritratto di fabri99
15 dicembre 2012 - 16:43
4
Inutile ricordare la Mondial... La Huayra è davvero bellissima secondo me, la mia terza auto preferita... Davvero meravigliosa ed eccitante fuori, una bomba da guidare e con degli interni tra i più belli di sempre... Ciao ;)
Ritratto di OneTerros
15 dicembre 2012 - 17:11
1
...ma la Zonda lo era ancora di più a mio avviso. Detto questo mi sembra inutile dire che questa nuova Ferrari sarà l'ennesimo capolavoro e che diventerà una delle migliori supercar in commercio. Il Cavallino è il top, non c'è niente da dire. Sembra bellissima, non vedo l'ora di vedere che cosa salterà fuori.
Ritratto di fabri99
15 dicembre 2012 - 18:11
4
Anche io preferivo la Zonda, quando presentarono la Huyara, ci rimasi malissimo... E ora mi piace da morire, anche se non so nè come si scrive, nè come si dice... Ciao ;)
Ritratto di OneTerros
15 dicembre 2012 - 18:19
1
trovavo il muso orripilante, mi ricordava...un rospo. Era tutta questione di abitudine, ora mi piace molto. Questo video di Top Gear sul nome è esilarante http://www.youtube.com/watch?v=mQLqr5Q7FRE
Ritratto di fabri99
16 dicembre 2012 - 10:19
4
A me non dispiaceva nemmeno all'inizio, mi infastidiva sostituisse la bellissima Zonda... Poi è diventata la stupenda uaaouruauua che è oggi... Ciao ;)
Ritratto di Delicious
14 dicembre 2012 - 20:21
3
Caspita che bomba!
Ritratto di sx4
14 dicembre 2012 - 21:14
E saranno ca**i amari per Maclaren & Co.
Pagine