NEWS

Ssangyong Rodius: ci sta una squadra di calcio

7 febbraio 2013

L’abitacolo può ospitare fino a 11 persone e il bagagliaio è da trasporti “eccezionali”.

Ssangyong Rodius: ci sta una squadra di calcio

CI STA UNA SQUADRA DI CALCIO - I coreani hanno coniato un nuovo acronimo per definire quella che da loro si chiama Korando Turismo, ma che dalle nostre parti continuerà ad utilizzare il nome Ssangyong Rodius: MLV che sta per Multi Leisure Veichle a sottolineare la versatilità e soprattutto l’ampio spazio a bordo disponibile per i passeggeri. Presentata a Gangnam, Seul, la Rodius infatti stupisce soprattutto per la capacità di ospitare ben 11 persone a bordo su 4 file di sedili e per la capienza del bagagliaio che raggiunge i 3.240 litri in configurazione due posti. 

 

OBIETTIVO 20.000 - In Corea la Ssangyong Rodius sarà disponibile con il 2.0 turbodiesel da 153 CV accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti e alla trazione integrale ad inserimento manuale. Optional l’automatico E-tronic di derivazione Mercedes a cinque rapporti. Sospensioni posteriori multilink, controllo di stabilità, assistenza alla frenata e airbag laterali per la prima fila di sedili fanno parte della dotazione di serie, a richiesta il navigatore satellitare con schermo touchscreen da 7 pollici. La Rodius europea sarà svelata a marzo al Salone di Ginevra, la Ssangyong prevede di venderne 20.000 unità l’anno, la metà nel mercato interno. Sarà disponibile in Italia entro la metà del 2013.
 
 
Ssangyong Rodius
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
4
11
15
63
VOTO MEDIO
1,7
1.737375
99
Aggiungi un commento
Ritratto di lavezzi7
7 febbraio 2013 - 19:05
io sapevo che le auto potessero avere massimo 9 posti...ci vuole una patente diversa per guidare questa??
Ritratto di batman999
7 febbraio 2013 - 19:12
Appunto per portare 11 persone ci vuole la D
Ritratto di Merigo
7 febbraio 2013 - 20:35
1
Non ricordavo ci fosse un limite ai post in un'auto, e faccio quindi una domanda. Non che voglia comprare sto coso ma, per pura curiosità, la patente D è richiesta con più di 9 passeggeri a bordo oppure è indipendente da numero di passeggeri a bordo, ma è richiesta solo per il fatto che il mezzo può ospitarne più di 9? In sintesi, con la mia patente C, da solo o in due, potrei guidarla? Un autobus anche da solo, no (credo).
Ritratto di apm
7 febbraio 2013 - 21:21
Senza la patente D si possono guidare solo veicoli con non più di 9 posti (conducente compreso) indipendentemente da quanti posti sono occupati.
Ritratto di apm
7 febbraio 2013 - 21:25
Aggiungo che questa cosa vale in Italia e in altri posti, non ovunque, quindi qui penso arrivi solo nelle versioni fino a 9 posti. Comunque più degli undici posti e della grandezza, io mi preoccuperei sul come caspita si sale fino alla quarta fila? a volte è già un'impresa raggiungere la terza, la quarta mi pare quasi impossibile con solo due porte per ogni lato.
Ritratto di Merigo
8 febbraio 2013 - 08:25
1
Se è come dici, è invendibile: chi ce l'ha la patente D? Io ho la C perché presa da militare, ma la D la davano proprio solo a quei pochi che guidavano i pullman. Probabilmente è omologata come 8 posti + 3: 2 in prima fila, 3 nella tradizionale 2 fila, 3 fronte marcia nella terza fila con ingresso dalle porte posteriori e, infine, 3 strapuntini di fortuna ripiegati nel bagagliaio con ingresso dal portellone e rivolti verso il retro vettura come era sulle Mercedes SW. Certo che come al solito la Redazia ha dato informazioni superficiali, senza entrare nel merito.
Ritratto di MEFISTO
8 febbraio 2013 - 11:13
in Italia sarà probabilmete venduta solo con configurazione max 8 posti (2-3-3) per essere venduta a chi ha la normale patente B. Se guardi la foto si vede la quarta fila (dal luonotto posteriore) rivolta frontemarcia quindi presuppongo un accesso simile a quello per la terza fila.
Ritratto di Merigo
8 febbraio 2013 - 11:34
1
Perbacco, hai ragione! Si vedono i tre poggiatesta della presumibile quarta fila cui si suppone accedano dei bambini agili e dinoccoluti dalle portiere posteriori. Comunque, anche se bambini, non è dato sapere dove mettano le gambe o,meglio, le metteranno nell'incavo del pianale del bagagliaio in cui normalmente è ripiegato il sedile, tenendo le ginocchia in bocca.
Ritratto di MaCiao5
27 febbraio 2013 - 10:39
3
Come si fa ad entrare negli ultimi 3 posti, visto che per entrare dal portellone dovresti "scavalcare" lo schienale? E perchè le mettono questa linea tremenda (la vecchia sembrava uno yacht di 30 anni fa). Perchè 11 posti? Non penso che in Italia ci siano molte famiglie con 9 figli, o altre famiglie che vogliono comprare questo obbrobrio! Sono rimasto particolarmente toccato dallo s c h i f o che mi fa questa macchina!
Ritratto di MatteFonta92
7 febbraio 2013 - 19:06
3
Oddio, dentro è ancora più orrenda di come è fuori, e ce ne voleva per far peggio di così!!! Quale squadra di calcio vorrebbe mai salire su questo gabinetto a 4 ruote???
Pagine