Trattamento Startech per la Land Rover Discovery Sport

11 febbraio 2016

La divisione della Brabus dedicata a Jaguar, Land Rover e Bentley presenta una propria interpretazione giocata su estetica e motore.

Trattamento Startech per la Land Rover Discovery Sport
ASSE GERMANIA-INGHILTERRA - Si chiama Startech ma si legge Brabus: lo storico preparatore tedesco, che per anni si è dedicato alle auto di casa Mercedes, ha diversificato la propria offerta, puntando anche alle Jaguar, Land Rover, Range e alle Bentley, dedicando loro un marchio specifico. L’ampliamento dell’offerta è legato all’onda lunga dell’entrata della AMG nella sfera Mercedes: Brabus è rimasto indipendente, dedicando le proprie attenzioni anche ad altre auto.
 
PER LA STRADA - Estetica e motore: questa è la collaudata ricetta per molti preparatori. La Startech non si tira indietro, proponendo al Salone di Ginevra una Land Rover Discovery Sport particolare. L’assetto è ribassato di 30 mm per favorire l’uso stradale (per converso, penalizzando l’uso in fuoristrada: le molle sono specifiche, gli ammortizzatori sono quelli di serie); i paraurti sono sportivi (riducendo visivamente gli angoli d’attacco e di uscita), con quello posteriore che ingloba i terminali di scarico e quello anteriore che incorpora luci a led diurne. Generosa la gommatura: gli pneumatici 265/35 sono montati su cerchi di 22”.
 
30 CV IN PIÙ PER IL 2.2 - Per il motore, la preparazione della Startech riguarda il solo 2.2 (TD4 o SD4) turbodiesel attualmente rimpiazzato dal 2.0 appartenente alla famiglia Ingenium: un modulo di tipo plug-and-play permette di aumentare la potenza di 30 CV e la coppia di 40 Nm, per un totale rispettivamente di 180 CV (2.2 TD4) o 220 CV (2.2 SD4) e 460 Nm (per entrambi). Per il più recente Ingenium (che, in configurazione di serie, sviluppa , la Startech promette a breve un modulo dedicato.
 
TE LO PUOI PERMETTERE - I prezzi? Anche qui, da parte della Brabus, c’è una parziale inversione di tendenza. Se dal 1977, anno della fondazione, lo slogan recita più o meno “Se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere”, per la Startech esiste - anche sul web - un listino alquanto completo. Con somme non proprio popolari, ma neppure proibitive.
Land Rover Discovery Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
144
96
46
35
45
VOTO MEDIO
3,7
3.70765
366


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
11 febbraio 2016 - 20:52
Non male, certo i cerchi danno sempre quell'aria un po' tamarra, anche se si può sopportare. Ma per il "normale" Brabus è quantomai proporzionata, equilibrata e ottimizzata rispetto al modello "base".
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2016 - 12:40
3
ma infatti secondo lo slogan “Se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere” con brabus io mi sono offeso! alla dacia e secondo il loro slogan" potevi spendere molto di piu'" mi sarei potuto offendere pero'.........
Ritratto di AMG
13 febbraio 2016 - 00:24
Ma infatti... Non vedo cosa c'entri con quanto ho detto. Comunque me non mi ha offeso, anzi l'ho trovato un'idea simpatica per far intendere che ha il suo bel costo. Non vedo perché tir@re in ballo Dacia. Inoltre perché prendersela sul personale? Non è che si valuti una persona dal suo portafogli
Ritratto di mirko.10
13 febbraio 2016 - 07:01
3
Le modifiche apportate dalla startech su questa discovery non mi piacciono affatto. Anzi le rovina tutte. Se brabus rende uniche le mercedes con risultati finali da guardare e non toccare (senza chiedere il prezzo), la sua divisione per range si limita ad aggiungere dei particolari estetici rendendola zarra e costosissima. Non far caso, ho buttato subito avanti una considerazione che startech è di brabus ma non dovrebbe esserlo. È come la carne di secondo taglio.
Ritratto di Dr.Torque
12 febbraio 2016 - 10:28
La base è un'ottima auto. Il tocco tedesco la trasforma nell'oggetto del desiderio per calciatori e spacciatori di droga. Da parcheggiare rigorosamente sul marciapiede :-)
Ritratto di mirko.10
12 febbraio 2016 - 14:40
3
oltre ad aver apportato una misera manciata di cavalli ed esattamente 19 sul 2.2 gia' rimpiazzato, la startech per land e non lei stessa per m.b. con brabus, non ha realizzato qui'un kit adattivo rendendo il modello unico. si sono limitati ad aggiungere e fissare degli elementi singoli su base originale. un po' come la lester per auto normali....e che risultati poi.....