NEWS

Subaru BRZ: arriva la speciale Gunma Edition

12 marzo 2019

La Subaru ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di una versione particolare della coupé BRZ.

Subaru BRZ: arriva la speciale Gunma Edition

UN NOME SIMBOLICO - La gamma Subaru BRZ si arricchisce con una nuova edizione speciale, la Gunma Edition, che si caratterizza per l’indole ancora più sportiva rispetto alla versione standard grazie ad alcune migliorie meccaniche ed estetiche apportate dagli ingegneri giapponesi. La versione Gunma Edition della Subaru BRZ, che sarà commercializzata anche in Italia, prende il nome dalla prefettura giapponese (la divisione territoriale) in cui è ubicata la storica fabbrica Subaru che produce tutti i modelli distribuiti sul mercato europeo, tra cui, appunto, la BRZ e la gemella Toyota GT86. 

UN LOOK ANCORA PIÙ AGGRESSIVO - Dal punto di vista estetico, la Subaru BRZ Gunma Edition si caratterizza per una serie di dettagli di colore nero, tra cui i cerchi in lega metallizzati da 17”, l’alettone posteriore, gli specchi retrovisori, l’antenna a pinna di squalo e le bande stick sulle fiancate che recano la scritta “Subaru” in tinta con la carrozzeria; le stesse bande sono presenti anche sul cofano motore e sul paraurti anteriore, e si estendono per tutta la lunghezza dell’auto, passando per il tetto fino al paraurti posteriore. L’abitacolo della Subaru BRZ Gunma Edition si caratterizza per i rivestimenti in pelle e Alcantara; le parti in Alcantara, di color nero, si accostano alla pelle di color mattone, tonalità ripresa anche dalle cuciture in rilievo presenti sulla leva del cambio e sul volante.

NUOVE SOSPENSIONI SPORTIVE - La Subaru BRZ Gunma Edition è equipaggiata con il propulsore 4 cilindri boxer 2.0 litri aspirato da 200 CV, come la versione standard; le sospensioni sportive Sachs, esclusive per la nuova versione speciale, le assicurano un’elevata maneggevolezza nei percorsi ricchi di curve. 

UN’UNICA COLORAZIONE - La Subaru BRZ Gunma Edition sarà disponibile in un’unica colorazione, esclusiva per questo modello, il Cool Grey Khaki, impiegato per la prima volta sulla SUBARU XV. Il prezzo della versione speciale Gunma Edition della Subaru BRZ è di 35.000 euro.

Subaru BRZ
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
114
60
20
6
11
VOTO MEDIO
4,2
4.232225
211


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
12 marzo 2019 - 11:15
si ma invece di contniuare a sfornare millemila versioni inutili tutte uguali, fare una versione turbo no? La macchina di per se c'è, è bella e con un buon assetto (seppur pesante), ma manca un motore degno di nota. Provata tramite test drive perchè avevo avuto una mezza idea di prenderla ma non spinge nulla, ha pochissima coppia se non si lavora tra i 5500 giri e i 6500 si ha sempre un auto fiacca e poco sportiva, va molto meglio la 124 Fiat con "soli" 140cv). Anche i freni non sono buoni, semplici pinze flottanti che non consentono lunghi turni in pista, il mordente non è il massimo. Urge una versione migliorata, inutile avere 200cv e non sentirli.
Ritratto di Epigrams
12 marzo 2019 - 12:17
Questa si mangia sia la tua 500 dopata sia la 124. Se non sai guidare un aspirato che allunga fino a 7.000 giri è un problema tuo, ma almeno evita di scrivere scemenze.
Ritratto di Rikolas
12 marzo 2019 - 12:35
Ma tu l'hai provata? Per tua info tanti anni fa ho avuto una 147 GTA di seconda mano, quello era un aspirato serio, andava...e come se andava! Aveva il difetto che beveva come una spugna (tant'è che la tenni 6 mesi) ma non era neanche lontanamente paragonabile al boxer della GT86, so benissimo come si guida un aspirato, non me lo insegni tu. Se solo ti informassi un po' sapresti che qui in Europa migliaia di appassionati stanno aspettando l'introduzione di un turbo, diversamente la BRZ rimarrà relegata a vendite praticamente a zero. La 500 Abarth ha molta più coppia e nel mio caso non è neanche elaborata, quindi so bene id cosa parlo, idem la 124 che senza scomodare la versione Abarth da già dei punti alla BRZ: a Vairano con sol 140cv ha girato in 1'24"87, la BRZ 1'24"71. La 595 Competzione in 1'24"09 - Dati ufficiali 4R. Dov'è che la BRZ si "mangerebbe" le altre?
Ritratto di Epigrams
12 marzo 2019 - 12:45
Che asino, non hai neanche capito a cosa serve la BRZ. Il bello di questa Subaru è l'allungo e l'estrema facilità nel farla scodare. Non deve battere i record di velocità e tantomeno fare i temponi in pista. Se non sai neanche a cosa serve sta BRZ cosa commenti a fare. Poi "aspirato serio", paragoni un 2000 4 cilindri che deve rientrare nei limiti delle emissioni con un vecchissimo V6 3200cc. È come se ora prendo la BMW M3 di quasi 20 anni fa e ti dico che il suo 3200 cc aspirato 6 cilindri in linea da 343 HP spinge molto di più di qualsiasi 2000 aspirato mai costruito (e disintegra anche la regina del sottosterzo 147 GTA di tuo fratello, cugino, padre, zio, amico che ogni tanto ti facevano guidare). Ripeto, la Subaru BRZ disintegra la tua 500 dopata (che non è la 595 Competizione citata da te) e anche la Fiat 124 (come tu stesso hai confermato evidenziato il tempo peggiore della 124). Avevo ragione fin dall'inizio, tu hai solo confermato.
Ritratto di Rikolas
12 marzo 2019 - 13:06
Prima cosa modera i termini, "asino" lo dici a qualcun'altro, come ti permetti? Seconda cosa da ciò che scrivi si capisce bene che non solo non conosci la BRZ ma anche che non l'hai mai guidata, quindi astieniti dal commentare ciò che non sonosci. Terzo, ti ho riportato i dati rilevati a Vairano da 4R: 595, BRZ e 124 guidate dallo stesso pilota, Dadive Fugazza. I tempi sono disponibili sulla rivista, te li ho riportati sopra ma non li hai neanche letti. Quarto, informati meglio la prossima volta, farai certamente più bella figura.
Ritratto di Epigrams
12 marzo 2019 - 14:05
Ti chiamo asino perché sei un asino, anzi, è l'asino che si offende se lo paragono a te. Te stesso hai riportato i tempi dimostrando che la 124 è più lenta della BRZ nonostante la BRZ non è un auto pistaiola ma un auto divertente da far scodare sui tornanti di montagna. Continui a parlare della 595 Competizione che NON è la tua 500 dopata ma è l'ultimo modello. Sei stupido come la colla sui mattoni e commenti pure, una BRZ semplicemente si mangia la tua 500 dopata sotto ogni punto di vista, quindi rosica di meno la prossima volta.
Ritratto di DavideK
12 marzo 2019 - 18:13
@Epigrams: ti ho segnalato, perchè mi pare tu stia esagerando con gli insulti.
Ritratto di luma63
12 marzo 2019 - 22:28
@Epigrams finalmente uno che ne capisce di auto
Ritratto di ELAN
13 marzo 2019 - 10:47
1
Su questo articolo mi duole dare ragione a Epigrams.
Ritratto di Smiggie
12 marzo 2019 - 18:38
Ma cosa vai dicendo...migliaia di appassionati in Europa vogliono la versione turbo? XD Punto primo, sono anni che la BRZ è in commercio, e non c'è mai stato nessun comunicato ufficiale di una versione turbo... ormai stanno pure per smettere di farla visto i numeri impietosi e l'arrivo della Supra (specie la versione giap 4cil da 200cv)... quindi, la speranza del turbo è già morta da un pezzo... Punto secondo, in Europa chi apprezza le auto sportive tradizionali come questa sono veramente poche persone, sommersi da una valanga di risvoltinati che considerano sportiva la TT (e deve andare bene eh, visto che tra le sportive viene inserita anche la 500 Abbatth......). Detto ciò... chi apprezza questo genere di auto, la BRZ se l'è già comprata, e se la sta godendo alla faccia di chi guida 4cyl turbizzati che non arrivano manco a 6mila giri. Punto terzo, è inutile che chi non apprezza questa auto ci stressa con sto turbo.... tanto non la comprereste lo stesso!!!! lol !! Vorrei vedervi pagare 40mila € per una Subaru 2 posti + 2 di fortuna, soggetta a super bollo... Ai vostri occhi di fighette è più interessante una "sportivissima" TT, che tralaltro vostro cuggino vi rimappa e vi fa guadagnare 50cv con due soldi... Quarto ed ultimo punto... considerato che io non condivido la politica di vendere questa versione sconclusionata a 35mila €, perchè i Brembo ci stavano tutti (come sulla gt86), se dovete fare critiche fatele, ma basta con sta storia che non ha motore.... Non sapete guidare, non sapete usare il cambio, e non sapete sfruttare le qualità dinamiche di questa macchina... lasciatela nella pace del mondo delle pure sportivette jap, e tornatevene a guidare il vostro 1.3 mjt rimappato.
Pagine