NEWS

Per la Subaru due concept al Salone di Tokyo

07 ottobre 2015

La Subaru svela i disegni del prototipo che anticipa la prossima Impreza e una supertecnologica suv denominata Viziv.

Per la Subaru due concept al Salone di Tokyo
COPPIA D'ASSI - Sono due le concept della Subaru previste per il Salone di Tokyo (28 ottobre-8 novembre), rassegna a cadenza biennale da non confondere con il Tokyo Auto Salon: quest’ultimo si svolge ogni gennaio ed è una manifestazione destinata al tuning ed alle varie forme di personalizzazione. La casa giapponese intende fornire una visione a lungo termine della sua attività - il tema dello stand è New Subaru Story - ed introduce due vetture diversissime, entrambe nelle vesti di prototipo: la Viziv Future Concept è un crossover di taglia media, mentre la Impreza Concept prefigura la berlina di nuova generazione. La Subaru Viziv Future Concept (qui sopra) è una vettura destinata al fuoristrada leggero, che l’azienda si augura possa suscitare gradimento fra gli amanti delle attività all’aria aperta.
 
4WD SENZA ALBERO - Elemento principale della Subaru Viziv Future Concept è lo schema ibrido di nuova generazione: la Subaru non ha diffuso per il momento troppi dettagli di natura tecnica, ma si limita a citare la presenza di un motore termico sovralimentato e la mancanza dell’albero di trasmissione. La sua funzione viene di fatto esercitata da un modulo posizionato al retrotreno, di taglia contenuta, che mette in funzione le ruote posteriori senza compromettere la volumetria del bagagliaio.
 
IL NUOVO EYESIGHT - Sulla Subaru Viziv Future Concept è presente poi un’evoluzione del sistema di frenata automatica EyeSight. Il nome è familiare, in quanto già disponibile sulle vetture a listino. La variante evoluta consta però di una stereo-telecamera: Subaru la utilizza quale base per le funzioni di guida autonoma e per monitorare il tratto di strada che precede, così da prevenire eventuali situazioni di pericolo. Il nuovo EyeSight comprende poi un radar omnidirezionale ed un modulo GPS ad alta precisione, che insieme determinano l’esatta posizione del veicolo ed evitando collisioni nei quattro sensi. Sarà poi possibile variare determinati parametri dell’auto in funzione delle caratteristiche del conducente. 
 
subaru impreza 5 door concept 03
 
LA NUOVA IMPREZA - L'altra novità che vedremo al Salone di Tokyo è quella che anticipa la prossima generazione di uno dei modelli più importanti per la Subaru, quella Impreza che in Italia viene importata in versione “suvizzata” XV. La Subaru Impreza Concept (qui sopra) è una classica berlina a cinque porte della quale sono stati diffusi due disegni. Ad una prima valutazione appare ben proporzionata e caratterizzata da una linea sportiveggiante e ricca di spigoli, ma con una nervatura curvilienea che scende dal passaruota anteriore e prosegue fino alla coda.


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
7 ottobre 2015 - 21:47
Questo Brand ha in mano una miniera d'oro per la storica che possiede ma non sanno sfruttarla, continuando costruire auto dal design brutto, potrebbero attuare una politica di auto più specialistiche e grezze ed auto votate al lusso e al design eppure i suv sono richiestissimi peccato per loro che hanno 3 cassoni - Adesso sono stato questi smentito questa concept sembra avere linee indovinate, speriamo bene.
Ritratto di Fr4ncesco
7 ottobre 2015 - 22:17
2
In Italia, altrove sono richiestissime, soprattutto in America e in Oceania. Di Outback ne vendono a palate, almeno a 10k Euro in meno che da noi. Sono auto che badano al sodo, senza fronzoli, chi compra una Subaru di solito è perchè vuole proprio una Subaru. Se si allineassero alla moda si snaturerebbero. Secondo me fanno bene a continuare con questo passo e personalmente mi piacciono. Non saranno molto originali ma comunque caratteristiche.
Ritratto di Sepp0
7 ottobre 2015 - 22:49
Qualcuno forse un giorno mi spiegherà perchè le auto giapponesi costano sempre molto di più in EUR che nel resto del mondo.
Ritratto di Fr4ncesco
7 ottobre 2015 - 23:19
2
Non solo le giapponesi, in Europa tutte le auto costano di più che negli altri Paesi sviluppati.
Ritratto di Sepp0
7 ottobre 2015 - 23:47
Hai idea del motivo? Perchè se in oriente per caso non si sono ancora accorti che qua i fasti dell'Impero Romano sono finiti a un pezzo, glielo dico io, eh.
Ritratto di AlexTurbo90
8 ottobre 2015 - 01:34
@ Sepp0 Te lo dico io perchè: IVA altissima (soprattutto qui in Italia, IVA al 22%)... e te credo che le auto (o un qualsiasi altro bene materiale) costano molto di più che altrove!
Ritratto di Sepp0
8 ottobre 2015 - 10:24
Non può essere solo l'IVA, perchè l'IVA ce l'hanno tutti i paesi. Non al 22% magari, ma ce l'hanno. Qua si parla di differenze anche di 10+k a parità di auto/allestimento, deve esserci dell'altro.
Ritratto di Claus90
8 ottobre 2015 - 11:07
Non vorrei essere estremo ma credo che proprio in Italia, ci sono i prezzi più alti del mondo, andate a confrontare qualsiasi bene materiale dove è presente anche in altri paesi europei e non e vi accorgerete delle differenze di prezzo spesso esagerate.
Ritratto di Paolo-Brugherio
8 ottobre 2015 - 14:19
6
Informati quanto costano le auto nuove in Danimarca, poi mi dirai....
Ritratto di Claus90
8 ottobre 2015 - 15:49
Non si può negare che In anche Italia ci sono i prezzi più alti in Europa e del mondo poi stato in più stato in meno, anche se costasse 200 euro in più non è giusto, un'auto grezza es BMW 116i costa 17.963 euro con IVA 23.100 in altri paesi non è così. qualcosa deve cambiare
Ritratto di Paolo-Brugherio
8 ottobre 2015 - 16:18
6
Certo, per via di un differente costo della vita, forse in Romania o in Slovacchia le auto costano meno che da noi. Comunque in Danimarca sulle auto nuove, oltre all'IVA del 25%, c'è un'ulteriore sovrattassa del 180%... con la stessa cifra di una Fiat Punto da loro, noi possiamo permetterci una BMW. Ovviamente il confronto con la Danimarca è un caso limite!
Ritratto di Fr4ncesco
8 ottobre 2015 - 18:14
2
Davvero!? Però probabilmente lo stipendio di un danese medio sarà molto superiore a quello di un'italiano medio, no? Avevo sentito che a Cuba una Punto costasse come una berlina di lusso da noi, ma la Danimarca mi stupisce.
Ritratto di Claus90
8 ottobre 2015 - 18:40
Un'utilitaria del 2015 a cuba è un'auto di lusso a messo che si trovi chi le vende,li per acquistare un'utilitaria km zero moderna serve un permesso governativo l'autorizzazione spesso viene approvata solo per ristretti circoli di privilegiati, per i non raccomandati l’attesa può durare anni, il cubano medio arriva a guadagnare quasi 30 dollari mensili perciò girano con le auto della rivoluzione del 1959, il Danese certo non guadagna 1200 come l'Italiano per un lavoro medio ma almeno il doppio, saluti.
Ritratto di Claus90
8 ottobre 2015 - 18:43
per una Peugeot 508 un cubano deve (dovrebbe) sborsare 262 mila dollari mentre a un europeo ne basterebbero 53mila. Colpa delle tasse altissime decise dal governo di Raul Castro forse mi sono sbagliato in materia di tasse cuba è al top hahaha però in Italia neanche scherzano e la vita rapportata ai 1200 euro mensili è sacrificante
Ritratto di Paolo-Brugherio
8 ottobre 2015 - 19:06
6
Comunque, sia da una parte che dall'altra, è una bella gara... Io mi domando perchè mai qualsiasi Stato si intaschi qualche migliaio di euro su ogni auto venduta, senza fare nulla... mesi di stipendio che se ne vanno per l'IVA... solo perchè uno ha necessità di cambiare l'auto!
Ritratto di Claus90
8 ottobre 2015 - 19:33
Vabbè poi l'iva è calcolata su prodotti di ogni genere saluti
Ritratto di Ercole1994
8 ottobre 2015 - 10:42
Mah, il prototipo del SUV, sembra solo un'evoluzione stilistica dell'attuale Forester, mentre non sembra male il disegno virtuale della nuova Impreza, anche se tra disegno virtuale e realtà, cambieranno molte cose.
Ritratto di Massimo126
8 ottobre 2015 - 11:41
stupenta!! mi piace...ma il posto XV o forester?speriamo anche avere un GPL!!!
Ritratto di alby72
8 ottobre 2015 - 13:32
spero tanto che la facciano una suv equilibrata io sono alla seconda legacy e mi sono sempre trovato bene adesso vorrei un'auto più alta appunto un suv e se fosse Subaru sarebbe fantastico
Ritratto di SaverioS
8 ottobre 2015 - 14:09
Somiglia molto alla Opel Mokka.....se vorranno "fare" la differenza dovrebbero farla esordire così come e ora, da concept....
Ritratto di TheStig_97
8 ottobre 2015 - 15:23
Bel concept la Viziv, che dovrebbe prefigurare l'erede della XV. Finalmente ritorna l'Impreza, anche se dai disegni non mi entusiasma molto e mi ricorda l'Opel Astra, avrei preferito una versione hatchback della WRX.
Ritratto di canton
8 ottobre 2015 - 16:47
Molto bella la Viziv,spero non la cambino molto dal concept

VIDEO IN EVIDENZA