NEWS

La Subaru Forester mette la sesta

Pubblicato 01 ottobre 2024

La nuova generazione della Subaru Forester non stravolge la ricetta di auto concreta, robusta e versatile, ma si aggiorna in tutti i settori. Arriverà in Italia a novembre del 2024. 

La Subaru Forester mette la sesta

EREDITÀ IMPORTANTE - Già lanciata in Nord America, dove è in vendita dalla primavera del 2024, la nuova della Subaru Forester è stata presentata anche nella versione europea (nelle foto), forte dei suoi oltre 5 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo da quando è stata presentata la prima serie, nel febbraio del 1997. La sesta generazione vuole raccogliere l’eredità delle precedenti Forester proponendosi come una suv in grado di andare ovunque. Non poteva mancare quindi la trazione integrale permanente, mossa dal sistema di propulsione mild hybrid basato sul motore boxer a quattro cilindri di 2 litri da 136 CV abbinato alla trasmissione a variazione continua Lineartronic. Tutto ciò poggia su una piattaforma, la Subaru Global Platform, ulteriormente ottimizzata che ha permesso di ottenere una rigidità torsionale del 10% migliore rispetto al modello precedente.

MANTIENE LE PROPORZIONI - La carrozzeria della nuova Subaru Forester è stata rivista con un frontale più largo e affilato, che mette in mostra una mascherina che si collega ai fari sottili. I parafanghi sono sporgenti, per dare un senso di robustezza, mentre nel posteriore una linea taglia il portellone unendo i fanali. Nell’abitacolo sono stati installati sedili anteriori che limitano lo scuotimento della testa, riducendo i dolori a schiena e collo. La nuova Forester è dotata del sistema multimediale con schermo full HD di 11,6 pollici, compatibile senza fili con Android Auto ed Apple CarPlay. 

Nel vassoio centrale è disponibile un caricabatterie wireless rapido, mentre per i sedili anteriori e posteriori sono a disposizione prese USB sia di tipo C che di tipo A. Si conferma il bagagliaio, che ha una capienza minima di 508 litri con tutti i sedili in posizione e arriva a un massimo di 1.720 litri reclinando il divano: all’interno del vano di carico ci sono nuovi ganci e punti di ancoraggio che ne migliorano ulteriormente la praticità. Per la prima volta il portellone posteriore elettrico può essere attivato senza mani passando il piede sotto al paraurti. 

FUORISTRADA IN SICUREZZA - La nuova Subaru Forester è dotata di serie della modalità X-Mode, che agendo su motore, cambio, trazione integrale, freni e altri componenti consente di affrontare senza problemi salite e discese su terreni difficili: ora il sistema funziona anche in retromarcia. La tecnologia EyeSight di assistenza alla guida, anch’essa di serie, è stata aggiornata con una nuova telecamera grandangolare e un nuovo radar frontale per migliorare le capacità di riconoscimento degli altri veicoli. 

In totale sono 15 le funzioni, di cui 5 nuove e 7 migliorate: tra le nuove c’è il sistema di arresto di emergenza (una novità assoluta per la Subaru) che riduce il rischio di incidenti nel caso in cui il conducente non sia più in grado di guidare il veicolo, per esempio a causa di un malore. Chi è a bordo vede meglio all’esterno, non solo per l’ampia superficie vetrata e i montanti riprogettati, ma anche grazie alle nuove funzionalità come la visione a 360° o le luci di svolta a led. 

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
14
13
6
21
VOTO MEDIO
3,2
3.246915
81


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
1 ottobre 2024 - 11:28
Interessante la parte anteriore, meno la posteriore. L'uscita dello scarico di sinistra tappata è un pugno in un occhio. Ricorda le varie 159 e 147 che avevano un tappo (che spesso perdevano) nelle versioni base, per chiudere il foro del secondo scarico mancante.
Ritratto di AndyCapitan
1 ottobre 2024 - 14:28
4
....gli ultimi due restyling fanno pena...quel tablet li' e' orrendo su questa....i modelli precedenti invece mi son sempre piaciuti....
Ritratto di marcoveneto
1 ottobre 2024 - 16:26
Si, e a dire di un subarista, anche la qualità interna è peggiorata...per me comunque Outback tutta la vita rispetto a questa.
Ritratto di OB2016
2 ottobre 2024 - 00:09
1
@marcoveneto, sul buco sinistro tappato concordo con te, ma immagino che la versione USA turbo benzina abbia due scarichi….
Ritratto di marcoveneto
2 ottobre 2024 - 07:52
Giusto! Speriamo sia così, altrimenti sarebbe veramente un design senza senso dell'estrattore.
Ritratto di mika69
1 ottobre 2024 - 11:35
Sì ok, a me piace tantissimo... ma uno sforzo sui propulsori lo devono fare. Già il sistema di trazione integrale mangia energia...già sulla Crosstrek fatica e consuma...qui cosa potrà mai fare? La Mazda ha fatto sforzi enormi per migliorare i consumi sui benzina aspirati....Subaru cosa ha fatto? E non è che Mazda negli States non venda eh.. Accedenti a loro e quando hanno abbandonato il diesel.
Ritratto di Mc9
1 ottobre 2024 - 11:59
Subaru e GPL viaggiano spesso insieme
Ritratto di mika69
1 ottobre 2024 - 13:41
Non è previsto.
Ritratto di stesw20
1 ottobre 2024 - 15:41
Purtroppo non è molto colpa loro ..in Giappone,usa e Australia hanno ben altri motori e potenze...la colpa è di quegli inetti al comando della UE con imposizioni assurde... Ovvio che non è conveniente sviluppare propulsori apposta per il (pessimo) mercato europeo e quindi riciclano il vecchio tagliando potenza per stare dentro ai limiti di emissioni... Siamo nel terso mondo dell'auto... P.s. sono subarista,ho due sti e le userò finché non manderanno i cecchini ad eliminarmi...
Ritratto di Andre_a
1 ottobre 2024 - 16:15
In Australia non ne ho idea, ma Giappone ha solo due versioni. L'e-boxer da 2 litri dovrebbe lo stesso che avete in Europa, poi c'è la Sti col 1.8 turbo, ma se già sulla liscia fanno paura i consumi, figuriamoci sulla Sti. Che poi il senso di una versione Sti col solo cambio cvt non sono ancora riuscito a capirlo, magari mi potete aiutare
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 19:36
1
Andre_a, ho sentito che , visto la sportività, la Porsche vuole montarlo sulle 911...
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 11:19
Che poi chiariamoci, non ho niente contro il cambio in sé. Comodo, semplice, estremamente affidabile... anche le critiche all'effetto scooter non le capisco: a 14 anni tutti con lo scooter e io ero l'unico che voleva la moto a marce e ora non va più bene? Nell'auto di tutti i giorni, secondo me il cvt è un cambio ottimo, forse il migliore, ma su un'auto o una versione sportiva anche no, grazie.
Ritratto di Pac80
2 ottobre 2024 - 23:12
La Mazda fa dei consumi una priorità a scapito di altre cose, lavora sul peso da anni, evita il turbo ecc ecc, la Subaru punta su altre cose, da sempre il boxer beve come una spugna ma non sembra essere un problema per loro. Del resto la trazione integrale permanente è un biglietto da visita, è attiva anche quando non serve a niente, per "principio". Comunque il bello di questi marchi giapponesi "minori" tra virgolette è proprio questo, sono tutti diversi e ognuno è legato ai suoi pregi e difetti. Chissà se riusciranno a mantenere le loro personalità distinte quando ci saranno solo o quasi solo EV.
Ritratto di deutsch
1 ottobre 2024 - 11:37
4
fintanto che non gli monteranno un motore dai bassi consumi la maggior parte della gente continuerà a ritenerla un mezzo interessante ma dai consumi eccessivi ripiegando su altro
Ritratto di mika69
1 ottobre 2024 - 11:38
..per non parlare delle prestazioni...ridicole con quel propulsore.
Ritratto di deutsch
1 ottobre 2024 - 11:42
4
con 136 cv aspirati su un 4x4 del genere non si può pretendere molto. oggi quei cv ce li hanno le segmento b e sono pure turbo.
Ritratto di - ELAN -
1 ottobre 2024 - 21:32
1
Ellamadonna, segmento B con 136 cv turbo: andocedeviannà!
Ritratto di deutsch
2 ottobre 2024 - 08:49
4
anche secondo me ne basterebbero molti meno ma il mercato va in altra direzione. cmq basta vedere dove è montato il 1.2 pure tech in versione 130/136cv
Ritratto di - ELAN -
2 ottobre 2024 - 21:41
1
E io lo lascio andare colà.
Ritratto di Mc9
1 ottobre 2024 - 12:00
Aggiungi un impianto GPL e abbatti i costi. Le prestazioni poi non sono certo una delle priorità di chi acquista Subaru
Ritratto di deutsch
1 ottobre 2024 - 12:11
4
sei conscio che nemmeno lo propongono ????? forse non è pù possibile
Ritratto di stesw20
1 ottobre 2024 - 15:49
Bè,non è proprio così... è così solo in Europa... Hanno dei motori boxer eccellenti ancira oggi sia per potenza che per prestazioni (anche se ej20-ej25 sono ormai un lontano ricordo...) Ho la gr86 che monta il 2.4 aspirato...234 CV,che oggi non sono tanti, ma è un motore meraviglioso... Purtroppo quegli imbecilli a capo della UE costringono a fare motori asfittici... La Subaru ha sfornato negli anni i gloriosi ej20-ej25 senza dimenticare i meravigliosi 6 cilindri montati 30 anno fa sulla svx e poi su Outback e in seguito sulla Tribeca... Oltre a fa 20 e fa24 aspirati e turbo...
Ritratto di deutsch
1 ottobre 2024 - 15:56
4
le regole sono le stesse per tutti in europa ma gli altri costruttori le hanno gestite meglio
Ritratto di Quello la
1 ottobre 2024 - 15:10
Concordo con il caro deutsch: io stesso ha valutato Subaru ma ho scelto altro alla fine
Ritratto di deutsch
1 ottobre 2024 - 15:31
4
peraltro ultimamente sono salite molto di prezzo soprattutto la crossteck, quando si chiamava xv costava molto meno
Ritratto di Flynn
1 ottobre 2024 - 20:59
Fosse arrivata la seconda serie di Levorg con il 1.8 turbo ora avrei quella come seconda auto. E’ l’unico marchio a cui avrei comprato (e non noleggiato) un’auto.
Ritratto di - ELAN -
1 ottobre 2024 - 21:31
1
Magari!
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 11:59
Davvero bella l'ultima Levorg. Anche molto diffusa dalle mie parti.
Ritratto di - ELAN -
2 ottobre 2024 - 21:42
1
Penultima
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 22:44
L'ultima. La VN del 2020.
Ritratto di Quello la
2 ottobre 2024 - 23:03
Levorg bellissima. No, aspetta, magari non bellissima ma molto affascinante. Ovviamente non la fanno più. No, aspetta, non la importano più.
Ritratto di - ELAN -
2 ottobre 2024 - 23:04
1
In Italia.
Ritratto di - ELAN -
2 ottobre 2024 - 23:06
1
Ah beh... forse abiti in Giappone, l'ultima in Italia è la penultima.
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2024 - 01:43
Si, vivo in Giappone da qualche anno ormai, prefettura di Nagano. È una zona montuosa, d'inverno c'è un bel po' di neve
Ritratto di maximax
1 ottobre 2024 - 12:00
esaltare quest auto, sembra appena uscita da una cocessionario 20 anni fa, e poi criticare gli attuali suv cinesi che stanno arrivando ci fa capire il pregiudizio, si dirà che la subaru ha grandi qualità ma è veramente brutta, brutta e brutta
Ritratto di Maurino004
1 ottobre 2024 - 15:18
1
Puoi farle disegnare al migliore europeo le cinesi, potrà uscire qualcosa dalle linee decenti ma finora le cinesi si sono dimostrate anonime esteticamente e appena sufficienti nei contenuti tecnici sulle termiche. Parlare di cinesi riguardo una subaru è da ignoranti senza possibilità di riscatto
Ritratto di maximax
1 ottobre 2024 - 17:18
invece questa è molto personale, infatti ne vendono tantissime....basta saper leggere, se lo sai fare
Ritratto di mika69
1 ottobre 2024 - 19:32
L'Europa non è il mondo. E soprattutto l'Italia non lo è. Popolo di fighetti.
Ritratto di Sherburn
2 ottobre 2024 - 09:44
Infatti. A me piacciono molto. Ma essendo pezzente sono fuori budget.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 12:01
Il fatto che sembri un'auto di vent'anni fa lo vedo come un complimento. Sembrasse uscita 30 o 50 anni fa sarebbe ancora meglio :)
Ritratto di nik66
1 ottobre 2024 - 12:07
a prima vista niente male davvero, certo che quel "tablettone" a centro plancia.... poi concordo con Mc9, un bell'impianto gpl e sei a posto con i consumi
Ritratto di ALBARCA
1 ottobre 2024 - 12:12
1
Grande auto. Una ventina di HP in più non ci starebbero male.
Ritratto di Oly81
1 ottobre 2024 - 12:12
136 cavalli??? Ma già 15 ani fa il loro boxel 2.0 benzina erogava 150cv!!! Involuzione semplicemente, magari per abbassare le emissioni questa riduzione di cavalli anziché portarli a minimo 170... una auto con motore aspirato e cambio automatico che avrà 1500kg con 136cv sarà proprio un chiodo, con un prezzo di minimo 50.000... Ma chi cavolo se la compra in un abbinamento simile?
Ritratto di Oly81
1 ottobre 2024 - 12:13
Boxer...!
Ritratto di Mucho
1 ottobre 2024 - 12:12
Ogni volta che vedo una subaru penso che peccato. A volte la linea "esotica" mi attira pure molto ma non ci siamo proprio a livello di motori; trazione integrale, cambio automatico e poi aspirato spompato. Quando mi mancano i bei motori turbodiesel o turbo con il gpl
Ritratto di BZ808
1 ottobre 2024 - 12:23
Mi sa tanto che anche questa la vedrò da Rovereto in su...
Ritratto di Quello la
1 ottobre 2024 - 15:12
Giustamente, peraltro, caro BZ
Ritratto di marcoveneto
2 ottobre 2024 - 07:58
O da Ala in su dato che hanno la sede lì! ;)
Ritratto di BZ808
2 ottobre 2024 - 13:38
Eh, il fatto è che il metano sta a Rovereto, quindi esco lì X-)))
Ritratto di roby96
1 ottobre 2024 - 12:39
La fanaleria davanti ricorda quella del nuovo Ford Tourneo courier
Ritratto di RAFFAELE63
1 ottobre 2024 - 12:52
1
Motore ridicolo per un'auto così grossa
Ritratto di Balzar
1 ottobre 2024 - 13:22
Concordo con i commenti sopra su motore e potenza. Aggiungo che sarebbe anche il caso di abbandonare la permanente, di optare su dei più economi a richiesta o ancora meglio su una integrale elettrica.
Ritratto di Alfiere
1 ottobre 2024 - 13:43
2
a quel punto tanto vale chiudere perchè non hai nulla di diverso dalla concorrenza...
Ritratto di Maurino004
1 ottobre 2024 - 15:19
1
Tantovale metterci anche un bel 3 cilindri turbo e siamo apposto
Ritratto di Alfiere
1 ottobre 2024 - 13:43
2
perde sempre piu cavalli a ogni anno, il prossimo 2.0 sarà 110cv...
Ritratto di RAFFAELE63
1 ottobre 2024 - 13:48
1
Neanche parte con 110CV
Ritratto di FollowMe
1 ottobre 2024 - 13:56
Subaru sempre peggio. Prezzi assurdi, design angosciante, plastiche oscene appiccicate dappertutto, meccanica arretrata agli anni 80 che dire complimenti per il karakiri.
Ritratto di Trattoretto
1 ottobre 2024 - 15:05
Costruttore da tempo in declino sotto tutti gli aspetti, a cominciare dalla qualità non percepita. Non so come riesca ancora reggersi in piedi.
Ritratto di Andre_a
1 ottobre 2024 - 16:22
Fuori Europa vende abbastanza bene, soprattutto Usa, Australia e Giappone.
Ritratto di - ELAN -
1 ottobre 2024 - 23:47
1
Ci faccia un esempio di decadimento di qualità non percepita, qui.
Ritratto di Trattoretto
2 ottobre 2024 - 14:34
Sospensori secche, insonorizzazione non adeguata, lamierati non portanti sottili, sedili da segmento b, … e potrei andare avanti
Ritratto di - ELAN -
2 ottobre 2024 - 21:44
1
Mi fido che prima fossero il contrario, ma Legacy e Outback sono sempre state altro segmento.
Ritratto di giuliog02
1 ottobre 2024 - 16:05
Ho viaggiato più volte con un amico svizzero, anni fa, con un modello precedente: bruttina, ma assolutamente ben performante su ogni tipo di strada e mulattiera. Robustissima: l'aveva presa per la moglie, che ci faceva le spese e accompagnava i figli a scuola. L'attuale appare esteticamente notevolmente migliorata. Che volete di meglio? E' specifica per un determinato target e per quel target va benissimo. Quelli che non rientrano nel suddetto target, si astengano dai commenti. Tanto, in Subaru non gliene frega una mazza.
Ritratto di Kilea61
1 ottobre 2024 - 16:14
1
Mahhhhh!!
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2024 - 16:50
linea oscena ma vabbè, non punta di certo al nostro mercato. Io ci ho provato a prendere la crosstrek ma non sono riuscito nemmeno ad entrare in concessionario...fra prestazioni, consumi, quel tablet inquietante, costo del tutto fuori luogo, adios
Ritratto di - ELAN -
1 ottobre 2024 - 21:34
1
Ma perché, nel nostro mercato vendono auto belle?
Ritratto di Sherburn
2 ottobre 2024 - 09:46
Beh, c'è la Puma con il 1000, 3c, la linea dei finestrini che ti serve un periscopio. Imperdibile.
Ritratto di - ELAN -
2 ottobre 2024 - 21:44
1
Ed è bella?
Ritratto di seight_v8
1 ottobre 2024 - 18:44
La versione americana ha il 2.5 litri boxer 4 cilindri da 180hp (a 5800 g/m) e 240Nm di coppia max (a 3700 g/m), consumi dichiarati di 11km/l in città e 14km/l in autostrada, con serbatoio da 63 litri... La trasmissione standard è un cvt con ridotte, o un cvt che simula 8 marce. Per capirci: in città consuma come la mia vecchia lancia lybra 1.8 benzina ^_^'''
Ritratto di Al_Ta21
5 ottobre 2024 - 13:07
Seh buonanotte, se i dichiarati sono quelli nel reale stai molto sotto i 10. L'NHTSA e l'EPA, essendo (da buone associazioni americane) sostanzialmente controllate dalle lobby automobilistiche, hanno prove di consumo e omologazione fatte su misura a giustificare l'assurdo parco circolante che si ritrovano. Altrimenti verrebbe difficile giustificare i camion di 3 tonnellate che vendono a bizzeffe lì
Ritratto di Maximilian-92
1 ottobre 2024 - 18:57
2
Che auto meravigliosa. Speriamo che Fiat apra le porte alla Subaru e non ai francesi.
Ritratto di Rav
1 ottobre 2024 - 21:18
4
Sembra disegnata da quattro o cinque persone che non si sono mai parlate tra loro. Non si discute la tecnica, essendo una Subaru, ed è vero che non è mai stata magnifica, ma ci sono state versioni più piacevoli.
Ritratto di - ELAN -
1 ottobre 2024 - 21:29
1
E pensare che da anni esiste il 1.8 DIT turbo (Levorg). Speriamo escano in gamma le elettriche zero emissioni così da poter proporre in Europa versioni normali con potenza adeguata ed emissioni da cattivoni.
Ritratto di Jimgoose
1 ottobre 2024 - 22:26
per apprezzare e capire al meglio la raffinatezza estetica di quest'auto sarebbe meglio osservarla riflessa nelle innumerevoli superfici scombinate di uno specchio rotto,tutto riaquisterebbe senso,o almeno in parte
Ritratto di - ELAN -
1 ottobre 2024 - 23:44
1
La vuoi trasformare in una BMW di adesso?
Ritratto di 19andrea81
2 ottobre 2024 - 09:29
Con quel motore venderanno 10 di numero
Ritratto di Fortesque
2 ottobre 2024 - 10:13
Mi è sempre piaciuto il concetto dietro questa vettura, sin dal primo modello. Esteticamente però è sempre andata complicandosi un po’ troppo.
Ritratto di Ant.o.lantio6
2 ottobre 2024 - 10:28
Brutta e aiutatemi a dire brutta.... Esternamente già vecchia e molto.pesante, lo schermo centrale orribile, sembra un frigorifero. Sembra che per seguire lo stile del momento sia stato istallato alla bene e meglio e più grande possibile. Perlomeno ha un quadro strumenti che molte case ormai eliminano. Motorizzazioni 2000 fiaccche (136 cv) per un integrale. Dubito delle qualità fuoristradistiche e del consumo di carburante , oltre che del prezzo. Vecchia, integrata di elementi che il mercato chiede
Ritratto di Francesco-De Natale
2 ottobre 2024 - 10:36
1
Buona la sicurezza , buon livello di affidabilità, buon livello di rifinitura. Speriamo che abbiano aggiornato anche il sistema di illuminazione con la sostituzione delle lampadine alogene con quelle tutte a led . Peccato la mancanza del turbo , peccato non aver migliorato le performance motore , cambio , freni e angolo attacco , peccato luci anteriori sarebbero state apprezzate le nuove luci matrix laser , peccato non aver messo una tendina parasole tettuccio, peccato non aver messo strisce a led all'interno per la sicurezza oltre che estetica come ha fatto Toyota , peccato non aver sfruttato tutto il monitor display x il sistema telecamere a 360° ma una piccola parte solo , peccato non aver aumentato di 2 cm altezza d terra aumentando altezza guado visto oramai queste bombe d'acqua accadono spesso eventi ( ovvio quando è alluvione è alluvione ci mancherebbe ) peccato non aver aumentato le misure e magari pensare anche variante 7 posti , peccato mancano alcune funzioni tipo illuminazione quando apri o chiudi auto comodo in campagna o sotto la pioggia, peccato manca retroilluminazione leve luci, tergi , ecc... auto da quasi 50 mila euro dove queste cose sono già presenti sul segmento B della concorrenza ecc ecc e altro ancora. Io ho subaru forester 4adventure Giugno 2021 con 45.000 km
Ritratto di fastidio
2 ottobre 2024 - 12:45
8
Sembra più bella e moderna la prima serie...
Ritratto di TDI_Power
2 ottobre 2024 - 13:11
La versione del 2012 rimane la migliore poi solo disastri stilistici e motoristici Faccio copia incolla dei motori disponibili dal Al Volante del 2012 "Uno è conosciuto 1.995 cc ed è alimentato con iniezione indiretta, 148 CV a 6.200 giri la potenza che eroga, con 196 Nm di coppia massima a 4.200 giri. Il secondo è 1.998 cc, ha l’iniezione diretta, è turbocompresso e offre una potenza di 280 CV a 5.700 giri, con 350 Nm di coppia nell’arco di regimi da 2.000 a 5.600 giri. In Europa, quasi certamente, ci sarà anche il boxer 2.0 alimentato a gasolio (che nella versione montata su altre Subaru ha 150 CV).
Ritratto di Sherburn
2 ottobre 2024 - 13:16
A me piace. Ma quel tablet nell'ultima foto.... ma solo a me fa paura e disagio?
Ritratto di 72Luca
3 ottobre 2024 - 09:41
3
La Subaru Forester per me è una macchina eccezionale, che ho sempre desiderato ma mai acquistato per gli assurdi powertrain che hanno sempre proposto in Italia. Peccato, rimarrà anche questa volta un desiderio insoddisfatto.
Ritratto di seamaster
3 ottobre 2024 - 15:30
Auto bellissima e di grande contenuto, come tutte le Subaru. Meccanica di prim'ordine, che le tedesche, e nemmeno tutte, ti danno al doppio del prezzo. Peccato solo per la motorizzazione un po' fiacca. Subaru ha in casa un ottimo 2.4 turbo. Non capisco perché non elettrificarlo
Ritratto di Al_Ta21
5 ottobre 2024 - 13:02
A Subaru in italia non piace vendere: questa macchina è da sempre affidabilissima ed efficacissima in fuoristrada. Però cavolo se l'unico motore che metti disponibile è un asfittico 2.0 a benzina col CVT e l'integrale permanente (tradotto: 9 al litro se va bene) come puoi pensare di vendere?
Ritratto di glfp
7 ottobre 2024 - 00:33
Alla precedente avevo dato 2 stelle, questa ne merita senza dubbio 4, forse anche 5. Finalmente è anche bella.