NEWS

La futura Subaru Legacy in una concept

14 novembre 2013

Il salone di Los Angeles vedrà anche il debutto della concept car che anticipa la nuova edizione della Subaru Legacy.

La futura Subaru Legacy in una concept
DEBUTTO CALIFORNIANO - Il 20 novembre prossimo al Los Angeles Auto Show sarà svelata la Subaru Legacy Concept, prefigurante le linee guida del design della prossima edizione dei modelli Legacy. Caratteristica della linea della Subaru Legacy Concept è la capacità di unire sportività e sobrietà, sia nel parte frontale (che pure non manca di elementi ricercati ed elaborati) che nella parte dietro. Da notare che per i gruppi ottici è stato scelto lo stesso motivo grafico sia per i fari anteriori che per le luci posteriori, con tratti sottili a “C” che conferiscono grande dinamismo all’insieme. 
 
ORIGINALITÀ AD EFFETTO - Nel profilo laterale la Subaru Legacy Concept mette in mostra un andamento fluido, senza alcuna asperità, ne curvilinea né spigolosa. Del tutto inedito e di buon effetto estetico la nervatura che raccorda i parafanghi anteriori con i gruppi ottici posteriori, che va via via riducendo la sua evidenza, ma crea un efficace effetto dinamico. Resta da vedere quanto di questa efficace concept verrà mantenuto nella versione di serie prevista per il 2014.
 
Subaru Legacy Concept
 
4x4, OF COURSE - La Subaru fa anche sapere che - come tradizione della marca - la nuova edizione della Legacy disporrà della trazione integrale, non solo e non tanto in funzione dei fondi a scarsa aderenza ma piuttosto come elemento base di un comportamento stradale di grande affidabilità e sicurezza, su ogni tipo di strada. 
 
LE MISURE - La Subaru ha comunicato le misure della Legacy Concept, lasciando così intendere che quelle della vettura di serie non saranno troppo diverse. La lunghezza è di 493 cm, con larghezza di 194 cm e altezza di 150 cm. Abbondante il passo: 288 cm, così come generosa è la taglia delle gomme montate sulla Subaru Legacy Concept esposta a Los Angeles: 265/40 ZR21.


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
14 novembre 2013 - 18:18
4
Trovo che questa concept sia molto interessante, soprattutto esteticamente. E' bella, filante e pulita, uno dei prototipi più belli quest'anno, assieme alla Volvo Coupè Concept, anch'essa molto lineare e pulita. Spero che la versione di serie sia così, ultimamente le berline giapponesi sono diventate bellissime, vedi Infiniti Q50 e Mazda 6, nonchè questa Subaru... E chissà, magari in futuro ci sarà anche un'avversaria per la Insignia OPC su base Legacy, sarebbe bella... Saluti!
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 19:15
2
Quoto, però spero che non si uniformino troppo alla moda, rimanendo sempre fedeli alla loro tradizione, come hanno sempre fatto.
Ritratto di fabri99
14 novembre 2013 - 19:48
4
Io spero che non comincino anche loro con il family feeling e con le scopiazzature, mi spaventa un po' il fatto che questo concept ricordi quello della nuova Impreza WRX e che il frontale assomigli a quello della Insignia... Non è niente di grave, quasi invisibile con certe scopiazzature che si vedono oggi, spero che non si mettano anche loro con il family feeling. Perchè le Subaru mi sono sempre piaciute, ottime auto, peccato per gli interni, da sempre davvero brutti: spero che se ne accorgano e si rinnovino come ha fatto per esempio la Corvette, un salto di qualità... Ciao!
Ritratto di NeedCars
14 novembre 2013 - 18:18
è troppo presto secondo me.è rimasta immutata dal 2010,avrebbe invece bisogno di un restyling.Ma non è cambiata in modo radicale,comunque a me piace.La linea è molto originale(esprime grinta).Vedremo...
Ritratto di fabri99
14 novembre 2013 - 18:34
4
Beh, un restyling, sul mercato americano è arrivato l'anno scorso: non credo che la nuova Legacy arrivi prima del 2015, anzi, perciò non è che la Legacy attuale..."muore" qui. Sì, non ha avuto una lunga carriera, ma è anche un po' invecchiata e non ha avuto molto successo, una nuova versione credo ci voglia. Aumenterebbe le vendite e rinnoverebbe l'auto. Ciao!
Ritratto di NeedCars
14 novembre 2013 - 18:44
Si è vero.Io di legacy in giro, ne ho viste ben poche.Infatti ha capito la Subaru che non vendeva abbastanza per le aspettative e ha progettato questo prototipo.Ciao anche a te :)
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2013 - 19:13
2
Subaru vende molto negli USA e in Australia o in zone dai climi rigidi come il Canada e la Scandinavia, proprio per la sua eccellente trazione integrale e la loro robustezza.
Ritratto di NeedCars
14 novembre 2013 - 19:23
Forse mi sono espresso male,io intendevo la Subaru legacy che non vendeva molto,non la Subaru!
Ritratto di fabri99
14 novembre 2013 - 19:50
4
Appunto, sono piuttosto rare, purtroppo in Italia non è apprezzata. Ciao!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 novembre 2013 - 19:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di NeedCars
14 novembre 2013 - 19:35
Forse ho capito il perché non ha venduto molto in italia,perchè forse gli italiani non hanno apprezzato la sua linea originale.Comunque è un vero peccato,avrebbe meritato più successo..
Ritratto di fabri99
14 novembre 2013 - 19:52
4
Sono d'accordo per quanto riguarda Subaru, mentre per la Legacy, beh, vende sì in certi luoghi del mondo, anche bene, ma penso che debbano aprirsi un po' di più e cercare l'approvazione e il gradimento un po' dappertutto, insomma, dovrebbero cercare di accontentare tutti, perchè in alcuni luoghi ha successo, ma in altri proprio no. E questo prototipo credo sia un tentativo di creare una Legacy che piaccia a tutti. A me piace anche l'attuale, ma sono un caso a parte, almeno in Italia. Ciao!
Ritratto di David_FE
14 novembre 2013 - 18:45
finalmente ha creato un prototipo con linee dolci e moderne.Spero che anche gli interni saranno all'altezza!!!
Ritratto di sharry
14 novembre 2013 - 18:46
1
Ha sempre avuto la stessa clientela della BMW 5 o della Mercedes E, cioè padri di famiglia sulla 40ina, ma rispetto a queste ha venduto meno per le soluzioni meno popolari o per il poco blasone del marchio. Trovo che questa sia ringiovanita di una generazione. Le dimensioni sono generose, spero quindi che propongano una linea sì filante, ma con una cintura più bassa, per non dar l'idea della stazza dell'auto. Inoltre ruote da 19" potrebbero bastare
Ritratto di juvefc87
14 novembre 2013 - 18:56
tanto poi non la fareanno per neinte simile a questa, subaru non osa e infatti va semrpe più a picco!
Ritratto di PariTheBest93
14 novembre 2013 - 19:48
3
Credo che le prossime subaru ci stupiranno come linee, a partire dalla nuova wrx e questa legacy...
Ritratto di MatteFonta92
14 novembre 2013 - 21:45
3
Non è affatto male...! Ha linee filanti, pulite e originali al punto giusto. Subaru ultimamente sta sfornando ottime auto dal punto di vista estetico, speriamo continui così.
Ritratto di carmelo.sc
15 novembre 2013 - 12:22
Davvero bella, speriamo che non facciano come per la wrx dove hanno praticamente cestinato la bellissima concept per quella cosa insipida e senza personalità...
Ritratto di supermax63
15 novembre 2013 - 14:14
gonfia,gonfiata e dopata.
Ritratto di Rav
16 novembre 2013 - 12:32
4
Anche a me ricorda molto la Insignia, però è riuscita e certamente più bella dell'attuale Legacy che personalmente trovo proprio poco bella e preferivo la precedente. Bisognerà vedere se quando le metteranno fari e fanali "normali", montanti e altro avrà comunque la stessa presenza senza risultare banale.
Ritratto di tetori
16 novembre 2013 - 20:56
Date un'occhiata alla Hyundai i40!!!
Ritratto di GiorgioBG68
22 novembre 2013 - 11:41
1
ma questa mi piace parecchio, vedremo sopratutto la wagon se sarà altrettanto interessante, ma presumo di si se le premesse sono queste.