NEWS

Subaru Levorg: cambio di personalità

11 marzo 2019

Piccoli ritocchi estetici per la Levorg 2019, che ha un assetto più votato al comfort e un motore 2.0 aspirato al posto del 1.6 turbo.

Subaru Levorg: cambio di personalità

MENO SPORTIVA - Non sarà difficile riconoscere l'edizione 2019 della station wagon media Subaru Levorg, che viene aggiornata cinque anni dopo il lancio e perde una fra le caratteristiche più distintive: la vistosa presa d'aria sul cofano in stile rally. Con questo restyling, lieve da un punto di vista stilistico, la Subaru ha voluto riposizionare la Levorg rendendola più turistica. Per questo ha sostituito il motore, che non è più il 1.6 turbo, ma un 2.0 aspirato, sempre boxer: con il cambio di motore la potenza passa da 170 CV a 150 CV e la coppia scende da 250 Nm a 198 Nm. Il nuovo motore è il linea con le ultime norme antismog, ed è lo stesso della crossover Subaru XV. La trazione è integrale permanente, come da tradizione per la casa delle Pleiadi. La seconda modifica che rende la Subaru Levorg più “morbida” rispetto al passato è l’assetto: la casa giapponese ha rivisto lo sterzo e le sospensioni rendendole più adatte alla città e ai viaggi.

NUOVO INFOTAINMENT - All'interno la Subaru Levorg 2019 denota sobrietà, per via dei toni scuri e del look poco appariscente, ma lo schermo a sfioramento di 6,5" o 7" dà un tocco di modernità all'insieme. Arrivano miglioramenti anche per il sistema multimediale, ora compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, dotato di comandi vocali migliorati e aggiornabile via internet. La casa giapponese ha rinnovato inoltre alcuni sistemi di assistenza alla guida, a partire dall'Active Collision Brake, che opera quand'è in funzione il regolatore di velocità: rallenta con più anticipo la Subaru Levorg quando le camere scorgono un pedone a bordo strada.

Subaru Levorg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
69
41
25
10
15
VOTO MEDIO
3,9
3.86875
160


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
11 marzo 2019 - 11:34
Quindi ricapitolando: esteticamente cambia poco, però è meno sportiva...sotto pelle idem...già cosi, era meglio la Pre-restyling...come motore non saprei, da un 1.6 turbo sono passati ad un tranquillo aspirato che forse almeno è piu facilmente gasabile...Ho qualche dubbio venda più di prima (almeno da noi in Italia)...peccato, perchè esteticamente è riuscita.
Ritratto di Alfiere
11 marzo 2019 - 11:46
1
Immagino vendesse veramente poco, ora che è gasabile sicuramente di piu.
Ritratto di AMG
11 marzo 2019 - 11:54
Si d'accordo.
Ritratto di UnAltroFiattaro
12 marzo 2019 - 21:50
Personalmente prima di acquistare la Mazda 6 Wagon avevo pensato anche alla Levorg, ma poi non la scelsi per le prestazioni inferiori e sopratutto per l'obbligo del CVT. (la Mazda l'ho presa volutamente manuale...) Fatto sta che già rispetto al modello precedente la mia Mazda Diesel 175cv va di più ed ha anche degli interni più moderni e meglio rifiniti. Ora che hanno abbassato la potenza e tolto il turbo, in pratica l'hanno ulteriormente affossata... Certe scelte commerciali proprio non le capisco! P.S. anche l'abolizione della presa d'aria sul cofano è un peccato :(
Ritratto di marcoveneto
12 marzo 2019 - 23:13
Esatto hanno voluto imborghesirla.. Ma sbagliano, con questa linea richiama le impreza da rally, non di certo la trezia o la justy. E non proporla diesel e manuale, diventa qui in Italia praticamente invendibile.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 12:22
Poverini quelli che abitano vicino alle entrate autostradali. Quando una Subaru Levorg col 2.0 aspirato e 198 miseri Nm di coppia dovrà sfruttare la corsia di accelerazione, il CVT farà urlare il motore che manco 10 trapani accesi saranno tanto fastidiosi.
Ritratto di nsx
11 marzo 2019 - 12:44
Questi negli stati uniti (il più importante mercato al mondo) vendono il doppio del gruppo Volkswagen, (gruppo che comprende dodici marchi : Audi, SEAT, Škoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche) e sono in costante crescita da venti anni. Qualche qualità la dovranno pure avere?. Queste sono auto di sostanza e per gli addetti ai lavori. P.s. queste si che ti sverniciano in qualsiasi condizione i tuoi tubi diesel.
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 12:56
Gli Stati Uniti… il posto più ignorante del mondo, automobilisticamente parlando. Talmente ignoranti da far causa alla Maserati visto che non sono neanche capaci di mettere il cambio un P prima di scendere dall'auto. Talmente ignoranti da andare in giro con dei pick-up 6.000 di cilindrata per fare la spesa. Talmente ignoranti da avere una mortalità stradale nettamente più alta della Germania, nonostante i ridicoli limiti di velocità che hanno. "Vende il doppio" ciò che la gente può permettersi, non ciò che la gente vorrebbe. Se la Ferrari 488 costasse 40.000 euro sarebbe l'auto più venduta della galassia, e invece non se la può permettere quasi nessuno, quindi visto che vende meno di altre è automaticamente peggiore? Infine, i "miei" turbo diesel. Qua in Europa produciamo capolavori (anche diesel) come la BMW M550d da 400 hp e 760 nm e la Mercedes CLS 400d da 340 hp (cito solo queste due ma ce ne sono molte altre) che semplicemente umiliano questa Subaru, e consumano pure meno, ma non ci sono solamente i diesel, se entri dall'Audi o dalla BMW o dalla Mercedes puoi sbizzarrirti e scegliere un sacco di auto stupende. Dalla BMW M5 da 600 hp alla BMW 530e ibrida da 252 hp alla BMW M550d diesel da 400 hp, stesso discorso x Mercedes e Audi. Basta potersele permettere.
Ritratto di treassi
11 marzo 2019 - 13:11
Sono uno dei pochi fortunati possessori della nuova Subaru Impreza e delle orecchie degli altri non mi è mai interessato, ma penso come la mia testa... Cercavo un'auto aspirata benzina visto che le preferisco e abbinata a questo CVT, se si sa come gestire, il motore è pure silenzio... o forse perché è l'auto meglio insonorizzata... not my problem!
Ritratto di Epigrams
11 marzo 2019 - 13:16
In che senso sei uno dei pochi fortunati possessori? L'hai vinta? Perché credo sia in vendita per tutti. Poi cosa vuol dire se si sa come gestire… Non credo che ci sia una patente apposita per guidare il CVT, basta la categoria B come per tutte le altre. Se devi passare da 40 km/h a 130 km/h nel più breve tempo possibile o fai il rumore da frullatore/trapano oppure ti fai superare anche dalle utilitarie con 90 hp, non c'è un altra opzione.
Pagine