NEWS

Subaru Solterra: diffuse nuove immagini

Pubblicato 31 agosto 2021

Attesa a metà del 2022, la crossover elettrica della Subaru ha una linea originale e sarà dotata di trazione integrale.

Subaru Solterra: diffuse nuove immagini

NUOVE IMMAGINI “STUZZICHINO” - La Subaru Solterra è la prima suv elettrica della casa giapponese il cui arrivo sul mercato è atteso a metà del 2022. Dopo aver mostrato la prima immagine teaser, la casa  distanza di qualche mese diffonde nuove immagini che danno un’idea più precisa dell’aspetto estetico dell’auto, senza però svelarlo compiutamente.

STILE SPIGOLOSO - Stilisticamente, la Subaru Solterra è molto simile alla sua gemella, la Toyota bZ4X (le due vetture condividono anche ossatura e meccanica): è caratterizzata da forme spigolose, una linea di cintura alta e grandi e sporgenti passaruota. Il frontale è caratterizzato da fari a led appuntiti e il retro risulta quasi verticale, con fanali tagliati all’altezza del portellone che si estendono anche sulla fiancata. 

INTERNI MODERNI E MINIMALI - Nell’immagine degli interni della Subaru Solterra si nota una plancia con impostazione minimalista, dove spicca lo schermo a sbalzo del sistema multimediale posizionato al centro. Al di sotto di esso, sul medesimo pannello, sono collocati i tasti a sfioramento del clima. Molto pulito anche il tunnel centrale dove si intravede la presenza del rotore per controllare le modalità di guida. Particolare la disposizione del cruscotto virtuale, installato più in alto rispetto al volante.

PIATTAFORMA DEDICATA - La Subaru Solterra è sviluppata sulla base della piattaforma e-Subaru Global Platform, progettata per garantire la massima flessibilità (può essere utilizzata per modelli a trazione anteriore, posteriore o integrale). Come per le altre piattaforme modulari ideate per le elettriche le batterie sono posizionate sotto il pavimento.





Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
31 agosto 2021 - 17:08
Promette molto bene, potrebbe essere finalmente una Subaru che possa far gola anche qui in Europa.
Ritratto di ROBERTO MASSA
1 settembre 2021 - 17:27
beh, perchè le altre Subaru no? Si vede che non siete molto esperti di auto, di contenuti e di prezzi...
Ritratto di Volpe bianca
31 agosto 2021 - 17:09
La cosa che mi piace di più sono le foto. Seconda, terza e quinta molto originali ma non sufficienti a rendere interessante questo nuovo modello, il laterale sa di già visto. Bella la tv al centro, sky o netflix in omaggio?
Ritratto di Al Volant
31 agosto 2021 - 17:10
Molto molto stile Mazda termica... Quest'ultimi però, per le eltrriche hanno deciso di cambiarlo in peggio..
Ritratto di Check_mate
31 agosto 2021 - 17:14
Personalmente avrei detto più Honda, che Mazda
Ritratto di Pac80
31 agosto 2021 - 17:43
Leggo paragoni a Mazda e Honda ma è palese che questo modello sia una Toyota, è praticamente identica alla rav-4. Spero che i marchi di nicchia giapponesi (honda, mazda, subaru, suzuki) non debbano adattarsi tutti ai telai Toyota per fare un'elettrica perché si perderebbe tantissimo in fascino e varietà stilistica.
Ritratto di Check_mate
31 agosto 2021 - 18:03
Difatti è costruita con la Toyota, è la gemella della BZ4X
Ritratto di Cancello92
31 agosto 2021 - 17:28
Finalmente una Subaru con consumi affrontabili in Italia ahahahah, bisognerà vedere a che prezzo
Ritratto di Quello la
31 agosto 2021 - 18:27
Mah, caro Cancello, un amico ha comprato una XV cinque anni fa a 20k, completa di tutto (oggi una Panda costa quasi uguale) e le rivende in questi giorni a 12k. Ottimo prezzo iniziale, ottimo prezzo finale
Ritratto di Flynn
31 agosto 2021 - 18:01
Perfetto, cancello anche questa tra le possibili e meritevoli di attesa
Pagine