NEWS

Sul Ford Transit il primo “mega airbag”

27 giugno 2014

Sulla versione da 15 posti del Transit la Ford ha installato la novità assoluta dell’airbag multiplo lungo tutta la fiancata del veicolo.

Sul Ford Transit il primo “mega airbag”
MEGAPROTEZIONE - Sulla nuova edizione 2015 del Ford Transit in versione trasporto passeggeri da 15 posti, è stato adottato un airbag laterale gigante (guarda il video qui sotto) che protegge tutti gli occupanti del veicolo dagli urti e dalle intrusioni laterali, oltre che dalle conseguenze del ribaltamento. Il dispositivo è una novità e rappresenta il più grande airbag adottato in tutta la produzione Ford.
 
GONFIAGGIO “INTELLIGENTE”  - Il mega airbag è lungo 457 cm e alto 91,4 cm, con una capacità di aria di 120 litri. Per il gonfiaggio vi sono due punti in cui il gas del sistema in una frazione di secondo viene soffiato nell’airbag secondo una determinata logica volta a ottimizzare l’azione protettiva dell’airbag. Dopo l’entrata in funzione a seguito dell’urto, l’airbag resta gonfio per alcuni secondi. 
 
PER IL NORDAMERICA - Il nuovo airbag multiplo è stato sviluppato dalla Ford in collaborazione con la specialista TRW Automotive. Il nuovo grande airbag laterale multiplo sarà installato sui Ford Transit da 15 passeggeri destinati agli Usa e al Canada.
VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
27 giugno 2014 - 18:41
4
....sai che mega gavettone!
Ritratto di UnAltroFiattaro
27 giugno 2014 - 23:54
Le automobili hanno sempre più dotazioni per la sicurezza, mentre veicoli adibiti al trasporto persone come pullman e pulmini, nonostante trasportino molta gente, non hanno praticamente nulla... Per esempio non capisco perché nei pullman e negli autobus non siano obbligatorie le cinture di sicurezza!