NEWS

Super Green Pass: le novità per i trasporti dal 6 dicembre 2021

Pubblicato 29 novembre 2021

Il Governo ha introdotto una nuova ordinanza attiva dal 6 dicembre, che prevede misure più stringenti anche per i viaggi.

Super Green Pass: le novità per i trasporti dal 6 dicembre 2021

IL TAMPONE NON BASTA - Il 6 dicembre 2021 segna un cambiamento importante nelle abitudini degli italiani. A partire da questa data e fino al 15 gennaio 2022 (a meno che non siano previste ulteriori proroghe) entra in vigore il Super Green Pass, un tipo di certificazione che prevede misure ancora più restrittive per i non vaccinati. Fino ad ora, infatti, il Green Pass poteva essere ottenuto non solo da chi è guarito dal Covid e si è sottoposto alla vaccinazione, ma anche a chi ha effettuato un tampone che ha dato esito negativo nelle 48 ore precedenti. Quest’ultimo caso, invece, non sarà più previsto, ma anzi sono state stabilite limitazioni maggiori alla propria quotidianità. Non sarà quindi più possibile entrare in bar, palestre, impianti sportivi, feste, discoteche e cerimonie pubbliche. Chi è invece in possesso del Green Pass “base” potrà entrare in albergo e negli spogliatoi per fare attività sportiva. Le novità non sono però finite qui, ma coinvolgono anche il settore dei trasporti e finiscono per interessare in modo particolare chi li utilizza per i propri spostamenti per raggiungere il proprio posto di lavoro o di studio. 

TRENI E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - A partire dal 6 dicembre 2021 per salire a bordo di treni, tram, autobus e metropolitane sarà indispensabile essere in possesso del Green Pass “base”, ovvero quello che può essere ottenuto anche tramite il tampone negativo. La regola è valida anche per chi si trova a viaggiare su aerei, sia per i voli internazionali sia per quelli nazionali), navi e traghetti che svolgono un servizio interregionale, treni e pullman a lunga percorrenza. In questo caso, però, non si tratta di una novità assoluta, visto che la certificazione era necessaria già dallo scorso mese di settembre. L’obiettivo del governo è quello di intensificare i controlli in modo tale da rendere più sicuri i viaggi e ridurre così la possibilità di essere contagiati nel corso dei vari spostamenti. Nel caso dei mezzi pubblici, però, l’operazione potrebbe essere particolarmente difficile soprattutto nelle ore di punta. Non è ancora stata decisa dall’esecutivo quale possa essere la via da seguire, ma sembra probabile che si possa optare per una serie di verifiche a campione. In caso contrario, infatti, i viaggi potrebbero avere durate decisamente eccessive per chi ha poco tempo a disposizione. Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha così intenzione di incontrare i prefetti per capire meglio come sia meglio procedere. 

LE MODIFICHE PREVISTE LE CAPIENZE - La nuova ordinanza ha inoltre chiarito quali siano le misure da rispettare relative al numero di passeggeri che possono salire a bordo. Nel caso degli aerei è consentito l’accesso al 100% delle persone, mentre per treni, trasporto pubblico locale e pullman non è possibile superare l’80%. L’unica eccezione è rappresentata da Italo, a cui è consentito di riempire tutti i posti a disposizione grazie alla presenza dei filtri speciali che garantiscono un ricambio continuo e completo dell’aria in carrozza. 
 



Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
29 novembre 2021 - 12:39
E la farsa continua...
Ritratto di mika69
29 novembre 2021 - 13:03
Fosse solo una farsa...
Ritratto di marcoveneto
29 novembre 2021 - 14:10
Magna magna? Dittatura? Io direi tutte e 3...
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 19:03
Come recita un detto saggio della nostra regione : " el tempo, el cùeo e i siori i fa cuèo che i voe iori". E infatti fanno sempre e solo quello che vogliono...
Ritratto di marcoveneto
29 novembre 2021 - 19:25
Purtroppo si... Chissà quando finirà questo periodo...
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 20:07
Cercheranno di prolungarlo il più possibile...
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 10:36
Finchè ci sono personaggi come quelli sotto, prolungheranno sicuramente... Tutti buoni e a casa, perchè sai è più facile prendere il covid a 2000 metri di quota in solitaria, che al supermercato in fila per pagare (giusto per citare le altre imposizioni che abbiamo vissuto fino a primavera, dove si poteva andare in posti super affollati e non si poteva andare all'aria aperta fuori dal casino).
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 10:46
@marcoveneto sì mi ricordo, impossibile dimenticare. Montagna chiusa e centri commerciali aperti...lasciamo perdere và... Se lo fai per tutelare la salute delle persone piuttosto chiudi i centri commerciali e lasci la gente stare all'aria aperta...
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 19:14
@ Volpe bianca. Questa sua affermazione, è la malafede di cui parlo. Dire che i centri commerciali erano aperti, in quel periodo, presuppone che si andava a cazzeggiare per negozi. Non era così. All’interno dei centri commerciali era tutto chiuso, tranne il supermercato per andare a fare la spesa, perchè la gente è obbligata a mangiare. Non è invece obbligata, ad andare in montagna. Quello è svago, e lo si fa quando si può. Siete sempre in malafede. Classici italiani di scarsa memoria…. per essere gentili.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 19:28
@Oxygenerator, quello della montagna era solo un esempio di alcune decisioni contraddittorie che sono state prese. Si poteva parlare degli autobus con capienze ridotte solo sulla carta, poi non controllate mai da nessuno o non permettere gli spostamenti per percorsi di sci di fondo o ciaspole con assembramenti pari e zero ma comunque vietati. O riaprire la montagna a fine maggio, quando si sa che é il periodo dove in montagna non ci va praticamente nessuno, autocelebrando la decisione come ripartenza....o multare chi corre in spiaggia da solo perché vietato. Ce ne sono di esempi "bizzarri" per non dire altro... Poi chi è abituato a stare all'aria aperta, ad uscire il più possibile, soffre molto di più per queste restrizioni assurde, per chi sta sempre a casa o si muove poco non cambia nulla.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 20:33
@ Volpe bianca. Tutti stanno facendo sacrifici. Tutto il mondo sta facendo sacrifici. Non solo voi due. Si è giustamente tenuto aperto solo il necessario, e tutti gli altri a casa. La gente non è potuta andare a lavorare e la mandavamo in montagna a sciare ? O al mare ? Con quali controlli ? Quello che corre da solo in spiaggia, poi torna a casa, a contatto con i suoi familiari. Può incontrare altri che corrono da soli. Chi li controlla ? È notizia di stasera che dopo la Grecia che ha reso obbligatori i vaccini per i 60nni in su, anche Austria e Germania rendono obbligatorio il vaccino per tutti. Con multe di 7000 € in Austria e Germania e multe da 100/200 € al mese in Grecia, per chi si ostina a non vaccinarsi, fino a quando non si vaccina. Per una volta dovremmo essere lieti come italiani, vista l’altissima % di vaccinati del nostro paese. Restrizione assurda sarebbe stata permettere a 4 scalzabrighe di girottolare in montagna o al mare, con un paese chiuso in lock down. Ma come ragionate ? Ma veramente, a posto voi, a posto tutti ? Ma andatevene a vivere in Congo, belli liberi e ciaone. Evidentemente non siete adatti alla vita comunitaria, presupposto di una società.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 18:20
1
Oxy !!!! Non iniziare di nuovo con tutta questa gioia di idolatrizare tutta questa messa in scena che tutti i governi lo fanno da quasi due anni. Io guardo molto tennis. E quest'anno ho visto comportamenti così diversi nelle arene di tennis che mi ha fatto veramente incavolare. O ne vogliamo parlare del campionato di calcio ? Non venire a dirmi che non c'è un collegamento tra fare i soldi e questa pandemia perché veramente dovrei considerarLo uno che crede tutto senza controllare. Mi spiace che non posso mettere gli esami ematici di mia moglie , contagiata nel marzo 2020. Non scrivo l'unità di misura perché non so quanto può essere capita da tutti qui. Ma i numeri ... Prima del prima dosi di vaccino a un anno e tre mesi distanza della sua guarigione, gli anticorpi di mia moglie erano ancora 16 volte di più del necessario. Poi l'obbligo della vaccinazione senza prendere in considerazione il sierologico per tutte le persone, incluso quelli che sono stati già ammalati nella prima ondata. Dopo la prima dosi gli anticorpi sono schizzati a ... 42.000. Mia moglie prima del contagio era perfettamente sana. Gli esami ematici sono obligatori ogni due anni nel nostro settore come lo sai. Le ha fatto a novembre 2019. Perfetti. Dopo il primo vaccino inizia stare male dopo due o tre giorni. Dal punto di visto cardio polmonare. Dopo vari esami , Tac, lastra toracica, ecocardiografie, esami ematici e ecocardiografia sotto sforzo si riscontrano due cose. Una grave pericardite e una lesione polmonare uguale alle tre lesioni guarite dai tempi del primo conteggio. Il risultato ? Tre settimane di dosi massicci di ibuprofen , clexane da 6000 , antra da 40 per la pericardite. Per la lesione polmonare " Signora non abbiamo cure ... deve stare a riposo assoluto". E a casa dal lavoro da due mesi e mezzo. E ancora non s'è ripresa. E stata esentata ovviamente dalla seconda dosi per motivi di salute. Ma deve andare ogni due mesi la con esami sierologici per "dimostrare" che è stata male e che ha gli anticorpi. Niente green pas ovviamente. "Perché Signora , lei non è vaccinata. Ma che comunque lei doveva rifiutarsi anche la prima dosi. Aveva abbastanza anticorpi!" Come accidenti Oxygenerator ti devi rifiutate quando c'è l'obbligo nel sistema sanitario di farlo ??? Mi dica lei !!!! La NOSTRA salute è gestita in questo momento da un sistema politico che non hanno NESSUN ideea di medicina , della virologia. Che sperano che alla fine della pandemia di trasformarla in credito elettorale. Quando tutti quanti grideranno che hanno contribuito alla sconfitta della pandemia. Abbiamo dei virologi che per due anni hanno cambiato le loro idee dalla mattina alla sera. Con questi luridi personaggi che hanno litigato in maniera oscena in un periodo quando la gente era spaventa a morte di questa patologia invece di dimostrare saggezza e contenzione nelle dichiarazioni. Sono l'emblema di un sistema di ricerca sanitaria che non va da anni. Che perde scienziati da tutte le parti. Che non sono stati capaci mettersi insieme di fare un antivirus italiano. Una vergogna nazionale. Oxygenerator , CHE SIA CHIARO !!! Io NON sono contra la vaccinazione. Io chiedo che alle persone guarite essere fatto un semplice esame ematico. Prima di chiederle di vaccinarsi per una patologia che ha già avuto , con un vaccino fatto sulla base del ceppo virale di Wuhan ma gridando che va bene per tutto e tutti. È già noto che i casi di endocardite da vaccino sono in crescita. Non è stato fatto nulla su una banca dati con esami ematici o sierologici su guariti. Nulla sia dal punto di vista del recupero fisico o psicologico di queste persone. Nulla. Gridano continuamente che dobbiamo vaccinare a prescindere senza una regola. Perché hanno comprato vaccini di nuovo per due miliardari di euro. Per questo Oxy , abbiamo capito che lei è per vaccinazione a prescindere. Senza regole. Quando gli effetti collaterali non contano. Ma... ovviamente fin quando non toccano noi. O a qualcuno che vogliamo bene. UNA COSA CHE IO NON AUGURO NE A LEI NE A NESSUN ALTRO.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 19:06
@ Miti Allora, visto che portiamo casi personali, io ho anticirpi altissimi e ho fatto il richiamo della vaccinazione, quella che lei chiama terza. Nella mia famiglia e accezzione più larga, nel mio parentato, siamo in 18 tutti vaccinati minimo da due dosi e chi 3 perchè i miei figli sono medici anche loro e quindi come me, sottoposti al richiamo, e tutti senza problemi. Le diró di più, 12 famiglie del condominio dove vivo sono vaccinate. Nessuno con problemi, se non i classici post vaccino. Le diró ancora di più, in 1600 colleghi di più aziende e ospedali, vaccinati, abbiamo avuto 6 casi d’orticaria. Proprio lei che ha una moglie che ha scoperto che non puó vaccinarsi, dovrebbe essere per il vaccino, perchè se tutti quelli che possono farlo, lo fanno, aiuteranno di conseguenza anche sua moglie a vivere meglio e con meno pericolo.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 19:22
1
Oxygenerator !!!! NON sono contro il vaccino !!!! Capito ??? Non sono contro il vaccino !!! O del booster. Io sono per fare un maledetttttto sierologico alle persone guarite l'anno scorso !!!! Quelle che davano speranza ogni giorno che si può guarire di questa bestia !!!! Non sono contro il vaccino. Sono per questo continuo spreco. Dov'è la umanità in tutti i paesi dove di vaccino nemmeno non si parla ? Adesso abbiamo la variante africana. E fra un po' ? Quella dei polo nord ? Oxygenerator, tutto il mondo diceva avere a distanza di un anno le prime due dosi. E a richiesta , il sierologico per i guariti. Se una persona aveva gli anticorpi abbondantemente mi dica una singola logica per il vaccino. Perché io vedo solo una. La richiesta della persona interessata. Non un ricatto. Si tratta già per il quarto e quinto richiamo per i sanitari . Scusami se non sento odore di imbriglio. Di nuovo le sottolineo. NON SONO CONTRO LA VACCINAZIONE PER IL SARS COV 2 MA PER UNA LOGICA NEL FARLO. E CHI E COME. E DI NON LASCIARE DEI CONTINENTE ALLO SBARAGLIO SEMPLICEMENTE PERCHE SONO POVERI.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 20:13
@ Miti. Perchè avere anticorpi numericamente alti, non ripara dalla possibilitá di prendere lo stesso il covid. E’ accaduto ad un mio collega con anticorpi sopra i 2000. Perchè comunque il vaccino non è l’unica cosa che dobbiamo fare. Dobbiamo mantenere le distanze ed usare le mascherine. Cosa che molti, anche colleghi, fanno male a non osservare. La quarta , la quinte etc etc sono nella normalitá dei vaccini antinfluenzali, che si fanno ogni anno in dose unica.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 20:28
1
Oxy , essere vaccinato non ti garantisce che non ti ammali !!! Solo che lo fai in maniera lieve. E di sicuro poi conteggiare. Le mascherine assolutamente ci devono essere. Assolutamente.
Ritratto di marcoveneto
1 dicembre 2021 - 06:36
Il senso di confinare la gente in casa? Non è mai stato spiegato ed è stata un'imposizione inutile. Ma dopo due anni di sciagure, come si può appoggiare questo governo e questi politici farabutti? Mi stupisco che esistano ancora italiani come lei, che appoggiano tutto quello che viene fatto. Farsi due domande no?
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 08:55
@ marcoveneto Ma come; qual’è il senso di confinare la gente in casa ? Ma dico, quanti anni ha ? Come fa a non conoscere una motivazione che è stata spiegata, scritta, letta da chiunque su qualunque piattaforma digitale e non ? Televisioni, radio, giornali ??? Ma dove s’informa ? Qualunque ragazzino dai 10 anni in su, saprebbe spiegarle perfettamente il perchè del lock down. Perchè lei non lo sa ??? Imposizioni inutili ??? Sono io che sono stupito, dal fatto che ci sia gente in giro che ancora non capisce e non sta capendo niente di quello che è successo e che sta accadendo da quasi 2 anni. Mi dica che ha 5 anni la prego. Non è possibile. Ma dove vive ??? In una grotta ??? Me le sto facendo si, due domande, amzi molte di più, ma sulla sua capacità di discernimento. Ma lo vede cosa succede nel mondo o no ?? Lo sa, che grecia, austria, germania hanno introdotto il vaccino obbligatorio, con multe da 7000 € ???? Lo sa che in USA, ( che vi piacciono tanto per la “LIBERTA’ “, parola che abusate, senza capirne il significato e il concetto ) il tampone è obbligatorio e costa 245 dollari l’uno ? E ha il coraggio di sputare sul governo italiano, che a detta di tutti i governi, è stato un faro ed un esempio per tutto il mondo, per la capacità di reazione avuta ??? Lo sa che ci copiano nel mondo le misure intraprese per primi, da noi, contro il covid ?
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 07:00
Lei oxy deve essere proprio uno di quei vecchi rintanati in casa che guardano solo i tg e che guidano da soli con la mascherina. Ci sono vari modi di uscire di casa senza fare assembramenti. Si dia una svegliata, mi pare proprio rinco..Spenga la tv e accenda il cervello! Gente come lei, che non si fa domande e esegue tutto ciò che le viene imposto, sono il vero fallimento della democrazia! Si ripigli prima che sia troppo tardi! Avrei paura ad avere un medico / dottore / infermiere (qualsiasi cosa sia) indottrinato come lei. ACCENDA IL CERVELLO!
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 09:18
@ marcoveneto Le dono lo stesso consiglio. Accenda il cervello. Io ho quasi 60 anni, non 300. Non sto chiuso in casa. Ho una vita attiva, non solo lavorativamente parlando, ma anche sentimentalmente. Ho amicizie da 50 anni. Ho una ( fortunatamente ) famiglia unita, con figli e nipoti. Ho afflato verso il mio prossimo e non solo verso chi mi fa guadagnare. Mi sento inserito nella società in cui vivo e sono contento di farne parte. Le persone, fondamentalmente, mi piacciono. Lei non ha nessuna idea di tutto ció, evidentemente, e basa la sua acredine, sulla paura che gli altri mostrano ( es il sig da solo in auto con la mascherina ). E come tutti i no vax, pensa che siamo governati dalle televisioni. Lei è un povero illuso. È notizia di ieri che il no vax austriaco, tale Joahnn Biacsics che combatteva il covid con clisteri di biossido di cloro, è morto. La sua cura alternativa è servita.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 10:00
La smetta di elogiarsi credulone che non è altro! Della mia vita non sa un emerito, quindi tenga le distanze. Persone come lei sono le tipiche che si fanno condizionare da tutto quello che dicono in giro. Se accendesse il cervello (lo ribadisco per l'ultima volta, tanto è una causa persa con lei) forse potrebbe darsi una bella svegliata, che a 50 anni sarebbe anche ora. Buona vita e buona terza, quarta, quinta ed ennesima dose. Quando le capiterà quello che è successo all'altro utente che ha commentato, forse inizierà a farsi due domande.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 10:06
Ma certo, come no. Cosi mi ricorderó di lei povero dissociato, arrabbiato perchè non puó fare la sua passeggiatina in montagna, durante una pandemia. Lei è una barzelletta vivente, come tutti i no vax. Illusi e deficitari.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 19:08
@ marcoveneto. In solitaria di cosa ??? Che c’erano giá montagne di prenotazioni per andare a sciare ??? Dov’è che sta da solo ? Come fa a non capire la differenza che c’è tra il dover per forza andare a far la spesa per mangiare ( una cosa necessaria ) è una cosa ludica come andare a spasso in montagna o andare a sciare. Anch’io ci vado sempre a sciare, ma se per un anno non son potuto andare, amen. Non c’è bisogno di maledire il mondo, per questo.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 19:31
@Oxygenerator, andare in montagna non è mica solo scendere una pista. Ci sono percorsi da fare con le ciaspole, anche nel bel mezzo delle Dolomiti, in totale solitudine. O numerosi percorsi di scialpinismo. Assembramenti e/o incontri, rari o pari a zero
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 20:38
@ Volpe bianca. Questo in una situazione normale. Con un paese in lock down, secondo lei, quanto tempo sarebbe passato, in Italia, prima che sulle Dolomiti, si creasse la stessa ressa della Sardegna in Agosto ???
Ritratto di marcoveneto
1 dicembre 2021 - 06:38
Andare in montagna non è solo sciare! Ci sono mille attività che si possono svolgere in solitaria! Senza nessuno nell'arco di 10 km. Basta conoscere i posti! Sicuramente è più salutare farsi due passi in montagna che stare rinchiuso in casa (magari con la mascherina nel suo caso)
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 08:59
@ marcoveneto Questo pensiero che avete, che in montagna il virus non ci sia e una kaz….a sesquipedale. Il virus del covid è stato trovato sui ghiacciai perenni !!!! Al polo !!! Quanto tempo pensa, ci avremmo messo a creare la stessa ressa lombarda, sulle montagne, per non stare chiusi in casa ??? Su, per favore….
Ritratto di Volpe bianca
1 dicembre 2021 - 09:16
@Oxygenerator se è per quello anche la radioattività derivante dal disastro di Chernobyl l'hanno trovata sui ghiacciai, anche in cima al Monte Rosa, ma non per questo chi ci va si ammala o torna radioattivo. In montagna, nei paesi il contagio è avvenuto solo perché la gente scende nelle città per lavorare e poi torna in paese e alla sera magari va in bar a farsi una birra e contagia gli altri. Altrimenti la montagna ne sarebbe uscita indenne da questa pandemia. Alberghi, bar, ristoranti, impianti, era tutto chiuso. Non ci sarebbe stata nessuna ressa, nessun assembramento. A me l'Italia non è mai sembrata un esempio da seguire in questa pandemia, non dimentichiamoci che l'inverno scorso qui era tutto chiuso mentre nell'altro versante dell'arco alpino si sciava, si stava all'aria aperta, non chiusi in casa. E non mi risulta che in Austria o Svizzera ad esempio ci sia stata una strage. Il governo italiano ha semplicemente navigato a vista come tutti gli altri, confondendo spesso la prudenza con l'oppressione.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 09:50
@ Volpe bianca Assolutamente sbagliato. Tant’è che l’Austria ha introdotto il vaccino OBBLIGATORIO, come grecia e germania, ed esteso l’uso del green pass. Secondo lei perchè avviene ció ? Una pandemia, per definizione, non ha confini geografici. Per prendersi il covid, non è necessario che qualcuno ci sputi in faccia, sa ?? Basta anche toccare una superfice dove c’è il virus, anche se a 3000 piedi d’altitudine, e poi magari toccarsi il naso, o la bocca. Minori probabilità, in %, certo, ma possibile. Nessun luogo è escluso. Per quanto sembri isolato e solitario, in realtà, non si è soli. Lo stato italiano, il primo ad essere colpito dall’epidemia, ha reagito benissimo. Per una volta in cui, tutti i governi del mondo, non ci sputano in faccia, ma ci prendono ad esempio, io direi di non sputare sentenze, peraltro inutili, perchè non possiamo andare a fare la passeggiatina su in montagna.
Ritratto di Volpe bianca
1 dicembre 2021 - 10:28
@Oxygenerator lo hanno reso obbligatorio adesso, non l'inverno scorso quando hanno tenuto aperto. Comunque, tu con il lavoro che fai, lo sai sicuramente meglio di me che il sole, stare all'aria aperta, il movimento, sono tra le abitudini migliori per mantenersi in buona salute. Sia fisica che mentale. Non è solo questione di una banale passeggiata. Si è agito solo per la salute pubblica o per essere i primi della classe in Europa o per aspirare a qualche premio speciale (magari letterario) o per il solito esagerato paternalismo che ha concepito misure tipo reddito di cittadinanza a chiunque, bonus cultura per i giovani (salvo poi non verificare come venivano utilizzati) , bonus per i 18enni (per fare cosa?) ecc ecc.? È un paternalismo insopportabile che porta a considerare i cittadini come dei bambini impauriti sempre bisognosi di paghette, di regole imposte, di minacce più o meno velate per obbedire al volere di chi governa. L'atteggiamento è questo, c'è chi lo accetta e chi no.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 11:55
@ Volpe bianca L’attegguamento è questo, perchè si conoscono i pregi e i difetti del popolo italiano. E più parlo con gente come lei e marcoveneto, e più mi rendo conto che la classe politica che abbiamo, è migliore, ma di molto, dei cittadini che rappresentano. Pensavo fosse il contrario, invece mi sono dovuto ricredere. Passeggiare e stare all’aperto fa bene normalmente, ma ad esempio, non sotto una pioggia di meteoriti. Non durante un terremoto. Non durante un’alluvione. Non durante una guerra. Non durante un uragano. Non sotto 50 gradi. Non sotto un’eruzione vulcanica. Non sotto l’attacco di un virus. Quando si scatenano le forze della natura, e finchè non sparisce il problema o si attenua, non si va fuori a fare la passeggiatina. Va bene ?? Mi sembra normale, ma evidentemente per lei non lo è. Qual’è il problema, che il diluvio lo vede e il virus no ???? Ma ci vuole veramente una cima, per capire quando una cosa è adatta da fare e quando invece no ??? Ma lei farebbe una passeggiatina sotto un urugano ??? Ecco qui e’ lo stesso !!! Solo che l’uragano non lo vede. Ma devasta nella stessa maniera. Certo che lo hanno reso obbligatorio adesso !! E perchè secondo lei ??? Perchè hanno una bassissima % di vaccinati, e son dovuti tornare in lock down totale!!!. Preferisce questa soluzione ??? Si è agito solo per la salute pubblica ??? Ma è ovvio ka..o. Per quale motivo in una pandemia, non dovrei pensare alla salute pubblica?? Dovrei pensare a chi ?? Caso a caso, persona per persona, e fargli riprendere le abitudini a cui han dovuto rinunciare ??? Qui sembra che solo lei e marcoveneto vi siate sacrificati e non avete fatto la vostra passeggiatina. Ohhh qui c’è gente che ha fatto turni di 10 ore di lavoro, senza andare in bagno, senza bere, senza mangiare per 6 mesi. C’è gente che è morta soffocata. Gente che non è uscita dalla terapia intensiva. Gente che non ha salutato i propi cari defunti. Non li ha potuti visitare, accompagnare. Ma cosa credete, che sia uno scherzo, sto k…o di covid. Io ho avuto colleghi che sono morti, curando i pazienti. Anestesisti, infermieri, oss. Ma cosa cavolo dice ???? Maledizione. Ancora non avete capito un k..o !!!! Siete solo contro il governo. Ne fate una questione politica. Anzi no. Approfittate di una pandemia, per farne una questione politica. Siete degli avvoltoi, degli sciacalli, solo degli approfittatori. E la paghetta, e il bonus cultura, volevano il premio letterario….. ma si rende conto di ció che scrive, o no ? Tutto questo perchè volete fare la vostra passeggiatina corroborante, e sti brutti cattivi ve lo impediscono. Che gente ragazzi, che gente.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 18:57
1
@Oxy @ Marcoveneto @ Volpe bianca. ### E la terza volta che intervengo in questo discorso. Oxygenerator , io sono uno di quelli che ha lavorato in tutto questo periodo. Nei ultimi due anni nella mia ente ho fatto tutti i reparti , incluso il rep covid. Non si teneva più il conto del tuo reparto. Alla mattina andavi al lavoro e la se decideva dove e come. Non venire a dire del eroismo e bla bla bla. Perché non è stato eroismo. E il nostro lavoro. Il nostro lavoro Oxygenerator. E quello che faccio e che voglio fare. Ma Oxy , non tutti. Qualcuno ha rinunciato a questo lavoro. O hanno mandato malattia sfruttando le conoscenze della patologia per stare a casa a caldo per oltre due mesi. E credimi che so che sto dicendo. Ma la gran parte è venuta lavorare. Ogni giorno. Ogni mallledettto giorno. Ci hanno promesso la luna e il sole. Ci hanno dato semplicemente un calcio nel cubo. Capito Oxy ? Non mi dire a me di sacrifici. Per piacere. Te lo chiedo per piacere. Mi sono morti dei colleghi, amici , conoscenti. Mia moglie era al punto di morte. Ho lavorato a marzo al inizio pandemia tra potenziali malati di covid con una maschera chirurgica. I nostri medici ci dicevano di non metterlo perché spaventiamo i pazienti. Gli stessi medici che hanno fatto il cosiddetto Booster senza nemmeno mettersi una domanda o fare un sierologico.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 19:16
@ Miti Non osi mettermi in bocca parole che non ho detto. Quelli sono solo i suoi pregiudizi. Dove ho parlato di eroi? Dove ha letto che non sono stati fatti errori ?? Sono stufo della vostra politicizzazione del problema, solo perchè al governo non ci sono quelli che vi aggradano. Non sapevamo con cosa avessimo a che fare. Nessuno al mondo lo sapeva, al tempo. E avete la pretesa di avere tutte le risposte giuste apoena vi servono ???? Beh mi spiace, ma fino a quando non si affronta un problema, non si sa come risolverlo.
Ritratto di Volpe bianca
1 dicembre 2021 - 19:21
@Oxygenerator, io penso che sia normale che si arrivi a politicizzare il problema. Alla fine sono loro che decidono, nel bene e nel male.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 20:22
@ Volpe bianca No, non è normale. I politici prendono una decisione, tra le possibilitá suggerite o offerte dalla scienza. Non è che s’inventano da un giorno all’altro le soluzioni. Sembrate dei ragazzini che incolpano il padre e la madre di tutto. Si è navigato a vista, perchè nessuno sapeva e sa con cosa abbiamo a che fare, e quanto tutto questo durerá. Si fanno ipotesi, basandosi su ciò che conosciamo, con poche sicurezze. La menata è questa. O green pass o super green pass, oppure, obbligo vaccinale. Da qui, non si scappa.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 07:06
Sembra un disco rotto, uno di quelli che guardano la tv H24 e la prendono come assoluta verità. Si dia una svegliata! Accenda il cervello! Per capire che sotto ci sono interessi politici lo capisce anche un bambino di 3 anni! Quanti anni ha lei? 90 e soffre di demenza senile o 2 e non ci arriva intellettualmente?
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 09:30
Qui, l’unico cervello che non ci arriva, è il suo. Capisco che senza la passeggiatina, lei si sente costretto e si ossigena meno il cervello, e sragiona, quindi le consiglio di farsi vedere da qualcuno, perchè credo che abbia preso la complottite. Certo che esistono approfittatori e disonesti. Questo sempre e ovunque. Ma lei non ha più capacita di discernimento. Non è più in grado di vedere la realtà. E vede nemici d’appertutto. Questa vita isolata, evidentemente, che conduce, fine solo a se stessa, la sta facendo regredire vocemente ad uno stato dissociativo, grave.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 10:04
Per carità esca da quella casa ogni tanto e si renda conto che la vita non è passare il tempo a guardare i tg o a lavorare. Per Diò! Si dia una smossa! Il mondo è molto più complesso di quello che le vogliono far credere alla TV, le dinamiche sono molto più complesse! Gli interessi in ballo sono altissimi. La risaluto e la invito a frequentare zone di montagna senza ressa, magari li l'ossigeno, quello buono, lo trova.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 10:07
Lei non sa cosa scrive. Non ne e’ cosciente, cosi come non sa cosa vuol dire, vivere inseriti in una comunità
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 10:11
Solo perché frequento zone senza ressa in montagna? Patetico.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 10:12
Infatti il covid che è stato trovato sui ghiacciai perenni, si trova li per la ressa di gente. Povero illuso.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 10:18
Sono morti anche i pinguini per questo?
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 10:24
@Oxygenerator fosse veramente così allora mi sarei dovuto infettare non so quante volte, cosa che ovviamente non è accaduta. Escursionismo, arrampicata, progressione su ghiacciaio con la mascherina è un'assurdità totale. Ci si contagia solo tra persone, altrimenti dovremmo stare lontani dagli alberi (anche quelli di Natale) che non si sa mai....
Ritratto di Miti
2 dicembre 2021 - 11:16
1
Ragazzi direi basta ...passiamo alle auto. Per favore !
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 11:20
Ha ragione caro Miti... Passo e chiudo.
Ritratto di Miti
2 dicembre 2021 - 12:54
1
La storia Marco che se, salvo se è mai successo, non siamo i veri padroni della nostra vita. In una società dove ormai quei pochi decidono per i tanti questa cosa è diventata un'illusione. Pensa solo che un paese comunista è diventata il polo della crescita internazionale. Una cosa mezzo secolo fa assolutamente non fattibile. L'energia concentrata sono in pochi paesi. Ci sono guerra sparpagliate dappertutto , paesi occidentali che dopo che hanno gridato al blocco est europeo "dittatura" adesso hanno dei presidenti che si sono "fabbricati" da soli i colpi di stato ed in seguito, con l'aiuto dei parlamenti " eletti" in modo democratico si sono dati da soli dei poteri da ...dittatore. Ieri facevano vedere la casa di diverse centinaia di milioni di euro al paperone di Amazon ad esempio. Il mondo se era trasformato in una specie di frullatore che adesso va a scatti, milioni di persone che soffrono dell'assenza dei beni di prima necessità, poi subito leggi di auto di milioni acquistato nelle aste. Questa corsa ad avere di più , una specie di malatia o di droga dove nulla si risparmia e dove si passa su tutto e su tutti solo perche non si può più fermare. Io problema non è il virus. O non solo. Ma il fatto che l'umanità , o almeno quel tratto di umanità che ha la forza decisionale e financiare , hanno perso il contatto con loro stessi. Su un fondo di aumento della malavita e dell'evasione fiscale di some gigantesche. Gli accumulatori di ricchezze e di potere guidano il mondo. Per loro siamo delle semplici pedine. Punto e basta. Inutile girarla intorno. Ormai quasi tutta la generazione giovane gira intorno ai valori dei influencer fasulli. L'odio sul social prende sempre più piede. Tutti odiano tutti anche se non sempre per un vero motivo. Mancano i valori , i veri valori. Mancano le persone che si mettono in gioco. Manca il coraggio e il patriottismo. Manca la voglia di vivere anche per le persone intorno a noi. Parlate di montagna. Io sono un amante della montagna e del verde. Vedere immondizia anche sulle cime nel agosto passato mi ha fatto infuriare. Vedere la maleducazione e la voglia di uscire in evidenza a tutti i costi è una cosa che trovo a dire poco esagerata. Ragazzi , questi siano. Vi ho sempre detto che l'arma del comunismo era di tenerci in ignoranza. Una cosa che , alla fine , se è rivolto contro di loro. E questo che , con pochi esempi, vedo intorno a me. Al lavoro , sulla strada ,nel mio palazzo o quartiere. O abbondantemente nel mio paese di origine. Oxygenerator , mi ha detto che mi sono lasciata alla decisione della grazia divina una volta malato. Ma le ricordo che a marzo 2020 non c'erano tante scelte. C'era la scelta dell'ambulanza con i "mascherati" o privare di guarire a casa tua. O morire. Del virus o delle complicazioni che il virus poteva dare alle tue patologie già in atto. Nei primi giorni dell'anno io ho visto un casino di cose irrazionali nel mio ospedale. A febbraio i casi di febbre improvvisa era tratata come da infezione "normale". Mi ricordo le polmoniti "atipiche " che erano partite dal estate. E che non rispondevano a nessun farmaco. A 15 di marzo nell'ospedale di mia moglie hanno iniziato le preparazioni per un piano per malati di covid. Dopo una settimana , da cinque piani quattro erano covid. Andava al lavoro alle 7 e tornava alle 23 di notte. Per giorni e giorni. Mi sono sentito prima di lei diverso , avevo da più giorni lo stomaco sotto sopra. Pur di non mangiare nulla di che non mangiavo normalmente. Lo stress era al limite. Quando da noi hanno detto "pandemia" erano già ammalati una decina di medici. E una trentina di OSS e infermieri. Solo nella prima tranche. Quello che sentivo alla sera tardi , quando tornavo a casa era ... come dirti Marco ... terrore e stanchezza. Insieme questo è un mix micidiale. Perche il giorno dopo tu devi tornare la e non sai se ritorni perché se l'infermiere che ti dà il cambio non inizia avere dei sintomi e ... ciao ciao cambio turno. L'atmosfera era diventata , come dire , da film da paura. Nella sera quando ho sentito che non mi sertivo bene , o almeno non come quando ero partito da casa alla mattina, sono sceso dal auto nel parcheggio , ho fatto 25 m e sono tornato alla macchina. La ho fatto due conti con la ... Grazia Divina. Perché io in quelle condizioni mi spiace ma non ero interessato di vivere. Con la paura continua di conteggio in un reparto ospedaliero dove l'unica mia difesa era una maschera chirurgica con quale dovevo lavorare per più giorni. C'era addirittura un protocollo inventato per la "sterilizzazione". Una maschera che dopo 4 ore la dovevi buttare normalmente, la usavi per tre o quattro giorni. E così mi sono detto o la va o la spacca (o come si dice ). Vedevo morte da oltre 18 anni nel mio reparto. Non è che faccio l'eroe che non ha paura di morire ... ma vedendo molto spesso persone che muoiono ti abitui con il pensiero che un giorno ti capiterà. Non è più un tabù nella tua mente. Io in quella sera mi sono messo l'anima in pace. Sia che sia. Io non voglio vivere in questa m....a continua. Ma se mi ammalo che terapie posso prendere ? Nada !!! Perché non esiste nulla. Tutti quei farmaci NON sono terapie per il "covid". Ma per ben altre cose. Cosi ho detto semplicemente se vivrò vivrò , se non vivrò non vivrò. Si muore una volta. Non due o tre. La mazzata del virus è micidiale probabilmente quando trova il terreno fertile. E sulle condizioni di mia moglie e le mie sta bestia ha fatto la festa. Ma , Oxygenerator, se leggerai questo , credimi che tutte quelle "terapie" inventate su mia moglie hanno peggiorato la situazione. Gli stessi suoi colleghi le hanno detto di non ricoverarsi perche non uscirà viva. L'affluenza di malati era gigantesca su personale sempre più scarso numericamente. Per questo dico che chi non ha fatto la malattia di vaccinarsi. Se trova strada facile veramente ti da una bella mazzata. La storia di come fanno o il modo, questa sono altre cose di quale si può parlare per ore. Di sicuro che da una parte i decreti da l'altra parte la gente che ha capito che se segue quelle poche regole di base hanno avuto una grande influenza sul andamento di questa pandemia qui. La storia , concludo qui , non è la pandemia quanto il dopo. Quando si tireranno le somme. Al livello nazionale , continentale e mondiale. La sarà un bel film da vedere. Pur troppo tutti noi avremmo biglietti in prima fila. Pagati a caro prezzo. Molto caro. Saluti e basta questa storia del virus. Sono stufo.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 11:44
@Miti sì, raffreddiamo gli animi e torniamo a parlare d'auto :) passo e chiudo anch'io.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 11:20
@ Volpe bianca Un conto è l’esistenza del virus. Un conto è il contagio da persona a persona, cioè la sua propagazione. Il virus in questione si propaga e contagia in varie modalita’, tra cui: via aerea, via oculare, via contatto diretto, via contatto indiretto, via oro- fecale, via diretta. Tutte queste situazioni sono possibili vie di contagio, con varie percentuali di pericolosità. Non è escluso che camminando in montagna per sentieri che magari a sua insaputa, percorrono anche altre persone, lei non possa avere un contatto diretto ( e questa sarebbe sua responsabilità ) o un contatto indiretto ( del quale lei non puó essere a conoscenza ) e di conseguenza infettarsi.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 11:24
Di conseguenza, non potendolo escludere a priori, (ammesso che lei non abbia accesso ad un percorso solo a suo uso esclusivo ), è stato vietato. Cosa che adesso avviene, anche sul famoso versante della montagna che faceva quel che voleva, mentre noi, eravamo in lock down.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 11:34
Le ricordo inoltre che l’ambiente freddo è l’ideale per la sopravvivenza del virus influenzale covid e che resiste fino a 48 ore su alcune superfici. Ad esempio in prove di laboratorio, ( test effettuati in più laboratori ) il covid è sopravvisuto in forma altamente contagiosa per 24 ore sul legno. Resiste meno sugli acciai, quasi niente su rame.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 11:47
@Oxygenerator, parlavo del período estivo per quel che riguarda le salite sui ghiacciai. Non eravamo in lockdown, ho sempre rispettato le regole.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 12:17
Ah ok, mi scusi, non avevo capito il periodo di riferimento.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 12:50
@Oxygenerator di niente, nessun problema
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 19:36
1
@ Oxygenerator# io non le metto parole in bocca , per carità. Io sono semplicemente uno che "ha dato e che da " ancora come tante dei miei colleghi nella sanità. E si !!! Ho la pretesa di sapere. So leggere e so informarmi. So ragionare. So che vuol dire democrazia. So riconoscere le ingiustizie. Abbiamo una pandemia ancora in carica perché il mondo è diviso in chi può permettersi il vaccino e chi no. Punto. E fin quando esisterà questo muro , la pandemia andrà avanti , i costi saranno sempre più alti. Nella nostra sfortuna e nella fortuna di qualcuno. Se qualcuno non è d'accordo con il suo modo di ragionare a me spiace. Non dico che il suo ragionamento è completamente sbagliato. Il una pandemia ci sono le contenzioni sia dal punto di vista della libertà personali che dal punto di vista sociale. Ma ... prima di chiedere questo tu come sistema politico devi dare per primo. Scusa se io da loro non ho visto nulla. In due anni di pandemia.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 20:53
@ Miti. I paesi che non possono permettersi i vaccini, sono i paesi poveri, che sono anche i più popolosi. L’altro ieri è stato fatto un calcolo, per far capire le difficoltá che ci troviamo di fronte, alla commissione sanitá del nostro ospedale. Ebbene, anche ad avere adesso in mano il numero enorme ( miliardi ) di vaccini che servirebbero, ad esempio per vaccinare l’Africa, anche solo col primo vaccino, ci vorrebbero dai 4 ai 5 anni per vaccinare tutti. Questo per le difficoltá che sono varie, che farlo comporta, tipo ; territoriali, di trasporto, mancanza di personale adeguato, di mantenimento dei vaccini, produzione dei vaccini etc etc. Capisce da solo che liquidare il tutto col “ dobbiamo vaccinarci tutti, se no, non serve “ è abbastanza facile. L’impresa è riuscire a farlo. Oh poi, questo vale per l’Africa, poi c’è l’India, parte dell’Asia etc etc. Quanto tempo abbiamo per farlo ? 10 anni ? No. Non li abbiamo. Per quanto io concordi con la sua idea, e ben sapendo che le idee sono giuste. Ma da lì a riuscire a metterle in pratica e superare le difficoltà reali, c’è ne un mare. Ci son voluti 1 anno e 1/2 per vaccinare gli europei, che sono pochi, schedati, controllabili e che vivono su un territorio tecnologicamente adeguato. Si figuri in Africa o in Asia, con territori arretrati, vastissimi, e popolosi, spesso senza neanche un censimento della popolazione. Poi il vaccino, non è conclusivo. Non ci fa morire, nella maggioranza dei casi il vaccino, ma non è la soluzione. O se lo è, lo è per noi, ma per popoli poveri o estremamente popolosi, no. Lo si usa per prendere tempo e trovare una soluzione ulteriore. Il vaccino è solo il primo passo. Non è mica finita qui. Miti, lei è un infermiere. Queste cose, dovrebbe saperle e conoscerle.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 21:24
1
Oxygenerator , avevo chiuso il discorso , probabilmente riceverà il mio commento di finale. Le rispondo molto semplice. Non esiste non posso. Esiste non voglio. Esiste ...forse non ci arrivo ma ci provo. Esiste mi infischio. Existe non ci provo nemmeno. Esiste come ha detto B. Johnson " qualcuno morirà , forse in tanti ". In questi momenti drammatici l'umanità non è riuscita parlare "la stessa lingua". La lingua dell'intesa. Della compressione. Non so di cosa mi meraviglio. Mi aspettavo ad alto ? Un po' no ...ma un po' anche si. Avrei voluto che l'umanità capisse quanto siamo fragili. Che non contano solo i soldi. Che non conta solo la ricchezza materiale. E anche tante tante cose. E che finalmente l'umanità diventasse più ... umana. Questa settimana devo fare il booster. Ovviamente lo farò perché ... perché se non l'ho faccio perdo il mio lavoro. Lo stesso vaccino quale tante persone non possono averlo ancora. Perché non hanno la fortuna di vivere in Italia o in Europa. Il vaccino doveva essere subito dichiarato un bene del umanità. Parliamo di fabbriche di auto elettriche qui. Di batterie. Di chip ...ma , Oxy , non siamo non riusciti ...ma non abbiamo nemmeno provato di uscire per un secondo dalla nostra ... disumanità. Costruire fabbriche per i vaccini. E un peccato. Abbiamo quello che abbiamo perché non abbiamo mai provato di cambiare. O ...molto poco. Molto poco. Oxygenerator lei prima di essere un medico è come me una persona che cerca dare qualcosa agli altri. Un po' di... salute in più. Spero per noi ,come specie, di capire alla fine qualcosa di tutto ciò. Che per essere un essere umano devi essere per prima ...umano. Notte e lo saluto di nuovo.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 18:38
1
Bravo Volpe. Bravo. Ma non direi " bambini impauriti ". Andrò più forte ! Ci considerano dei crettttini che non sanno ne leggere né scrivere ne ragionare , ne pensare. Che hanno un'unica mansione. Fare il PIL più grande così loro hanno da dove prendersi i loro stipendi da sogno. Come quella senatrice che prevedeva ogni settimana in mezzo alla pandemia un aereo dal Alitalia da sola per andare vedere sua madre. Giù in meridione. Quando la stesa senatrice diceva che "la mia mansione al senato mi dà il diritto di farlo." Come le legi gli abbiamo fatte noi non loro. E tutti questo mentre noi morivamo in casa. O nei ospedali. Bravo Oxy. Difendi questa gente. Ci hanno salvati. Ci hanno salvati i presidi sbagliati dati ai ospedali anche in conoscenza di causa e che stanno buttati nei seminterrati. O le mascherine comprate a pezzo d'oro delle aziende della malavita o degle stessi politici. Difendili Oxy. Fai bene. Ti fa onore.
Ritratto di Volpe bianca
1 dicembre 2021 - 18:49
@Miti, ho letto i tuoi due commenti. Mi dispiace per tua moglie, speriamo sia una cosa temporanea, che il problema si possa risolvere. Non è l'unico caso purtroppo, sono stati vaccinati anche i guariti e a breve distanza di tempo, smentendo le dichiarazioni fatte, in base alle quali i guariti non avrebbero dovuto vaccinarsi se non dopo aver verificato la propria carica anticorpale. In bocca al lupo ;-)
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 19:08
1
Grazie mille , Volpe bianca. Si risponde ... crepi ? O mi sbaglio ? Mi scuso se sono stato un po' brutale. Ma in questo periodo tanti hanno lavorato sodo non sono in salute. Il tanti settori. Persone che ogni giorno sono andate al lavoro. Nei reparti energetici o trasporti per dire la prima cosa che mi viene in mente. E mi dispiace che di tutta questa gente veramente in gamba nessuno non dice nulla. Ci prendono dei idddiottti solo perché non diciamo "Si signore". Sono riusciti con l'aiuto della paura di dividere e conquistare. Oxy parla della maledetta passeggiata !! Ma perché non parla dei treni di pendolari strapieni, ad esempio ? Tutto questo anno è stato così !
Ritratto di Volpe bianca
1 dicembre 2021 - 19:17
@Miti si dovrebbe dire "viva il lupo" :) . È un modo di dire, in quanto i cuccioli di lupo vengono trasportati dalla madre con la bocca e quindi viene considerato il luogo più sicuro per loro. Chi ha il coraggio di avvicinarsi alla bocca di un lupo.....? È un po' come dire "buona fortuna". Io volevo far notare a @Oxygenerator l'inutilità del divieto di andarsene in giro in montagna da soli, quando la diffusione del virus è avvenuta prevalentemente in altri luoghi e in altre occasioni. Concordo ovviamente con te sul non accettare di dover sempre chinare il capo e dire di sì per ogni decisione presa dal governo.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 20:15
Perchè non parlo di tutto, ma di quello che si mette in discussione. E li la discussione era la passeggiatina negata, ai due signori di cui sopra.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 19:23
@ Miti Lei è vivo, mi sembra, grazie a chi ??? Si è costruito da solo il vaccino ??? È resistente per grazia divina ?? Allora è pretestuoso prendere ad esempio dei delinquenti, per sputare su tutto ció che è stato fatto, a tutti i livelli, anche quelli politici. Sarebbe come dire che gli infermieri sono ladri, perchè alcuni sono stati trovati a rubare. Smettetela di politicizzare il problema del virus, perchè la storia vi da torto adesso e vi darà torto, domani. L’italia è stata un esempio, riconosciuto da tutti i governi, che ora copiano quello che abbiamo fatto, quando non ci superano, con l’obbligo vaccinale.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 20:24
1
@Oxygenerator# userò il metodo LORENZ99 solo per una sola riga. Mi sono ammalato alla fine del marzo 2020. Il 27 marzo alle ore 03.14 mi sono svegliato con 39,4 di temperatura. Il primo sintomo. La guarigione il 5 di maggio 2020. Ho perso oltre 8 kg durante la patologia. NON HO PRESO ASSOLUTAMENTE NESSUNA TERAPIA. NEMMENO LA TACHIPIRINA. Per due motivazioni. Una perché la temperatura saliva e scendeva al improvviso. Senza nessun preavviso. Non era un rialzo termico da influenza. Quando va su e la rimane. La febbre durante l'infezione di Sars cov 2 NON è come lei la conosce. È fluctuante. NON ho preso altre terapie perché TUTTE le terapie in atto NON erano adatte a questa patologia. Mia moglie invece ha preso tutte questi farmaci. Azitromicina , idrossiclorichina. Se è sentita meglio ? Assolutamente no. Assolutamente per niente. Solo il clexane da 6000 e il cortisone l'hanno tirato fuori. Gli effetti collaterali di quella terapia erano : mancanza di qualsiasi voglia di alimentazione e idratazione. Astenia estrema. Vomito e nausea. Difficoltà nella respirazione con riposo esclusivamente prono ( con la pancia in giù per quelli che ci leggono). La sua guarigione a due settimane dopo la mia. I miei anticorpi non ...NON gli ho fatto con i vaccini , Oxygenerator !!!! Le sembra così ??? A me no. Io non ho sputato sui sacrifici della gente !!! Adesso non osi Lei di mettermi parole in bocca. Ma ho diversi colleghi che sono stati a casa, mi spiace per Lei , imbrogliando. Incluso medici. Entravano dopo il periodo di quarantena facevano il tampone poi ...dopo un giorno ...ho la febbre. E di nuovo ... quarantena. Non venire a me e darmi del ignorante. Rispetto tutto che tutte le persone che hanno lavorato in questo periodo hanno fatto. In tutti i settori. Persone normali che ogni giorno si alzavano e sulle barricate la. Persone che dormivano in ospedale o nel camion o nella sala di controllo per non andare a casa e rischiare il peggio. Dopo due anni di pandemia , uno di quei capi che è stato a casa per mesi e mesi , ci ha portato via , col concorso dei sindacati di struttura, anche il tempo per cambio divisa. Come professionista Lei penso che sa a cosa mi riferisco. Dopo due anni di pandemia ci si dice quella persona , la stessa che ogni due settimane di quarantena tornava per rimandare un'altra quarantena per febbre inventata , che "non siamo più motivati ". Per questo , Oxygenerator , lei non dirmi a me che una o che l'altra. ONORE alle persone che hanno dato il loro contributo in questa pandemia. Onore a loro. Per il resto , sinceramente , per gli approfittatori ci sarà qualcuno "la su" a pensare. Comunque ... Oxygenerator , io non sono in vita perche un vaccino mi ha salvato. Per il semplice motivo che marzo l'anno scorso non c'era un vaccino. Non sono in vita perché ho preso una terapia che normalmente si fa per un ALTA patologia. Sono in vita perché questo corpo ha deciso non mollare. Sono in vita perché lavoro da 20 anni in un reparto di malati terminali e la morte non è per me da un bel po' un tabù. Sono in vita anche perché ( o perché no ??) ,la su, qualcosa o qualcuno ha pensato che non è il mio momento. La grazie divina a quale Lei, Oxy , sono sicuro che almeno una sola volta nella sua vita ha invocato.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 21:10
@ Miti. Per tutti gli altri che non si vogliono affidare solo alla grazia divina, come purtroppo è stato costretto lei, e sua moglie, c’è adesso, per fortuna e per quanto insufficiente, il vaccino che quasi sempre, diciamo al 90%, aiuta a combattere il virus, o perlomeno, ci aiuta a mitigarne gli effetti. Il vero problema è che dal medico, i pazienti non si accontentano di una cura fisica, ma vogliono tornare a frquentare il lavoro e i loro amici, in sicurezza. Per ora, in questo momento, il vaccino aiuta in tutto ciò.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 21:25
1
Concordo pienamente con lei , Oxygenerator.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 20:59
1
@ Oxygenerator# Spero che dopo tutto che io e lei abbiamo detto qui non rimanere rancore. Sicuramente non dalla mia parte. Di sicuro questa patologia si deve ancora studiare a fondo e ci vorrà del tempo. Come uno che l'ha avuto posso assicurare tutti quelli che ci leggono che se la fai nella maniera in quale io l'ho subito è dura. Il vaccino serve se non hai mai incontrato questa patologia. Serve. Poi essere il fortunato che lo fai senza avere quasi nulla ma pensate a quelli intorno a voi , famiglie o amici o perfettamente sconosciuti che non possono essere così fortunati. Persone che voi potete infettare. Un saluto a Lei, Oxygenerator e visto che domani si lavora. ..buon lavoro domani e buona serata.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 21:13
Altrettanto.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 07:03
cavolo vuoi vedere che se prendo in mano un sasso a 3000 metri prendo il covid?? Ma Oxy si ripigli! Lei farà terrorismo con tutti i parenti e amici! Ma si dia una svegliata, quanto vuole andare avanti con questa pandemia politicizzata? Le ripeto che non nego quello che è successo, ma è da stolti andare avanti a vivacchiare in questo modo. Impariamo a convivere con il virus! Abbiamo già perso due anni grazie ai nostri politicanti corrotti.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 09:21
@ marcovenete Lei si nutre di str….e e si vede da quel che scrive. Delirante. Io non faccio terrorismo. Affronto la realtà per quel che è. Senza inventare kaz…e per fare la passeggiatina corroborante.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 10:05
Guardi quella del covid nella neve le supera tutte le ca.zzate. Passo e chiudo. E si ricordi di uscire di casa qualche volta (PS mascherina sempre, anche al volante da soli!)
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 10:11
@ marcoveneto Il covid è stato trovato sui ghiacciai perenni. È stato trovato al polo. Dove direi, non c’è proprio una ressa di persone. Peró ha ragione lei. La sua passeggiatina, in solitaria, il virus non la conosce, e quindi non la trova. Oltre a tutto il resto, non sa neanche questo.
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2021 - 10:20
Dopo questa credo lei sia uno di quegli Imb.ecilli che cammina in piena estate in montagna con la mascherina, senza alcuno attorno. Categoria protetta ad honorem.
Ritratto di Oxygenerator
2 dicembre 2021 - 11:07
Si lasci pure andare alle sue più sgrenate idio…e. Ne è orgogliosamente pieno. E fa bene, visto che il suo cervello è vuoto dalle elementari.
Ritratto di steve94
30 novembre 2021 - 08:16
se è una farsa come mai c'è gente che muore?
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 08:55
Non si muore solo di Covid. Anzi, con questa storia si stanno mettendo in secondo piano tante altre patologie, che non vengono più curate a dovere.
Ritratto di steve94
30 novembre 2021 - 09:04
si ma principalmente di covid non negarlo , poi uno che dice che è una farsa lo manderei in ospedale a vedere come sono messi tu non hai rispetto per tutta la sanità che si sta rompendo il culo (scusate il termine) per curare la gente. poi sono d'accordo con te sul fatto che devono curare anche chi ha altre patologie
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 09:23
E' una farsa come stanno gestendo questa presunta epidemia, ma nessuno mette in dubbio che esista. Dopo due anni di chiusure, abbiamo il diritto di tornare a vivere e imparare a convivere con il virus.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:56
Presunta epidemia ??? E come vuole chiamarla presunto esperto, una cosa che colpisce tutto il mondo ? Lei ha il diritto di tornare a vivere ? E gli altri ? I diritti degli altri, dove sono ??? Non mette in dubbio che esista ma l’epidemia è presunta ???? Vada in piazza a urlare gombloddo !! Che è il suo posto. Quasi 6.000.000 di morti nel mondo, e l’epidemia è presunta per il sig marcoveneto. Vi meritate il peggio che vi possa succedere. Forse non se ne è accorto, ma stiamo già convivendo con il virus. Da quasi due anni.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 10:33
Stiamo convivendo con mezzi politici e basta, tipo il green pass, una farsa allucinante! Ma se ne rende conto che siamo schiavi del sistema? oppure lei è uno di quelli che non si fa nessuna domanda? Tutto quello che ci impongono si mette a novanta ed esegue? Veda la Spagna e l'Inghilterra come stanno convivendo con il virus, noi siamo sicuramente in mano a 4 incompetenti che ci stanno marciando sopra. Affermare il contrario è il vero Golmbloddo come dice lei! E basta parlare dei diritti degli altri! Affermare di vaccinarsi per la libertà degli altri è una vera porcata, dato che si è contagiosi lo stesso e meno controllati dei tamponati non inoculati, i quali ogni 2 giorni sono in farmacia. A dicembre ne vedremo delle belle...I casi saliranno e a quel punto a chi daranno la colpa? A chi non ha la terza dose??? Meditate gente meditate, fatevi delle domande e soprattutto pensate alla vostra di salute, non a quella degli altri!
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 11:53
Fate ridere. Siete ridicoli con questa pretesa di filtrare quello che dice il mondo scientifico, prendendo di volta in volta i paesi che vi fanno comodo come esempio. Ma gli altri paesi in lock down con basse % di vaccinati, su quelli, zitti tutti. Esecrabili e in malafede. Fermo restando gli errori che si sono fatti in passato e che si faranno, e che nessuno nega. Contestare il numero dei morti di covid è solo un’esempio dell’oscenità mentale che hanno in testa questi individui. Per poi finire dicendo di pensare solo alla propria salute e sbattersene di quella degli altri. Lei merita di trovare medici, che la curino, come lei tratta gli altri. Visto che è inutile come essere umano, almeno come cavia, potrà essere utile a qualcuno, oltre che alla sua, evidentemente preziosissima, persona.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 13:28
Si vergogni, l'unico inutile è lei, che sarà anche uno di quelli ominidi che guidano con la mascherina in macchina da solo! Le ricordo a proposito di percentuali, che l'Irlanda con il 100% di vaccinati ha un bel boom di casi COVID. Non nascondiamoci dietro un dito! Che il covid esista nessuna lo nega! Che ci stiano marciando su, solo uno stolto dopo 2 anni non lo capisce! E il vaccino si sta dimostrando una NON SOLUZIONE! Solo che le alternative vengono boicottate, chissà per quale motivo! E non mi venga a dire che si è vaccinato per il bene degli altri; è ridicolo! L'essere umano è egoista per principio, lei compreso.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 13:57
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di marcoveneto
1 dicembre 2021 - 06:45
Si spinge e si è spinto solo su una direzione, non le viene qualche dubbio? Le altre cure tutte messe in soffitta, non se ne parla nemmeno più. Il siero da iniettarsi ogni 3x2 unica soluzione. Meno male che lei è del settore e magari è abituato a certi inciuci, per cui non si pone alcune domanda. Ma nonostante il 90% degli italiani sia vaccinato, mi creda che molti lo hanno fatto solo per libertà personali, non perchè credono a ciò che si sono fatti inoculare! Di convinti come lei ce ne sono pochissimi (e meno male)... Poi che si è inoculato per la comunità è una stro.nzata colossale. Uno si cura principalmente per la sua salute, siamo stanchi di certi slogan da tv "andrà tutto bene" o "la tua libertà finisce dove inizia la mia". Se avete paura state a casa, rigorosamente mascherati.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2021 - 09:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 10:43
Tra l'altro la stima dei morti l'ha fatta includendo anche i poveri cristi che sono stati quantificati "MORTO COVID" anche se sono deceduti per altre patalogie? No perchè in Italia i numeri li abbiamo pompati a bomba con questa storia. E mi creda, alcune persone, pur di non tenersi il cada.vere in casa o per accelerare il funerale, hanno (ovviamente) dichiarato fosse "morto covid".
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 11:07
Sta diventando una farsa perché si sta cercando di prolungare una fase emergenziale il più possibile. Si riparla di nuovo di regioni gialle arancioni o zone rosse. Il Veneto a rischio zona gialla con 500 ricoveri totali e l'85% di gente vaccinata, quando l'anno scorso con zero vaccinati e più di 3000 ricoveri eravamo in zona gialla....nessuno nega quello che è stato, ma non si può nemmeno negare le contraddizioni di adesso
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 11:08
*...non si possono negare...
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:22
K..o dice ???? Sono @@. Viene curato tutto. Gli ospedali sono in funzione e le sale operatorie pure. Le visite si fanno, i laboratori sono aperti, le radiologie sono piene, quindi, ripeto, k..o dice ? Ah no, vero… gombloddo. Big Pharma.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 09:31
Lo dicono interi reparti e persone che ci lavorano dentro! Provi a prenotare una visita in ospedale, le daranno appuntamento nel 2000mai! Con la conseguenza che uno deve andare in cliniche private se ha urgenza! Gombloddo un paio di @@! Lei parla per la sua esperienza, io le riporto la mia.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 10:01
@ marcoveneto Non corrompa la realta con le sue visioni complottiste. Nel 2018, prima della pandemia, i miei pazienti che dovevano fare accertamenti non urgenti, tipo una TAC o una RMN, col servizio pubblico aspettavano 7/8 mesi. Certo ora è più lungo il tempo, ma era lungo anche prima. Se ha un’urgenza vera, nessuno la caccia via. Sono i controlli di routine ad aver subito il maggior danno. Le prenotazioni per alcuni esami erano quasi annuali anche prima della pandemia.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 10:59
@Oxygenerator, sicuramente sai che la diagnostica è altrettanto se non più importante delle cure o degli interventi. Ritardare esami a volte fa la differenza tra vivere o morire.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 11:23
Esatto bravo Volpe bianca, probabilmente essendo della stessa regione anche tu hai sentito casi a riguardo...
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 11:32
Eh sì, purtroppo è così. Si è messo in secondo piano eccessivamente tutto il resto, ma tutti hanno lo stesso diritto di essere curati
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 12:32
@ Volpe bianca Certo. Il fatto è che accadeva anche prima del covid. A milano erano 8 mesi d’attesa anche solo per la MOC o ls TAC etc etc. La pandemia ha peggiorato la situazione? Certo. Ma non ne è la causa. Le cause sono altre e purtroppo, economiche e a volte sociali. Sociali perchè in Italia facciamo il triplo degli esami che vengono fatti negli altri paesi perchè la gente li vuole fare. Ed economiche purtroppo per scelte scellerate da parte delle amministrazioni regionali e locali
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 12:39
@Oxygenerator su questo sono d'accordo ma più che scagionare il covid, io lo vedo più come se fosse stato un amplificatore di problemi già presenti. A me dà l'idea che si sia proceduto con la precedenza assoluta ai casi covid e poi si sia fatto il resto. In alcuni casi si sono posticipati degli esami, anche di routine, con effetti purtroppo negativi.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 13:03
@ Volpe bianca Verissimo. L’ospedale dove lavoro ad inizio pandemia per cinque mesi consecutivi ha avuto solo pazienti covid e terapie intensive piene. Vero. Ma adesso le condizioni sono diverse. Quasi il 90% della popolazione è vaccinata. Con il richiamo saremo coperti ulteriormente dalle conseguenze più spiacevoli del covid, (ma non ne saremo immuni, è giusto ricordarlo), e quindi stiamo lavorando a pieno regime o quasi. Noi siamo pieni in ogni dove. Facciamo 160 prericoveri al giorno, dalla cataratta, alla chirurgia distruttiva. Potremmo andare meglio ? Certo. Ma non lamentiamoci, perchè, visto che facciamo paragoni con l’estero, la nostra sanità è molto buona. All’estero la prevenzione è in % bassa e le cure, solo se dovute e/o obbligatorie.
Ritratto di Miti
1 dicembre 2021 - 20:46
1
Concordo con Oxygenerator qui , Volpe. Il problema delle "TAC a 6 o 7 mesi " era molto prima della pandemia. Credimi. Il governo Monti ha tagliato nella sanità non posti letto. Ma reparti interi. Ospedali interi. Poi anche tante miei colleghi andati in pensione mai rimpiazzati. Ad esempio a noi su una 60 di medici sono stati persi più di 30. In pensione , andati via per fare la specialità o semplicemente perché hanno trovato un posto migliore. Non hai medici non poi fare nulla. E ti servono medici validi. Come infermieri validi . Oss validi.
Ritratto di otttoz
29 novembre 2021 - 13:02
Vaccini, boom di prime dosi in Italia: +40% rispetto alla scorsa settimana...complimenti agli eroici Amatore Sciesa de noantri!
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 10:07
Io ho fatto il richiamo, ( quella che impropriamente, i giornalai chiamano la terza dose ) ma l’avrei fatto anche senza l’obbligo dovuto dal mio lavoro. Se uno ha coscienza dell’esistenza anche degli altri e non solo di se stesso, si vaccina. Sopratutto per chi, purtroppo, per questioni di salute, non lo puó fare. Per non condannarlo ad una vita che già complicata, diverrebbe emarginante.
Ritratto di Trattoretto
29 novembre 2021 - 14:26
Ottimo provvedimento. Peccato che non vi abbiano inserito anche il divieto di manifestare deliri e disinformazione in piazza ogni week end
Ritratto di Taddeus77
29 novembre 2021 - 14:38
Beh, a parte alcuni casi specifici violenti, il diritto a manifestare è costituzionalmente previsto, il Governo può limitarlo in certe aree dove si creano assembramenti e danni ai commercianti, ma impedirlo sarebbe di fatto assai improbabile.
Ritratto di Andre_a
29 novembre 2021 - 14:58
Probabilmente non sono d'accordo con niente di ciò che viene detto e fatto in queste manifestazioni, ma stiamo scherzando?? La libertà di manifestare non si tocca!
Ritratto di Check_mate
29 novembre 2021 - 16:40
Trattoretto alludeva a chi manifesta disinformando. Quelle non sono manifestazioni, è terrorismo culturale ed ignoranza. Anch'io sono d'accordo sul fatto che le manifestazioni debbano restare intoccabili, ma fin quando il contenuto delle stesse non diventa un pericolo anche e soprattutto per la salute di chi, per sua sfortuna, abbocca a certe baggianate inqualificabili.
Ritratto di Andre_a
29 novembre 2021 - 16:52
@Check_mate: non sono d'accordo. Per me, finché sono pacifici, possono manifestare anche per l'inserimento della terra piatta in costituzione. L'ignoranza non è reato.
Ritratto di Check_mate
29 novembre 2021 - 17:45
Per carità, abbiamo visioni differenti. Ma se l'ignoranza diventa un pericolo per la salute, per me è deprecabile e va trattata come tale.
Ritratto di Road Runner Superbird
29 novembre 2021 - 18:29
Magari gli ignoranti fossero solo quattro no vax, almeno l'ignoranza è ingenua. A inizio pandemia le direttive aziendali ci vietavano di indossare le mascherine per non infondere il panico, pena richiami disciplinari. Per non parlare del protocollo del reparto covid, che cambiava in base alla disponibilita' dei Dpi. Mancavano le fp3 per gli alti flussi? Secondo l'ufficio tecnico non erano piu' fondamentali. Mancavano i calzari? Il covid non si posava piu sul pavimento... Vogliamo poi parlare delle linee guida dell'OMS, che hanno detto tutto e il contrario di tutto? Le due dosi di vaccino all'inizio non intercambiabili e poi tanto tutto fa brodo? O la campagna "abbraccia un cinese" degli stessi politici e media che poi davano la caccia ai runner? O la variante Delta che doveva fare stragi? Ormai è una gara a chi la spara piu grossa.
Ritratto di Check_mate
29 novembre 2021 - 18:35
Certo Road, son d'accordo. L'ignoranza è stata manifestata anche e soprattutto da chi doveva decidere. Su questo non possiamo proprio avere nulla da obiettare. Come il casino della durata del GP, prima 6 poi 12, poi 9 e dopo 5 mesi. Ora quanto dura? Ho perso il conto.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:36
1 la strage c’è stata. Forse non se ne è accorto. 2 certo che c’è stata confusione all’inizio, non si capiva con cosa avessimo a che fare. 3 gli imprenditori o i dirigenti ladri e approfittatori, esistono da sempre, o non si è accorto nemmeno di questo? 4 una pandemia per definizione è una cosa che attacca la comunità tutta e di solito non si ha armi per combatterla, perche’ se le hai, non riesce a diventare una pandemia 5 non confonda quello che è stato detto dai professionisti, con quello che titolavano i giornali o i Tg.
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 09:45
@Oxygenerator Sul punto 5, intendi dire -professionisti- tipo chi ha preso un premio nobel in materia? :)
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 11:18
@ Verde passero Intendo dire fior fiore di professionisti. Non uno solo, che vi fa comodo, usare, senza prendere in considerazione gli altri 800.000 che lavorano sul campo e dicono l’esatto contrario. Luc Antoine Montagnier, a cui lei si riferisce, è nato nel 1932 ( 90 anni ) è un biologo che ha diretto l'Istituto Pasteur di Parigi, dove nel 1983 Françoise Barré-Sinoussi ha scoperto il virus dell'HIV vincendo il Premio Nobel per la medicina. Di conseguenza il premio è andato anche all’allora direttore dell’istituto, anche se Barrè- Sinoussi dovette combattere parecchio, per non fargli chiudere il programma di ricerca. Quasi tutte le pubblicazioni in seguito fatte dal Luc Antoine Montagnier sono state contestate dalla totalità del mondo scientifico e dal mondo della ricerca e sono state ritirate, dallo stesso Montagnier, più volte, avendo anche ammesso personalmente di aver scritto articoli e ricerche, negli ultimi anni, sotto costrizione per bisogni economici. Ma voi oer comodità, ascoltate solo lui e altri quattro gatti. Perchè ? Perchè gli altri 800.000 secondo voi, sono comprati da Big Pharma. Complimentoni.
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 11:36
@Oxygenerator Vedi che a me la tua linea di pensiero va benissimo :) Come tu ti puoi permettere di smontare un addirittura premio nobel nella materia in oggetto, stai automaticamente concedendo a chiunque altro la possibilità di fare lo stesso verso chiunque chiunque esso voglia a qualsiasi livello. Sei il primo che, in fondo, dai testimonianza che è una cosa che tutti ci vogliamo arrogare sentendoci luminari in materia
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 11:51
E sia chiaro a smontarlo fai più che bene perché non esiste niente di compatto e universalmente inconfutabile sia nella singola persona che nell'eventuale entità. Non per niente poi alla fine quello che facciamo in Italia sul tema è diverso da quello che fanno in Svezia, o in GB, o in Giappone. Cioè non stiamo a parlare di 2+2=4 che, ad oggi, vale comunque e ovunque, ma di un fenomeno con tante sfaccettature che, tranquillo quegli 800.000 studiosi mondiali della cosa di cui parli non dicono e direbbero tutti la stessa identica cosa e in particolare la cosa che sostieni tu :) o io
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 12:22
@ Verde passero Vero ció che afferma ma si sbaglia sul mio pensiero. Mai mi arrogherei di un simile giudizio. Io espongo solo i giudizi che hanno tracciato i suoi colleghi e collaboratori, nonchè pari. Io non lo conosco personalmente, Montagnier. Riporto ció che è storicamente arcertato. Proprio perchè non sono un luminare, non mi permetto di giudicare. Il giudizio è storico, non personale.
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 14:20
E' solo un meccanismo in cascata. Riporti quello che qualcuno che gli sta gerarchicamente sotto, sia in un'ipotetica che in una pratica scala di valori di competenze scientifiche, ha deciso di voler esprimere sullo stesso dottor premio nobel. Perché anche loro come te, e me, hanno diritto di dire la propria idea opinione. Non crederai mica che 800.000 signor o dottor, con tutto il rispetto, nessuno o quasi in materia diventano dall'oggi al domani meglio di un premio nobel. E che qualcuno poi quel nobel al tempo gliel'ha dato, nonostante tutti i contorsionismi che poi vogliamo fare sul è brutto e cattivo, che lo sanno e lo dicono tutti. Onestamente se avessero dato il nobel a un incompetente, questo sarebbe un motivo per credere ancora meno a una eventuale infallibilità della scienza ufficiale, come invece penseresti tu
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 14:29
Questo visto come atto di fede, cioè di affidarsi ciecamente a uno che dice una cosa o ad altro che ne dice un'altra opposta. Ma esso non è nemmeno un po, poi, la base del mio criterio. Io guardo non chi cerca di aggiustare le situazioni passate a presenti alla propria narrazione, che li non bisogna essere bravi nelle scienze ma nella retorica, bensì chi riesce in anticipo a prevedere anche solo parzialmente scenari futuri. E li veramente ne abbiamo viste di tutte i colori, che davvero questi ipotetici 800.000 tenderebbero verso lo zero in un niente. Ovviamente, con tutta la stima e l'invidia per chi invece nonostante tutti gli strafalcioni cui abbiamo assistito ha ancora la forza interiore e la presenza di spirito per vederci l'infallibilità di una scienzah
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 15:05
@ Verde passero Evidentemente non sono stato chiaro. Il suo premio nobel non è stato conseguito in seguito a ció che lui stesso ha scoperto. Gli viene conferito in quanto direttore dell’istituto di ricerca dove, un biologo di nome Françoise Barré-Sinoussi, prende il premio nobel come ricercatore per la scoperta del virus dell’HIV. Ricercatore che ha dovuto lottare col su citato Montagnier, che voleva chiudere la ricerca. Il premio nobel, lo ritira suo malgrado, perchè viene conferito d’ufficio all’istituto dove lavorava il vero premio nonel, il ricercatore. La scienza non è inflallibile. Anzi è proprio attraverso i fallimenti, che arriviamo alle scoperte più grandi. O pensa che facciamo passare il tempo, pur avendo la soluzione in tasca, così, per niente ? La scienza infallibile e’ una sua affermazione, non certo la mia.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 10:55
@Oxygenerator su 60.000.000 di persone ne sono morte 150.000, non mi pare una strage. È sbagliato esagerare da entrambi i lati. Se fossero morte 10.000.000 di persone sarebbe stata una strage. La spagnola sì che in Europa ha fatto una strage a suo tempo, i dati di questa pandemia sono molto inferiori, e che cento anni fa mica si girava il mondo di continuo come oggi... quasi non ci si spostava praticamente, altrimenti sai che diffusione...
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 13:30
@ Voloe bianca La spagnola ha fatto 50.000.000 di morti in due anni, e giravano con le mascherine anche loro. Il Covid, per ora quasi 6.000.000. Questi sono i dati mondiali ufficiali. 6.000.000 di persone, vuol dire eliminare la popolazione di + di 3 città grandi come Milano. Non mi sembra, ininfluente. Il fatto che in Italia abbiamo reagito bene e che nonostante tutto, le decisioni politiche prese, hanno contribuito a salvaguardarci, non fa del covid, una cavolata ingigantita per prenderci per i fondelli.
Ritratto di Road Runner Superbird
30 novembre 2021 - 15:21
Non mi dica di cosa mi sono accorto o meno perché ne sono dentro fino al collo e qualsiasi osservazione l'ho fatta sul campo e dietro le quinte. È tutt'ora ho i postimi della dose booster Moderna. Quindi si tenga le osservazione sue e non metta in dubbio quelle di altre persone che non conosce.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:28
L’ignoranza invece, diventa un reato quando crea disinformazione. Se io le dico una falsità e lei ci crede, ed in seguito a ció lei, magari, si procura un danno alla salute, io sono perseguibile. Chi crea fake news o inventa notizie di sana pianta, se procura un danno, viene perseguito. Questi che abboccano a teorie complottiste, creano un danno a noi tutti con la loro ignoranza. Dovremmo chiedergli i danni.
Ritratto di Andre_a
30 novembre 2021 - 11:10
@Oxygenerator: i miei studi di diritto sono arrugginiti, quindi non credo che sia come dici, ma potrei sbagliarmi. Se mi sbagliassi, vorrebbe semplicemente dire che non sono d'accordo con la legge. Una delle poche cose che invidio al diritto di certi stati americani è l'assoluta libertà di parola.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:40
Certo, si puó protestare, ma seguendo le regole. In centro a milano hanno fatto ressa ( vietato ) erano senza mascherine ( vietato ) non hanno dichiarato il percorso della manifestazione ( vietato ), hanno attaccato la polizia ( vietato ). Quindi no. In queste modalità, non ne avevano il diritto.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 11:26
A Trieste invece?? Chi ha attaccato chi? PS i rave party invece sono ancora leciti? O illeciti come le manifestazione contro il nazipass?
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 14:50
Assolutamente illeciti. La polizia attacca per 3 motivi. Per disperdere i manifestanti esagitati, per mantenere il corteo o la manifestazione nel luogo stabilito, per salvaguardare chi, non vuole essere coinvolto e vuole continuare a lavorare, anche nel luogo, vicino alla manifestazione. Trieste è proprio un bell’esempio. Con quell’intortato di testa di Fabio Tuiach, 40 anni suonati, che nell’ordine è un ex pugile ( per quello che dice, evidentemente suonato ) e un ex consigliere comunale della lega, che nell’ordine ha fatto queste magnifiche e chiarificanti dichiarazioni : "Maometto? Era un pedofilo e noi non accetteremo mai questa cultura". Stefano Cucchi ? Era uno spacciatore, meritava di morire. I femminicidi sono un'«invenzione della sinistra», non suffragata dai numeri e alimentata dalla propaganda massonica pro-LGBT. Per l’omicidio di Pamela Mastropietro, asserì invece che ci sono molti immigrati che spacciano e «uccidono le donne». Nel 2019 dichiara che «i Gay Pride in passato si sono macchiati di sconcerie ed atti osceni anche davanti ai bambini» richiedendo alla «diocesi di Trieste di organizzare, con tutti i cattolici, un rosario pubblico riparatore all'abominio del gay pride». Su Liliana Segre, è intervenuto dicendo che «da profondamente cattolico» si era sentito «offeso» dal fatto che Segre avesse ricordato che Gesù era ebreo e che fu ucciso dagli ebrei. Nel 2020, ha proposto di multare le donne che si fossero rifiutate di avere rapporti con i propri mariti, asserendo che una sana vita sessuale, unita al benessere spirituale, avrebbe aiutato a combattere lo stress da isolamento. Durante il programma radiofonico “La Zanzara”, ha associato l'atto omosessuale a un rito di iniziazione satanica. Secondo Tuiach, l'omosessualità non sarebbe né una malattia né una tendenza innata, ma un vizio. La vita in castità sarebbe l'alternativa alle pene dell'Inferno, in ossequio al Medioevo, «apice della Cristianità» e modello di ispirazione per ogni cristiano. Nel Giorno della Memoria, ha pubblicato sul suo profilo social presso VK una foto di Adolf Hitler sorridente attorniato da una folla festosa. Nel 2021 dichiara che : «Un esponente LGBT è stato picchiato e scoppia il caso omofobia a Trieste, siamo in campagna elettorale e succede ogni volta ma forse ha litigato con il fidanzato per la vasellina. Grande solidarietà da parte di tutte le forze politiche ma ricordiamoci che in più di un terzo dei paesi al mondo non esiste il problema omofobia perché per i gay c'è il carcere o la pena di morte. Noi avevamo il rogo un tempo, mentre in Russia c'è la legge anti-gay come in tutto l'est e per questo loro non accolgono palestrati che fuggono da paesi omofobi». A seguito della sua partecipazione alle recenti manifestazioni contro il green pass nel porto di Trieste, è stato licenziato dall'Agenzia per il lavoro portuale del Porto di Trieste (Alpt) perché, nonostante risultasse assente dal lavoro per malattia, avrebbe tenuto un comizio pubblico. In seguito alla sua seduta sotto l’acqua degli idranti col risario in mano, ha dichiarato che ha preso il covid, e che lo ha preso dall’acqua degli idranti stessi. Ora, mi dica, è questa la libertà d’espressione che sta difendendo ? Un’insieme di kaz…e e di malfuzionamenti cerebrali ? Sinapsi incoerenti e religiosi appelli al medio evo ? Mi spiace, ma io non ho niente in comune con un essere simile. Ne con tutta la teppaglia di cui si è attorniato al porto di Trieste. L’attacco della polizia, a mio era doveroso. Persone simili, totalmente ignoranti e deliranti, non devono essere messe su un palco ad arringare la folla, ma curate dalla propria follia in qualche ospedale.
Ritratto di Andre_a
30 novembre 2021 - 15:17
Non riesco ad essere d'accordo. Da assiduo ascoltatore de La Zanzara, Tuiach lo conosco bene, ovviamente non condivido una singola parola di quel che dice, ma va combattuto con la dialettica e con le idee, non con la forza.
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 17:12
Combattono anche per i suoi diritti caro oxygen... Se ne ricorderà forse quando sarà troppo tardi! Quello che hanno fatto a Trieste è dittatura! Neanche ai peggiori criminali trattano così! Quello che dovrebbe andare in psichiatria, e da uno bravo, è lei!
Ritratto di Roomy79
29 novembre 2021 - 16:38
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:23
Concordo
Ritratto di Oxygenerator
30 novembre 2021 - 09:41
@ trattoretto Concordo con lei
Ritratto di Andre_a
29 novembre 2021 - 15:02
Scusate la domanda banale, ma non sono riuscito a seguire la situazione... il super green pass va richiesto a parte, o se uno ha per quello per vaccinazione è a posto?
Ritratto di Road Runner Superbird
29 novembre 2021 - 15:15
A noi ne stanno mandando nuovi aggiornati.
Ritratto di Lorenz99
29 novembre 2021 - 15:03
QUINDI SI EVINCE CHE,SECONDO DRAGHILER, L'8% DI NON VACCINATI STA CAUSANDO UNA NUOVA ONDATA, TALE DA DOVERLI PORRE AGLI ARRESTI DOMICILIARI. IL TUTTO NONOSTANTE IL RESTO DELLA POPOLAZIONE CHE EFFETTUA TAMPONE OGNI 2 GIORNI E QUASI TUTTA LA NAZIONE HA SUBITO 2 O 3 DOSI DI "COSIDETTO VACCINO". HAI VOGLIA A DIRE SI VAX O NO VAX , FORSE BISOGNA AMMETTERE CHE IL VIRUS È PIÙ EFFICACE DEL "VACCINO".
Ritratto di Road Runner Superbird
29 novembre 2021 - 15:17
O che in realtà non siamo presi male come l'anno scorso, ma fa comodo dire cosi'.
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 16:10
Quindi in un bar o in un ristorante è meglio che entri un vaccinato positivo piuttosto che un non vaccinato negativo. Quindi secondo il ministro Lamorgese è più facile inasprire i controlli per far rispettare la capienza all'80% dei mezzi pubblici piuttosto che evitare monumentali rave party o sbarchi quotidiani. E quindi questo è il concetto del "salvatore della patria" Draghi di trascorrere un Natale sereno. Beh non possiamo lamentarci, alla fine è un SuperGreenPass. Fosse stato un DieselGreenPass avrebbe pure inquinato....
Ritratto di Road Runner Superbird
29 novembre 2021 - 16:18
:D
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 17:04
Battutaccia.... :D
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 novembre 2021 - 16:20
praticamente un cameriere lavora nel ristorante con il greenpass e un cliente mangia nello stesso con il super greenpass. Ma è lercio ?
Ritratto di marcoveneto
29 novembre 2021 - 19:29
Lo stesso cameriere tra l'altro non può mangiare nello stesso ristorante in cui lavora.. W la democrazzzia!
Ritratto di RubenC
29 novembre 2021 - 17:12
2
Noto che i soliti noti che combattono contro "l'imposizione delle auto elettriche" sono anche no vax, no pass eccetera... Coincidenza?
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 18:58
@RubenC secondo me hai ragione, non è una coincidenza. E infatti l'altra faccia della medaglia è che chi invece è favorevole, lo è anche per i cambiamenti anche se non immediatamente positivi, per il virtuale al posto del reale, per gli schermi al posto dei tasti, per l'auto che va da sola, per la casa domotica, per le comodità che a volte coincidono più semplicemente con il non fare. Sia da un lato che dall'altro è evidente questo atteggiamento. Ma il nocciolo del discorso non è questo. Dire che si è liberi di vaccinarsi o meno è un'affermazione che non può essere interpretata o usata per fare bella figura all'inizio, per fare i democratici, per poi un po' alla volta smentire sé stessi. Si è liberi di scegliere o no? Lo si dica subito, chi non si vaccinerà andrà incontro a progressive restrizioni in base all'andamento dei ricoveri. Questo è parlare chiaro e non prendere in giro la gente. Come si fa, la sera della Vigilia si cena al ristorante e i membri della famiglia non vaccinati stanno fuori come i cani? Si siedono al tavolo del ristorante vaccinati potenzialmente positivi e un non vaccinato con tampone negativo fatto il giorno prima deve restare fuori... È fattibile chiedere il supergreenpass per salire in un autobus, che non sarà mai occupato all'80%, con la gente tutta attaccata che respira la stessa aria? Dove sta la logica di queste regole insensate? La maggior parte di maestre e insegnanti vaccinati con Astrazeneca, che è il vaccino peggiore, e non pensare di fare a loro la terza dose prima degli altri che hanno ricevuto il Pfizer? Scuole, classi, asili chiusi.....colpa di chi non si è vaccinato o degli incapaci che non hanno pensato che i bambini più piccoli stando senza mascherina sono dei veicoli ideali per il virus? Sono passati quasi due anni e si continua ad agire come dei pivelli alle prime armi. Dopo due anni ancora a parlare di zone rosse, di lockdown, di restrizioni, di chiusure. Dopo aver affermato trionfalmente che raggiunto l'80% dei vaccinati ne saremmo usciti, anzi no l'85%, anzi no il 90%, anzi no tutti e poi si vedrà....
Ritratto di Roomy79
29 novembre 2021 - 21:03
1
Per i ristoranti la maggior parte sta disdicendo e si organizza a casa proprio per non escludere nessuno. Anche perché molte famiglie hanno magari papà e mamma vaccinati ma figli adolescenti si 15 anni no. Poi c'è il 20% di talebani che sarà entusiasta di passare la giornata a mostrare il proprio marchio verde anche per andare alla torilette, fra cui 3-4 fenomeni presenti in questo forum. Sono loro i veri malati e purtroppo non esiste vaccino per l'alloro situazione.
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 21:11
Sì, per i ristoranti purtroppo la situazione non è facile...una decisione senza senso
Ritratto di Roomy79
29 novembre 2021 - 21:42
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Volpe bianca
29 novembre 2021 - 22:05
Sono passati dal dire stiamo lavorando grazie al green pass al dire lavoreremo di meno grazie allo stesso motivo...
Ritratto di marcoveneto
30 novembre 2021 - 08:17
Tra l'altro chi passa in arancione, green pass o no, può andare in ristorante fino massimo le 18.
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2021 - 08:18
Eh sì, una bella mazzata...
Ritratto di Roomy79
29 novembre 2021 - 20:59
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 07:42
No Ruben, quando la cultura del complotto diventa un’ossessione spesso le due cose tendono a coincidere.
Ritratto di Verde Passero
30 novembre 2021 - 09:02
@Check_mate Ma alla fine il sospetto lo abbiamo tutti di fondo come elemento della personalità. Scagli la pietra chi nella sua vita non ha mai usato la frase, a pensar male si commette peccato ma.... Poi c'è chi trova maggior conforto a voler approfondire collegamenti e corrispondenze, e non per questo arrivando a soluzioni univoche, e chi invece si fa tranquillizzare dal dogmatismo di una versione ufficiale da abbracciare più o meno in pieno. Considerala un po come un Credenti contro Atei versione 2.0
Ritratto di Check_mate
30 novembre 2021 - 20:07
L'importante è che non si perda il focus sul contesto che fa da sfondo a tutto ciò: la salute pubblica. Io posso essere d'accordo o meno con certi ideali, con certi atteggiamenti o con certi provvedimenti. Ma se nel farlo divento un pericolo per la mia salute e per quella degli altri allora non esiste tolleranza che tenga. Un conto è essere pro o contro una tecnologia, un'ideale politico, o anche un ideale religioso. Un altro è pretendere di essere al di sopra della scienza e condannare una delle poche cure che si ha contro un virus. Il mio potrà pur essere un approccio dogmatico alla questione, ma è dettato unicamente dal rispetto alla vita, che in molti tendono ad omettere parlando di "covid". E l'origine del caos sta a monte, nell'aver politicizzato una questione che di politico non ha e non può avere nulla. Essere pro o contro il green pass, che rientra fra i molteplici aspetti della politicizzazione del virus potrei anche capirlo, o accettarlo. Essere contro una cura, ritengo non sia tollerabile. Questo è il mio pensiero.