NEWS

La suv della Bentley arriva nel 2016

23 luglio 2013

Confermata la produzione, che avverrà in Inghilterra. Punta ad essere la più lussuosa e potente suv sul mercato.

La suv della Bentley arriva nel 2016
SARÀ TUTTA INGLESE - La Bentley ha ufficialmente confermato che la propria suv, di cui si vociferava dopo la presentazione al Salone di Ginevra della concept EXP 9F (nelle foto), si farà. Nascerà nel 2016 e verrà prodotta negli stabilimenti di Crewe. Il nuovo modello richiederà un investimento di 800 milioni di sterline (più di 900 milioni di euro) e creerà 1.000 nuovi posti di lavoro.
 
 
PIATTAFORMA COMUNE - L'obiettivo dichiarato è quello di realizzare la suv più potente e lussuosa mai vista: impegnativo ma coerente con il blasone del marchio. Per ora, la Bentley non si sbilancia sulla tecnica: è tuttavia plausibile ipotizzare che il veicolo nascerà sulla piattaforma comune alla prossima generazione di Audi A7, Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg. Facile prevedere che adotti anche un motore a gasolio: il primo nella storia della Bentley, a metà tra sacrilegio per i puristi ed esigenze di mercato per la dirigenza.
 
 
UN BOZZETTO - La Bentley ha diffuso ad arte un bozzetto del suv (qui sopra) che verrà: il taglio della fiancata è simile a quello della concept ginevrina visto all'inizio dell'anno. Non compaiono frontale e posteriore: un modo neanche tanto velato per dire che saranno proprio questi gli elementi su cui si concentreranno i designer per differenziare la versione di serie dal prototipo.
Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
85
39
31
18
25
VOTO MEDIO
3,7
3.71212
198
Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
23 luglio 2013 - 13:06
5
Ma come si fa a disegnare una linea/maxi bidone con le ruote, così?
Ritratto di Chromeo
23 luglio 2013 - 13:32
Non mi è mai piaciuta, ma fare un suv sicuramente non farà piacere agli appassionati
Ritratto di fedex
23 luglio 2013 - 13:39
specialmente se lo faranno su piattaforma VW/Audi/Porsche....
Ritratto di Robx58
23 luglio 2013 - 13:55
11
è in mano alla Vw, tolta la Continental, fa solo obbrobri, questo Suv li surclassa tutti. Se rimarrà fedele a questo prototipo oltre ad essere il più potente sarà anche il più brutto al mondo!
Ritratto di cris25
23 luglio 2013 - 14:40
1
se rispecchierà le immagini del prototipo sarà davvero inguardabile, preferisco mille volte la Range rover.
Ritratto di Willy2000
23 luglio 2013 - 19:10
Hai perfettamente ragione!!!
Ritratto di elioss
23 luglio 2013 - 14:58
4
solo una parola definisce questo coso:wek!
Ritratto di andvolante1
23 luglio 2013 - 15:18
a parte che assomiglia molto al range rover solo piu bombato, comunque mancava solo la bentley a fare i suv
Ritratto di Gino2010
24 luglio 2013 - 14:58
manca solo alfa romeo a fare i suv
Ritratto di Merigo
23 luglio 2013 - 16:01
1
L'ho scrissi quando apparvero le prime foto e lo confermo: sembra una Magnum della Rayton Fissore ammodernata. Che VAG dopo Italdesign si sia comprata anche Fissore? In fondo Moncalieri e Cherasco distano 40 km e non mi stupirei se realmente il prototipo fosse disegnato da Giugiaro attingendo dalla Magnum, che allora fu precursore fin troppo avanzato per quei tempi dei futuri SUV. Comunque, credo che anche nel super lusso il troppo sia troppo e che Q7, Cayenne e Touareg potessero anche bastare ma se VAG vuole spendere sto miliardino di euro, libera di farlo anche se, facendole due conti in tasca, per rientrare dell'investimento e ipotizzando un prezzo di 200.000 € (tasse escluse), il break even point è a 5.000 pezzi, che diventano 6.600 se venduti a 150 mila € e 10.000 se venduti a 100 mila €. Il tutto togliendo clientela ai tre SUV citati che i facoltoso Cliente non comprerà se comprerà sto coso.
Pagine