NEWS

Suzuki Celerio, in arrivo entro fine anno

04 settembre 2014

Sostituisce la Alto rispetto alla quale è più grande e abitabile. Due gli allestimenti, mentre il motore è il noto 3 cilindri da 68 CV.

Suzuki Celerio, in arrivo entro fine anno
PIÙ SPAZIOSA - Erede della Alto, la Suzuki Celerio arriverà in Italia entro la fine del 2014: costruita in Thailandia con vocazione dichiarata di vendere su tutti i mercati del mondo, ha dimensioni da citycar (360 cm di lunghezza per 160 di larghezza) ma un'abitabilità, secondo la Suzuki, da auto di fascia superiore. Si confronterà con Toyota Aygo, Volkswagen up!, Fiat Panda, solo per citare alcune delle concorrenti. Il bagagliaio ha capacità di carico pari a 254 litri: a titolo di esempio, quello della attuale Alto si ferma a 129. La carrozzeria, contraddistinta da linee semplici e “pulite”, è solo a 5 porte.
 
Suzuki celerio
 
VA SOLO A BENZINA - Il motore per il debutto della Suzuki Celerio è un'unità a 3 cilindri, alimentato a benzina, con cilindrata di 1 litro: siglato K10B, sviluppa 68 CV e una coppia massima di 90 Nm. Accoppiato a un cambio manuale a 5 marce, promette una percorrenza media di 23 km/litro con emissioni pari a 99 g/km di CO2. Più avanti arriverà un'unità più evoluta, siglata K10C: secondo la casa, si contraddistingue per migliorie in termini di rendimento termico derivanti un più alto rapporto di compressione, dall'adozione di un sistema a doppia iniezione e dalla riduzione degli attriti, e sarà accoppiabile anche a un cambio robotizzato a cinque rapporti.
 
Suzuki celerio
 
FINO A 6 AIRBAG - Due gli allestimenti previsti per le versioni italiane della Suzuki Celerio: quello base è siglato GL e prevede di serie 4 airbag, “clima” manuale, Abs con Esp, sistema di assistenza alla frenata (Brake Assist Function) e sistema multimediale con lettore Cd-Mp3, presa Usb e connettività Bluetooth. Il più ricco GLX mette sul piatto 6 airbag e, rispetto alla base, offre in più volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega, specchietti in tinta regolabili elettricamente e riscaldati. Non dichiarati i prezzi: si può comunque ipotizzare che la base partirà da circa 9.000 euro.
Suzuki Celerio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
17
34
51
101
VOTO MEDIO
2,4
2.432
250


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
4 settembre 2014 - 12:03
4
.....sto stile big faro è veramente brutto!
Ritratto di cris25
4 settembre 2014 - 12:22
1
non credo che ruberà clienti alle rivali più blasonate. Gli interni invece mi piacciono!
Ritratto di Necchi
4 settembre 2014 - 12:25
Molto meglio delle piu' blasonate,invece. Sicuramente costera' di meno... e sicuramente avra' le stesse "qualita'" delle altre.. in fondo sn sempre city car.. perché spendere di piu'???
Ritratto di cris25
4 settembre 2014 - 12:53
1
ma credo che per rubare clienti alle altre tipo la Panda o il trio Peugeot-Citroen-Toyota ci voglia altro, innanzitutto un design che metta d'accordo quasi tutta la clientela e poi un marchio che sia già affermato nel segmento delle piccole... Per caso hai mai visto una Suzuki Alto in cima alle vendite?
Ritratto di Necchi
4 settembre 2014 - 13:13
Sicuramente no, ma io parlo a titolo personale. Dovessi comprre una city, comprerei quella che costa meno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 settembre 2014 - 13:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di H-ROSSA無限
4 settembre 2014 - 13:27
1
Da amante delle giapponesi devo essere obiettivo, e la Suzuki oltre la Swift, Jimny e la Kizashi, le altre sono veramente senza carattere.
Ritratto di Sprint105
4 settembre 2014 - 13:28
ha proprio l'aria dell'auto misera, di cattivo gusto asiatico
Ritratto di Moreno1999
4 settembre 2014 - 14:25
4
Anche io seppur amante di auto e linee giapponesi ammetto che le Suzuki (tranne Swift e un po la S-Cross) sono davvero banali oltre che bruttine
Ritratto di Mattia Bertero
4 settembre 2014 - 14:58
3
Citycar anonima come linea ma è stata costruita puntando sul risparmio quindi non si può certo aspettarsi un design che sarà ricordato, per il resto sembra un buon prodotto a parità di prezzo. Vedremo all'atto pratico.
Ritratto di panamegane
4 settembre 2014 - 15:26
suzuki ogni anno riesce a peggiorare i prodotti per la clientela europea, strano che non siano ancora falliti!!!
Ritratto di MarBru
4 settembre 2014 - 15:46
Dopo la Spash lo stile Suzuki è caduto in basso (forse perché la Spash era disegnata dall'Opel) ... Il motore poi, è sempre quello ... Dovrebbero ri-allearsi con la Opel, dopo il fallimento con Volkswagen, gli converrebbe!
Ritratto di Fr4ncesco
4 settembre 2014 - 15:58
2
Come vettura low cost andrebbe anche bene, ma confrontarsi con Toyota Aygo, Volkswagen Up e Fiat Panda, no. Ha una linea anonima e obsoleta, che vuole ricordare la Swift ma con scarsi risultati, ha interni vecchi e tristi e in maniera globale rende una sensazione "cheap". Manca poi un motore diesel e anche se quello a benzina ha cavalli sufficienti, le prestazioni sono tutte da verificare, ma dubito che sia un auto divertente da guidare. E il prezzo non mi sembra nemmeno basso. Con 9mila euro in offerta si trovano anche vetture di categoria superiore in sconto.
Ritratto di demarchig
5 settembre 2014 - 09:56
dentro è meglio delle dirette concorrenti... portiere anteriori con inserto in tessuto... portiere senza lamiere a vista.. plafoniera decente... maniglie sul cielo del tetto... bocchette areazioni centrali... baule interamente rivestito senza lamiera a vista tasto alzavetro destro anche lato destro... etc..etc,,, ci lamentiamo delle concorrenti che a giro non hanno queste cose e questa misera utilitaria le ha tutte !
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2014 - 12:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di demarchig
5 settembre 2014 - 15:13
...tutte le city car recenti non hanno le dotazioni indicate e sono, secondo me, peggio rifinite e hanno lamiera a vista come piovesse. Saranno dettagli...ma visto che per alcune marche sono "sviste" necessarie per ridurre i costi, non capisco perchè non apprezzare chi le offre ... Che poi la macchina sia brutta e abbia gli interni miseri...non compratela...compratevi pure una Aygo...sicuramente più moderna
Ritratto di Gregor Samsa
5 settembre 2014 - 19:35
Non se ne sentiva la mancanza...
Ritratto di Josèffino
21 novembre 2014 - 11:59
A questo prezzo e dotazioni e fantastica!! E un utilitaria e poi se vendono le C1 le Panda o le j10......perchè questa non dovrebbe piacere??? mah