Suzuki Ignis: sapore di suv

29 settembre 2016

La nuova Ignis, utilitaria della Suzuki, si ispira alle suv e ha tante frecce al suo arco. Sarà in vendita da fine gennaio 2017.

Suzuki Ignis: sapore di suv

LINEE DA DURA - La Suzuki lancia qui al Salone di Parigi la nuova edizione della Ignis, che rinuncia all'aspetto da utilitaria convenzionale in favore di linee più modaiole e gradite al pubblico, ispirare alle suv e crossover. La Suzuki Ignis del 2017 assume così un aspetto più deciso e muscoloso, si fa squadrata e diventa più alta da terra (18 cm). È disponibile anche con la trazione integrale con giunto viscoso: si chiama All Grip Auto e interviene quando le ruote anteriori perdono motricità, gravando solo in parte sull’economia d’utilizzo.

IL DIVANO SCORRE - Queste novità corrispondo alla scelta dei montanti anteriori e centrali neri, della verniciature bicolore e elle tinte molto accese, come l'arancione, il blu e l'oro metallizzati. Il bagagliaio della Suzuki Ignis ha una capacità di 267 litri (227 litri con la trazione integrale) e supera il dato dichiarato per la Fiat Panda, che la Ignis considera fra le principali avversarie. Il divano posteriore scorre in senso longitudinale, il cassetto o porta-oggetti è suddiviso in due porzioni e nell'abitacolo si trova uno schermo touch, tramite il quale gestire il sistema multimediale e le connettività Apple Car Play e Android Auto.

C’E’ ANCHE L’IBRIDO - La Suzuki Ignis sarà venduta da fine gennaio 2017 con il motore 1.2 benzina, abbinato anche al sistema ibrido Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS): si compone di un generatore, di un motore elettrico e di un pacco batterie agli ioni di litio, tutti di piccole dimensioni per ottimizzare costi e pesi. La trasmissione è affidata a un cambio manuale a 5 rapporti o ad un automatico robotizzato, anch'esso a 5 marce. L'equipaggiamento include i sistemi di frenata automatica, contro la sonnolenza e per evitare di fuoriuscire involontariamente dalla corsia di marcia.

Suzuki Ignis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
17
18
8
21
VOTO MEDIO
3,3
3.268815
93


Aggiungi un commento
Ritratto di Arcinazzo
29 settembre 2016 - 14:07
SE VUOLE ESSERE LA CONCORRENTE DELLA PANDA DOVREBBE MONTARE ANCHE UN MODERNO TURBODIESEL.
Ritratto di Challenger RT
30 settembre 2016 - 01:55
La nuova Ignis è un'auto (principalmente da città, ma non solo) e non un furgone. Il "moderno" turbodiesel è roba antiquata per Paesi antiquati. Come Toyota, Suzuki offre oltre al classico benzina una piccola ibrida. Questa è modernità! PS: Non ho mai capito chi compra la Panda a gasolio spendendo rispetto alla versione benzina in media 2000 euro in più che non recupererà mai poiché magari percorre pochi km all'anno. Ah si, dimenticavo... la moda dice turbodiesel e suv... anzi meglio se pseudo-suv...
Ritratto di Vincenzo1973
30 settembre 2016 - 10:10
molte persone fanno tanti km anche con la Panda. il diesel in certe situazioni e' forse la scelta migliore. io vado a metano, ma se vivessi in montagna forse la prenderei in considerazione (la Panda intento). detto questo la nuova Ignis la trovo molto carina.
Ritratto di kuruma74
3 novembre 2016 - 17:28
Turbodiesel e moderno sono 2 parole che non fanno parte della stessa lingua. Scaldabagno e antiquato si che sono la stessa lingua.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2016 - 14:49
2
Ma quel posteriore come gli è saltato in mente? Non c'entra nulla col resto dell'auto, è quello di una macchina giapponese anni 70 ma in versione cartoons e hanno sacrificato anche spazio in altezza per il baule. Peccato, perchè avanti e di lato fino alle porte non è male, poi è come vedere un'auto presa in pieno in un tamponamento.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 15:18
Mi vedi concorde, in particolare sul posteriore!!!
Ritratto di fiattaro
29 settembre 2016 - 15:22
Che schifo di macchina.
Ritratto di passioneauto
4 ottobre 2016 - 15:06
C'e piu schifo della suzuki esempio l' carissimo fiat ,mai comprero!
Ritratto di AlexTurbo90
29 settembre 2016 - 16:55
@ Francesco concordo in pieno per quanto riguarda il posteriore e aggiungo che anche per quanto riguarda il disegno dei fanali posteriori avrebbero potuto osare di più.
Ritratto di AlexTurbo90
29 settembre 2016 - 17:02
Dove le hai viste le immagini degli interni? Qui nella gallery non ve ne è traccia :(
Ritratto di ct46
29 settembre 2016 - 17:39
AlexTurbo90 se vai su Google e cerchi Suzuki Ignis,cliccando su immagini ti appariranno anche quelle degli interni ;) per quanto riquarda l'auto non e' male,ma concordo con chi scrive che il posteriore stona tanto con il resto dell'auto.
Ritratto di AlexTurbo90
29 settembre 2016 - 21:05
@Fabry81 si hai ragione. Il fatto è che prima alcune immagini non me le caricava. @CT46 grazie per la "dritta" comunque :)
Ritratto di ct46
30 settembre 2016 - 12:45
Figurati ;)
Ritratto di Doraemon
29 settembre 2016 - 15:03
Questo si che vuol dire personalità! La Suzuki può piacere o meno ma nulla gli si può dire quanto ad originalità. A me piace molto lo trovo un robottino giapponese con quel musetto.
Ritratto di fiattaro
29 settembre 2016 - 15:25
Il nome Ignis le sta a pennello.
Ritratto di oretaxa
29 settembre 2016 - 16:01
Molto interessato al sistema ibrido. Le altre case stanno a dormire proponendo i soliti obsoleti motori benzina diesel
Ritratto di luperk
29 settembre 2016 - 16:25
vorrei conoscere i 13 apostoli che hanno dato 5 stelle a quest'auto
Ritratto di bubu
29 settembre 2016 - 16:27
vorrei sapere con quale criterio assumono i design in Suzuki! ormai anche i marchi "orientali" riescono a dare valide alternative alle auto europee, ma la Suzuki non si sforza nemmeno! questa "nuova" Ignis sembra più vecchia della vecchia, è abbastanza pessima e sicuramente poco attraente! mah, meglio così per le altre case!
Ritratto di Doraemon
29 settembre 2016 - 22:51
Non credo che gli orientali devono rifarsi alle europee, sono due stili diversi. Che brutto sarebbe altrimenti, tutte auto europee.. Menomale che Suzuki, Honda e Toyota rimangono coi loro designer che nel mondo vendono un botto.. peccato per Nissan che si sta Europeizzando troppo, vedi nuova Micra. Le giapponesi sono belle, o buffe, strane, oscene come alcuni dicono, proprio perché hanno queste linee inusuali.
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2016 - 00:30
2
Le auto giapponesi in realtà non sono diverse dalle nostre. Considera che spesso vengono disegnate in Europa o USA o comunque per piacere a noi occidentali. Infatti quelle destinate al solo mercato domestico giapponese sono alquanto strambe per i nostri gusti e questa Suzuki anche se esportata è un esempio.
Ritratto di SuperMaserati
29 settembre 2016 - 16:38
Non la chiamerei bella però è molto particolare, quasi buffa, apprezzo molto la sua linea personale che la differenzia dalle altre, è carina.
Ritratto di ivanvalenti
29 settembre 2016 - 17:03
1
sapore di suv un corno, è una utilitaria carina x la città.
Ritratto di LoryPetra
29 settembre 2016 - 17:12
Veramente carina. Davanti e di lato. Il posteriore invece è veramente osceno, non intendo dire che sia brutto, intendo dire che rovina proprio tutta la macchina. Sembra che sia già stata tamponata in fabbrica.
Ritratto di steff69
29 settembre 2016 - 17:14
E' originale, carina e personale...la maggior parte di voi è ancorata al concetto di macchina da città classica, invece questa si distingue nettamente dalle altre anche in virtù dell'adozione del motore ibrido. Ce ne fossero di auto in commercio con questa personalità....
Ritratto di ghighen
29 settembre 2016 - 22:36
Simpatica, solida, molto originale. Fosse supportata da una rete di concessionari adeguata potrebbe bruciare la concorrenza nel segmento B. Chiederei alla redazione che ha scritto "diventa più alta da terra" di spiegare rispetto a cosa diventa più alta. Forse il paragone è con la "vecchia" Ignis ? Ma quella è da anni che non viene più prodotta ed era molto diversa. Le altre misure lunghezza e larghezza poi non sono note, si sa solo che è più alta da terra. Comunque la vetturetta è molto riuscita; complimenti ai Giap
Ritratto di manuel1975
29 settembre 2016 - 23:03
meglio se montino il 1.0 turbo benzina anche a gpl
Ritratto di CiccioBe
30 settembre 2016 - 09:08
mio modesto parere riguardo l'estetica: bella no, particolare si. gli interni: di nuovo co sto simil tablet appeso stile Mercedes????? boh...farà pure il suo effetto, non lo metto in dubbio, come non metto in dubbio che con questo escamotage lo si riesce a mettere bello alto (e la sicurezza ringrazia) senza esser costretti a pensare a chissà quale escamotage di design per integrarlo nella plancia (ed evitare, per fare un esempio, che sia troppo basso come su Corsa e Adam), ma a me non piace proprio!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 settembre 2016 - 12:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pad
30 settembre 2016 - 13:06
La Candy che ho in bagno é più bella
Ritratto di Pellich
30 settembre 2016 - 14:14
Davanti simpatica, dentro gradevole.. ma il posteriore è semplicemente improponibile! Inoltre manca un motore turbodiesel .. la Panda, altrimenti, rimarrà l'unica segmento A, 4x4, a disporne.. di fatto un "unicum" in tutto il mercato!
Ritratto di Arcinazzo
30 settembre 2016 - 14:35
Non conosco il perche' ma ho la netta sensazione di un accordo in tal senso.Infatti non riesco a capire come la Panda,per anni, sia l'unica del segmento A ad avere il 4x4 con il diesel multijet e tutte le altre marche a guardare!!!!!!!
Ritratto di OhneZeit
17 ottobre 2016 - 10:31
Il posteriore è "da digerire", ma per il resto mi sembra una vettura molto smart. Per Roma è perfetta (alta da terra, compatta, ibrida). Aspettiamo i prezzi...
Ritratto di pacitycar
11 novembre 2016 - 18:28
Al solito, siamo in Italia e ci trattano da italiani. Sedili riscaldati.........ma niente all arround monitor commercializzato già da un anno in Giappone........
Ritratto di pacitycar
11 novembre 2016 - 18:38
Al solito, siamo in Italia e ci trattano da italiani. Sedili riscaldati.........ma niente all arround monitor commercializzato già da un anno in Giappone........