NEWS

Suzuki iV-4, una concept per Francoforte

30 luglio 2013

Dovrebbe prefigurare la versione di serie attesa nel 2014 per competere nel settore delle piccole crossover.

Suzuki iV-4, una concept per Francoforte
PERMESSO, POSSO ENTRARE? - Tra la piccola Jimny, la nuova S Cross la Suzuki è intenzionata a posizionare un nuovo modello. La Suzuki iV-4 è la concept car, che debutterà al Salone di Francoforte (dal 10 al 22 settembre), che dovrebbe anticipare il modello di serie concorrente delle varie Renault Captur, Peugeot 2008 e Ford Ecosport. Una categoria, quella delle crossover appena più lunghe di 400 cm, che gli esperti del mercato prevedono in grande crescita nei prossimi anni e che sta attraendo sempre più costruttori. La Suzuki, marchio da sempre impegnato nello sviluppo di vetture 4x4, non vogliono perdere questo treno e pensano di poter offrire un prodotto competititvo.
 
 
MUSCOLI A GOGÒ - Ecco dunque le prime immagini “stuzzichino” dove la Suzuki iV-4 si intravede appena. La casa dichiara che è stata sviluppata a partire da un concetto decisamente esplicativo: “grab your field” che tradotto vuol dire “domina il tuo terreno”. E i tratti di una suv “cattiva” pare ci siano tutti. A partire dal frontale, dominato dalla griglia di dimensioni generose con 5 feritoie verticali e dai gruppi ottici che le donano uno sguardo aggressivo. Immancabile, in una concept che si rispetti, l’aspetto scenografico garantito dalle fonti luminose: fendinebbia, enormi luci diurne a forma di “C” e perfino quelle che sembrano faretti ausiliari al tetto. Nella vista laterale spiccano l’altezza da terra, le grandi ruote, un accenno di spoiler al tetto e soprattutto passaruota generosi.
Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
30 luglio 2013 - 13:45
1
Davanti mi sembra buona. Di lato mi ricorda molto L'evoque, per quello che si può vedere.
Ritratto di duracell
30 luglio 2013 - 15:12
Così non mi rappresenta un gran che....ci vuole tutto il resto ...COMPRESO LE MOTORIZZAZIONI con le concorrenza che c'è non si scherza ....!!
Ritratto di MatteFonta92
30 luglio 2013 - 16:18
3
Di profilo sembra carina, davanti invece appare un po' troppo massiccia... anche se non si capisce molto. Aspettiamo di vederla per intero al Salone di Francoforte.