NEWS

Suzuki: i nuovi finanziamenti agevolati

Pubblicato 06 ottobre 2020

Fino al 31 ottobre 2020, è possibile posticipare le rate, anche di 3 mesi, e avere in regalo l’estensione della garanzia dell’auto.

Suzuki: i nuovi finanziamenti agevolati

SUBITO O FRA 3 MESI - Oggi più che mai le auto si comprano con formule di pagamenti dilazionati. La Suzuki, in collaborazione con la società finanziaria Agos, propone a chi acquista una vettura entro il 31 ottobre 2020, e sottoscrive un finanziamento, di poter pagare la prima rata subito o 30 giorni dopo la firma del contratto. Inoltre, è possibile posticipare la prima rata a gennaio 2021, vale a dire 90 giorni dopo la firma, pagando però una parte di interessi. 

MINIMO 3 ANNI - Il finanziamento con la Agos, inoltre, offre l’opzione Cambio Rata: dopo aver pagato le prime sei, il cliente può variare l’importo delle successive e la durata del piano di rimborso. Il cliente può cambiare fino a tre volte l’importo delle rate e la durata del finanziamento, purché tra una richiesta di variazione e l’altra trascorrano come minimo sei mesi. In tutti i casi, il pagamento a rate della Suzuki ha durata compresa fra 3 e 8 anni; l’importo massimo finanziabile è di 35.000 euro. 

IN REGALO - Se la concessionaria aderisce all’iniziativa, chi sottoscrive il pagamento a rate può ricevere gratuitamente due opzioni: Suzuki Warranty prevede l’estensione, fino a 5 anni, della garanzia ufficiale dell’auto, mentre Suzuki Noproblem include 3 anni di copertura assicurativa sul furto, sull’incendio totale o parziale, sullo scippo e sulla rapina.



Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
6 ottobre 2020 - 12:42
6
wow, quante agevolazioni... tutto a un modico tasso di interesse globale di solo l'8-10%
Ritratto di lecc1383
6 ottobre 2020 - 13:26
Esatto ci prendono veramente per i fondelli
Ritratto di Miti
6 ottobre 2020 - 15:02
1
Giuro che mi faro un preventivo solo per vedere il Taeg vero. E quanti soldi mi verrà veramente costare l'auto. Aspetto anche Findomestic e la Compass. Chi sa se mi prendo un auto il frigo non e gratis ? O ancora meglio pago il frigo e mi danno l'auto gratis ? Chi lo sa ? Si può sempre sbagliare. Hahaha
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2020 - 22:44
4
Basta pagare cash non vedo il problema. E poi mi sembrano i tassi che di trovano in giro, e se ne si trova di meglio si può sempre fare fuori il finanziamento. Non è mica obbligatorio quella proposto dal concessionario, è solo una scelta in più e c'è libertà di scelta. Non capisco le critiche
Ritratto di MS85
7 ottobre 2020 - 10:16
Purtroppo da noi si combina una mancata informazione con una formazione di base molto limitata dei consumatori. Per anni c'è stato un continuo martellamento (miope e abbastanza triviale) sul "guardate il taeg e non il tan". Senza che nessuno facesse capire cosa è il taeg e come si muove. Periodicamente mi capita di avere amici (persino gente che sulla carta avrebbe pure studiato) che si lamentano del taeg troppo alto per acquistare una citycar con sconti elevati. Rispondo sempre nello stesso modo: chiedi di farti azzerare lo sconto, così puoi goderti un taeg più basso e sei contento.
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2020 - 14:02
4
penso che azzerare lo sconto non sia possibile ma alla fine quello che conta è il risultato finale, anticipo, più rate e spese e saldo ...... e si valuta
Ritratto di MS85
7 ottobre 2020 - 18:46
Sì ma infatti io lo propongo sempre come provocazione. Per chi non arriva a capire come è costruito il taeg
Ritratto di desmo3
7 ottobre 2020 - 14:58
6
@deutsch: ah, non vedi il problema? io se entro in una concessionaria e mi dicono che l'auto costa 16k ma col finanziamento 14k, allora o me la danno a 14k cash o esco e vado altrove
Ritratto di deutsch
7 ottobre 2020 - 15:07
4
allora stai alla larga dai rivenditori perchè non ne troverai nenache uno che ti applica lo sconto finanziamente se non lo fai fanno tutti cosi, ma non ci vedo niente di strano. il prezzo è 16, se fai il finanziamento con loro ti fanno uno sconto extra, sennò .... no. capisco che sarebbe più logico non fare sconto extra e fare tassi più bassi che li compensano ma purtroppo non vanno così le cose
Ritratto di MS85
7 ottobre 2020 - 18:48
Fammi capire, se ti offrono il 3x2 al supermercato sei di quelli che chiedono di prendere il pezzo omaggio senza comprare gli altri due?
Ritratto di deutsch
8 ottobre 2020 - 10:42
4
avevo pensato allo stesso esempio da proporre a chi vuole il prezzo scontato per il finanaziamente senz ail finanziamento. oppure si potrebbe dire che si vuole il prezzo unitario del pacco famiglia anche se si compra il pacco da single
Ritratto di Neofita
6 ottobre 2020 - 14:48
Non condivido questo astio nei confronti degli istituti di credito. D'altronde se si desidera fare una spesa di un certo peso e non si hanno i soldi, le strade sono due: o non si fa la spesa o ci si fanno prestare i soldi. Ma chi presta i soldi non è una ONG che fa beneficenza, quindi deve guadagnare in questa operazione. Nessuno punta una pist ola alla testa del possibile acquirente.
Ritratto di desmo3
6 ottobre 2020 - 15:57
6
oggi anche se i soldi ce li hai, le concessionarie ti spingono a ogni costo verso il finanziamento, se paghi in contanti non fanno nessuno sconto particolare rispetto al prezzo di listino
Ritratto di NITRO75
6 ottobre 2020 - 17:38
Concordo in toto. E' successo a me subito dopo il LD, su acquisto veicolo, no permuta no finanziamento pagato tutto in contanti, volevano spingermi a farlo per forza. Alla mia collega, non più tardi di sabato, stessa musica. Nessuno ti regala nulla e si ti fanno un buon prezzo è solo perchè da qualche parte c'è la magagna nascosta.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2020 - 22:47
4
Chiaro loro ci guadagnano anche lì ed è per quello che fanno uno sconto extra, ma la scelta è del cliente. Mai comprato auto o moto con finanziamento
Ritratto di MS85
7 ottobre 2020 - 10:11
Beh, nel caso specifico di Suzuki lo sconto è sempre lo stesso indipendentemente dalla forma di pagamento, sia che tu scelga di attivare un finanziamento sia che tu voglia saldare tutto. Come evidenziava sopra deutsch, si può anche scegliere di accedere al mercato del credito se l'offerta che ti fa la società con cui lavora la concessionaria non ci soddisfa.
Ritratto di Almeron771
8 ottobre 2020 - 06:40
Con il finanziamento la garazia del veicolo passa da 3 a 5 anni....quei due anni in più li paghi solotamente dalle varie companie da 300 ai 500 euro, poi se aderisci al finanziamento il rivenditore, felice di prendere la provvigione ti regala qjalcje optiona, ed è più propenso a farti sconti.Percui la convenienza c'è se fai il finanziamento con il quale paghi in piu c.ca 300 euro di pratica etc....poi il giorno dopo il ritiro del veicolo lo estingui.In questo modo paghi solo c.ca 300 euro in più (nkn te ne frega nulla ti tan taeg etc..) e risparmi il costo dell'estenziome della garanzia, degli optional che ti hanno regalato etc......
Ritratto di Al Volant
6 ottobre 2020 - 17:23
Astio invece del tutto giustificato. Il costo del denaro è NEGATIVO, quindi ci guadagnano già applicando lo 0%. Qualcuno potrebbe replicare che bisogna pagare i dipendenti, le filiali, costi fissi..Ma quanto incidono? Di certo non tali da arrivare quasi al 10 %... E qualcun'altro potrebbe dire, beh ma c'è gente che non paga, quindi bisogna tutelarsi..Eh no! Prestare denaro è una attività imprenditoriale, ti assumi il rischio d'impresa, non che lo scarichi sul consumatore TUTTO! Quindi, per tornare al punto di partenza, l'astio è giustificato e bisogna disincentivare la gente a ricorrere a questi sistemi, il mercato li deve punire. Non si compra l'auto? Bene, la conseguenza è abbassare i prezzi. I lockdown ha insegnato che l'auto non è essenziale per molti.
Ritratto di deutsch
6 ottobre 2020 - 22:52
4
Se trovi società che prestano i soldi ai tassi che citi diccelo, se non lo fa nessuno forse le tue nozioni di economia sono incomplete. Se vuoi lo sconto extra che fanno le concessionarie devi fare il loro funzionamento e considerare i tassi esterni senza quel plus
Ritratto di Livio1952
7 ottobre 2020 - 13:28
Io due anni fa comprai la Vitara e, decidi di fare un piccolo finanziamento triennale. Il taeg non era dei più favorevoli, ma sempre leggermente più basso di quello della mia banca, ma ebbi anche l' estensione di garanzia da 3 a 5 anni. Calcolando il valore che avrei dovuto sborsare per quel servizio, ho visto che ci andavo quasi alla pari. Probabilmente l' idea vincente è quella di chiedere un prestito di poche migliaia di euro.