IMPORTANTE RILANCIO? - Con il bilancio europeo in rosso da quattro anni (qui per saperne di più), la Suzuki prova a rilanciarsi sul mercato continentale. “Arma” che intende usare è la versione di serie della S-Cross. Una crossover relativamente compatta derivante dall'omonima concept presentata allo scorso Motor Show di Parigi e che farà il suo debutto ufficiale nella veste definitiva al prossimo salone di Ginevra in programma dal 7 al 17 marzo.
LINEE CLASSICHE - Rispetto all'avveniristico prototipo visto in Francia (
qui la news), i teaser evidenziano uno stile più classico pur confermando le linee moderne ed aerodinamiche proposte sulla concept parigina. A cambiare è soprattutto il frontale, meno affusolato, con disegno della griglia conforme con l'attuale produzione
Suzuki e con le luci diurne a led che “salgono” alla base dei gruppi ottici. Come prevedibile, spariscono alcune soluzioni da show car, quali i braccetti con telecamere in sostituzione dei classici specchietti o le barre sul tetto retrattili.
L'ANTI QASQHAI - Ad essere confermati sono, come da tradizione Suzuki, la trazione integrale inseribile e, in modo approssimativo, gli ingombri (431 cm di lunghezza, 184 di larghezza e 160 di altezza) in linea con la rivale più apprezzata del segmento, la Nissan Qasqhai. Più generiche le altre indicazioni rilasciate da Suzuki che parlano di una vettura “in grado di assicurare comfort e un elevato grado di versatilità” con “interni spaziosi e ampia capacità di carico del bagagliaio”. Ne sapremo di più a Ginevra.