PRONTA AL DEBUTTO - Sono apparse sulla pagina Instagram Suzuki Garage, le prime immagini della terza generazione della Suzuki S-Cross (il cui nome internazionale è SX-4). Ricordiamo che la prima serie risale al 2006 (quando anche in Italia si chiamava), la seconda al 2013 (con un restyling nel 2017) e quindi nel 2022 sarà la volta della terza, che sarà svelata il prossimo 25 novembre, per un debutto nelle concessionarie previsto nel corso del prossimo anno.
LOOK PIÙ DA SUV - Come si intuisce dalle foto, rispetto al modello attuale, la nuova Suzuki S-Cross ha un look più muscoloso e più simile a quello delle classiche suv, con una grande mascherina nera e due fari a led più affilati, uniti tra loro da una cromatura. Nuovo anche il cofano, che risulta più piatto. Profilo laterale piuttosto lineare e un posteriore dove troviamo un portellone ridisegnato con fanali a sviluppo orizzontale collegati tra loro da una finitura nera.
ANCORA MISTERO SUGLI INTERNI - Dalle immagini trapelate non è possibile intravedere gli interni della Suzuki S-Cross, tuttavia è possibile ipotizzare un significativo passo in avanti rispetto al modello attuale, con la presenza di un sistema multimediale più sofisticato visibile su uno schermo touch di maggiore diametro.
QUALI MOTORI - La nuova Suzuki S-Cross dovrebbe essere con il solo motore mild hybrid 4 cilindri turbo a benzina con circa 130 CV e 235 Nm di coppia. Possibile, inoltre, che la Suzuki voglia sfruttare la partnership tecnologica con la Toyota e dotare la vettura anche dei motori full hybrid.