NEWS

Aggiornamenti per la Suzuki Grand Vitara

30 agosto 2012

La fuoristrada giapponese viene leggermente rivista nel frontale, che diventa più elegante. Invariata la base meccanica. Dovrebbe essere in vendita dagli inizi dell'anno prossimo.

Aggiornamenti per la Suzuki Grand Vitara

LOOK PIÙ “MATURO” - In commercio dal 2005 e aggiornata nel 2008, la Suzuki mette nuovamente le mani sulla Grand Vitara. In occasione del Salone di Mosca, il costruttore giapponese ha diffuso le prime foto del modello ristilizzato: le modifiche estetiche, concentrate essenzialmente nel frontale, donano un aspetto più “maturo” e ricercato alla Grand Vitara. Nel dettaglio, ci sono una mascherina con due listelli orizzontali (ora c'è una griglia a nido d'ape) che si raccorda a fari di nuovo disegno, un paraurti dalle forme più rotonde e dotato di uno scudo paracalpi nella parte inferiore. Nella fiancata, oltre a inediti cerchi in lega di 17 pollici (optional da 18), ci sono gli specchietti retrovisori che integrano gli indicatori di direzione. La paletta dei colori per la carrozzeria, si arricchisce di due nuove tinte perlate: marrone e grigio.

Suzuki grand vitara 2013 4

INTERNI E MOTORI NON CAMBIANO - Come spesso avviene in occasione dei restyling, l'abitacolo della Grand Vitara non è stato rivoluzionato: ci sono solo nuove finiture e materiali per i rivestimenti. La plancia conserva un aspetto semplice e sobrio, con i principali comandi raggruppati sulla consolle centrale e la il cruscotto dal “look” sportivo. Per quanto riguarda la meccanica, sotto il cofano ci sono sempre i benzina 1.6 da 106 CV e 2.4 da 169 CV, e il turbodiesel 1.9 da 129 CV, come sull'attuale modello. Sono tutti sono abbinati alla trazione integrale e al cambio manuale a cinque marce con ridotte (non per la 1.6). Per la potente 2.4 a pagamento è disponibile anche un cambio automatico a quattro rapporti, sempre con ridotte.

> Suzuki Grand Vitara: i prezzi aggiornati

Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
30 agosto 2012 - 12:55
3
Le Suzuki non mi hanno mai attratto particolarmente, nè tantomeno la Grand Vitara. Hanno delle linee troppo anonime, secondo me.
Ritratto di Rossi Tommaso
30 agosto 2012 - 13:04
dovrebbero cambiarla completamente x tenere il passo alle rivali...
Ritratto di fabri99
30 agosto 2012 - 13:20
4
Davvero gradevole anche pre-restyling, ma ora è migliorata... La tre porte comunque la trovo bruttina. L'auto ha linee già un po' vecchie, ci vorrebbe una nuova versione, magari in collaborazione con Fiat, dopo la sc@zziata Vag.... Saluti ;)
Ritratto di juvefc87
30 agosto 2012 - 15:41
molto valida, ma c'è bisogno del nuovo modello
Ritratto di gio.G
30 agosto 2012 - 15:43
20
.
Ritratto di Enrico Q5
30 agosto 2012 - 15:43
1
Mi piaceva prima e mi piace adesso con questo restyling, ma esso doveva concentrarsi più sugli interni che...sono bruttissimi
Ritratto di Joeilpilota
30 agosto 2012 - 18:51
IL VOLANTE aveva già preannunciato una nuova versione della Gran Vitara che sembra giunta... Tutto qui? In realtà non è tanto diversa dalla precedente ma ciò che più fa pensare è ancora l'uso del VECCHIO motore Renault turbo diesel di 1870 cc. Conosco bene questo motore (tra le altre auto ho una Laguna proprio 1.9 TD common rail): è un motore che consuma poco, robusto, longevo, però in tutta franchezza non può reggere la concorrenza dei nuovi propulsori. Credo che la scelta abbia solo un carattere commerciale per far smaltire alla Renault tutti i motori di questo tipo. E si ricordi che proprio la Renault di recente ha elaborato l'ottimo motore di 1.6 diesel che ha sostituito di fatto il1451 cc. Invero i modelli Renault e Nissan montano i nuovi motori di 1.6. Diesel, mentre la Dacia monta sulla Duster il motore di 1451. E la Suzuki non poteva adeguarsi facendo motare il motore da 1.6 che tra l'altro avrebbe comportato un risparmio in termini di assicurazione RCA?
Ritratto di PowerRS
1 settembre 2012 - 20:30
4
Ciao a tutti, io ho la fortuna di averne una in famiglia, acquistata nuova lo scorso anno da mio papà. 1.9 DDiS (come già detto motore Renault). Posso solo dire che l'estetica può o meno piacere... Fatto sta che le fuoristrada Suzuki sono auto che badano al sodo. Non hanno nulla da spartire con le SUV da fighetti tipo Audi, VW, BMW, ecc... Qui stiamo parlando della storia del 4X4 automobilistico. Trazione integrale MECCANICA.... non frizioni elettroattuate o altre cose simili... Marce RIDOTTE e soprattutto grandissima affidabilità !! Basta vedere le moltissime Suzukine SJ 413, Jimny ecc... mai un problema !!! Noi a casa prima della Grand Vitara 5P avevamo un Jimny 1300 16V 4X4 venduto dopo 10 anni per passare alla Grand Vitara senza mai nessun problema !!! Usata spessissimo in fuoristrada con carrettino appendice al traino per portare quintali di legna. Sempre perfetto !!! Ottima trazione e si infilava ovunque !! L'unico appunto che potrei muovere alla Suzuki è di aggiornare un po il motore, perchè per quanto riguarda il resto della meccanica penso sia già a posto così. Per quel che riguarda gli interni sono sobri e solidi, il quadro strumenti è molto bello gli strumenti sono a cifre bianche e lancette rosse, sempre ben visibili. Accesso e accensione tenendo la chiave in tasca, sedili riscaldati, clima automatico... che ci manca ?? Secondo me c'è tutto l'occorrente !!! Preferisco questo prodotto affidabile ai SUV per fare i fighetti con gli amici fuori dal bar...
Ritratto di monodrone
2 settembre 2012 - 12:49
qualità giapponese indistruttibile. un classico.
Ritratto di momoteo
3 settembre 2012 - 11:00
il motore 1.9 diesel è piccolo, per chi abita in montagna mi pare piccolo ci vuole un 2.5. Per l'aggiornamento è bellissima. ciao.............
Pagine