NEWS

A New York le Suzuki Kizashi Eco Charge e Apex

21 aprile 2011

Al Salone americano la casa di Hamamatsu ha presentato due variazioni sul tema della berlina giapponese: la ibrida Eco Charge e la sportiva Apex.

A New York le Suzuki Kizashi Eco Charge e Apex

ECO CHARGE IBRIDA - La Suzuki Kizashi Eco Charge (nella foto qui sotto) è il prototipo della versione ibrida della berlina giapponese, che non è importata in Italia pur essendo presente in alcuni mercati Europei. È equipaggiata con il motore a benzina 2.0 VVT a 4 cilindri da 144 CV di potenza e 173 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e al propulsore elettrico da 15 CV, raffreddato a liquido e alimentato con batterie agli ioni di litio.

Kizashi ecocharge 0058
La Kisashi Eco Charge Concept.
 

MENO 25% NEI CONSUMI - L’abbinamento tra il motore a benzina e il propulsore elettrico fornisce maggiore coppia motrice in fase di accelerazione, ma contribuisce, secondo la casa, a ridurre il consumo di carburante nell’ordine del 25%, grazie anche al sistema di recupero dell’energia in frenata e ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. La Kizashi Eco Charge è riconoscibile esteticamente per il colore luminescente Bianco Satinato con toni riflessi di blu, i fari anteriori a LED, i cerchi in lega dedicati e i gli interni con sedili in materiale innovativo.
 

Kizashi ecocharge 0311
Le batterie della Kisashi.
 

APEX DA 300 CV - La Suzuki Kizashi Apex Concept è l'atro prototipo presentato al Salone di News York. Questa versione sportiva della berlina giapponese è equipaggiata con il motore a benzina 2.4 DOHC a 4 cilindri che, grazie alla sovralimentazione mediante Turbo Garrett e intercooler, eroga 275 CV di potenza, la quale sale a 300 CV in fase di overboost. Il propulsore, inoltre, è abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti.
 

Kizashi apex concept rear 3 4
La Kisashi Apex Concept.


SPORTIVA IN TUTTO - La vettura è riconoscibile per la colorazione derivata dalla moto Suzuki GSX-R 1000 da gara, nonché per i fari anteriori a led e i cerchi in lega Burnt Asphalt da 19 pollici. Gli interni, invece, sono caratterizzati da volante e sedili sportivi in pelle nera con elementi in Alcantara di colore blu laser. Inoltre, la dotazione della Kizashi Apex prevede la nanotecnologia per migliorare la tenuta di strada della vettura sul bagnato.



Aggiungi un commento
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 02:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
23 aprile 2011 - 08:30
1
ahahah infatti......comunque il motore della apex è tanta roba