Due prototipi Suzuki per inquinare meno

1 marzo 2012

Al Salone di Ginevra vedremo la G70, utilitaria che promette di percorrere ben 32 km/l, e la Swift Range Extender, dotata di motore elettrico.

Due prototipi Suzuki per inquinare meno

REGINA DELL’AERODINAMICA - A Ginevra verrà presentata con il nome Suzuki G70 (qui sopra, già vista al Salone di Tokyo a dicembre 2011), lo studio di un’utilitaria dal peso contenuto (solo 730 kg) e dotata di un 0,8 tre cilindri turbo, del quale non viene specificata la potenza. Secondo il costruttore giapponese, quest'ultimo permetterebbe alla G70 di percorrere ben 32 km/l (nei test di omologazione giapponesi) ed emettere solo 70 g/km di CO2. Risultati ottenuti grazie anche a un attento studio dell’aerodinamica: ruote posteriori parzialmente coperte, cerchi dal design specifico e paraurti “sigillati” e integrati nella carrozzeria. Per quanto si tratti solo di un prototipo, in occasione del Salone di Tokyo, la Suzuki aveva dichiarato che anticipa alcune soluzioni estetiche che potremmo vedere sull'erede della Swift.

suzuki_swift_range_extender.jpg

30 KM A ZERO EMISIONI - Il secondo prototipo, è la Swift Range Extender (nella foto qui sopra), una versione elettrica dotata di un piccolo motore termico che funziona da generatore per le batterie, estendendo così l'autonomia. La Suzuki non ha fornito ancora dettagli tecnici, ma dichiara che la Swift  Ranger Extender può percorrere 30 km prima che il motore termico entri in funzione. Secondo alcune indiscrezioni, i vertici della casa giapponese starebbero valutando l'opportunità di mettere in commercio una versione di serie.



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
1 marzo 2012 - 14:01
Sembra la Audi A1 con il posteriore della ipisolon.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 marzo 2012 - 14:05
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
1 marzo 2012 - 15:01
4
....la verde sembra un remake della citroen dyane
Ritratto di gig
1 marzo 2012 - 15:06
Orrenda! A completare il tutto anche la Somiglianza con la new Y
Ritratto di juvelamigliore
1 marzo 2012 - 16:11
in italia queste auto non avranno mai successo a cominciare dalla linea...
Ritratto di Nikotrix
1 marzo 2012 - 16:25
Ammazza se la prima è brutta, è meglio lo sfondo bianco dietro! Ma certi designer al giorno d'oggi che se magnano a colazione x sfornare robe del genere? Pane e oppio credo, come chi ha fatto la Pontiac Aztek (se non la conoscete preparatevi a vomitare) o la Ssangyong Rodius.... Ok sarà studiata x offrire meno resistenza all'aria, ma si poteva fare di sicuro meglio in termini estetici.
Ritratto di fabri99
1 marzo 2012 - 18:32
4
Che carina la "Regina"(perchè ora la chiamano G70??), cioè il prototipo verde, in entrambi i sensi, di Suzuki: E' simpatica, piccola, ecologica, non costerà uno sproposito e sarà proprio innovativa. Vogliamo però anche la versione cabrio e Sport! Complimenti Suzuki, anche per la Swift Range Extended, ma sopratutto per la bellissima concept super areodinamica e leggera! Saluti
Ritratto di jb007
1 marzo 2012 - 20:04
della y, è pure orrenda!
Ritratto di mattias93
1 marzo 2012 - 22:01
Orripilante, sembra una a1 e dietro ha la gobba...
Ritratto di Jinzo
2 marzo 2012 - 02:55
da noi la linea prima di tutto....mica possiamo presentarci con un auto cosi davanti alle ragazze! neh!uuhh quel verde sembra il cassonetto della differenziata....ma no quei cerchi sono orribili...ma assomglia a tante auto...siamo tutti laureati in dettagli dalla nascita in italia...se consuma poco mi va bene per me potrebbe essere pure ROSA APPUA'
Pagine