NEWS

Svelati alcuni disegni della Corvette C7

26 dicembre 2012

Un libretto d’istruzioni finito in rete e la Corvette C7 svela le sue forme a pochi giorni dalla presentazione ufficiale.

Svelati alcuni disegni della Corvette C7

UN ASSAGGINO PER I CURIOSI - Se siete ammiratori sfegatati della “Vette” avrete sicuramente cerchiato di rosso la data del 13 gennaio 2013, giorno della presentazione ufficiale della settima generazione della classica sportiva americana. Ma come spesso accade, l’effetto sorpresa è un qualcosa di ormai dimenticato. Un po’ come quando qualcuno ci svela il finale di un atteso film, i disegni della Corvette C7 sono finiti in rete grazie al sito Corvette Forum mostrando quelle che saranno le forme definitive della vettura.

PIÚ SPIGOLI - I disegni, che dovrebbero provenire dal libretto d’uso e manutenzione ufficiale della Chevrolet (il condizionale è d’obbligo), mostrano il profilo, la coda e gli interni della Corvette C7. Il design appare subito più spigoloso: i fari posteriori sdoppiati perdono la rotondità tipica del modello precedente in favore di una forma quadrangolare con sfoghi d’aria integrati. Rimangono quattro i terminali di scarico che appaiono però più ravvicinati che in passato. Completamente ridisegnato il profilo laterale, con la “cupola” della Corvette C6 che lascia il posto ad un lunotto dalle dimensioni nettamente inferiori.
 
 
PER I TRACK DAY - Gli interni prevedono una plancia orientata verso il guidatore con il display in posizione centrale, mentre la strumentazione dovrebbe essere di tipo digitale. Un’immagine mostra una delle possibili schermate visualizzabili: presenti oltre a tachimetro e contagiri, la mappa del circuito con tempi del giro, l’indicatore di marcia inserita, l’angolo di sterzata e l’indicatore dell’accelerazione laterale. La presenza dei paddle al volante conferma l’offerta di una trasmissione automatica in alternativa al convenzionale cambio manuale.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
26 dicembre 2012 - 16:25
3
Dietro mi piace molto. In generale non sembra affatto male, ma il profilo del frontale mi ricorda vagamente la Nissan Leaf... mi sbaglierò, ma la mia impressione è questa.
Ritratto di fabri99
27 dicembre 2012 - 20:06
4
Sarò pure di parte, e pure tanto, ma la Leaf?! Ammetto che l'andamento del paraurti anteriore dopo la mascherina ricordi, con i fari, la Nissan GT-R, una bestia, ma piuttosto bruttina... Ammetto pure che gli interni siano molto simili alla R8 e che il posteriore assomigli molto alla Camaro... E ammetto anche che non mi piace: cioè, mi aspettavo molto meglio, sono un po' deluso e disorientato... Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
27 dicembre 2012 - 20:53
questi sono solo disegni l' importante sarà l'auto di serie che sarà sicuramente bellissima
Ritratto di Erdadda
28 dicembre 2012 - 10:07
1
E un peccato che abbia perso il lunotto a bolla. Ma penso facciano bene a renderla ancor più graffiante nella linea!!! ASPETTIAMO!!!!
Ritratto di MatteFonta92
28 dicembre 2012 - 11:51
3
Non preoccuparti, io ho solo detto quello che mi sembrava, ma, come ho detto prima, potrei anche essere l'unico ad avere questa impressione. Comunque prima di giudicare aspettiamo le foto ufficiali, questi quattro scarabocchi potrebbero anche non essere attendibili. Ciao ;-)
Ritratto di fabri99
28 dicembre 2012 - 13:40
4
Speriamo non siano così, sinceramente... Non mi convince nemmeno un po'... Saluti ;)
Ritratto di Chromeo
28 dicembre 2012 - 17:16
questi sono solo disegni (sempre se sono attendibili) bisogna giudicare almeno il prototipo comunque la vedo interessante quello di cui bisogna essere scettici sono stabilità e motori e si sà che gli americano non sono tanto bravi in questo (per non parlare di consumi ed emissioni che oggi giorno si valutano anche sulle supercar)
Ritratto di Motorsport
29 dicembre 2012 - 02:48
Ma per il resto sembra davvero bella....
Ritratto di Ferrari 458 Spider
26 dicembre 2012 - 16:46
Bella ma la cosa più importante è riuscire a battere la 911 anche nella maneggevolezza. Come on 'Vette.
Ritratto di mustang54
26 dicembre 2012 - 17:11
2
completamente nuova...no come la C6 che sppur bella, mi ha sempre dato l'impressione di una C5 mega-ristilizzata...
Pagine