SVX: la Land Rover Discovery più estrema

15 settembre 2017

Sono 525 i cavalli del 5.0 V8 di questa speciale versione della suv britannica, che sarà in vendita dal 2018.

SVX: la Land Rover Discovery più estrema

FATTA A MANO - Per la prima volta il reparto SVO (Special Vehicle Operations) del gruppo Jaguar Land Rover, specializzato nella messa a punto di versioni particolari delle vetture britanniche, si è occupato della suv Land Rover Discovery. Il risultato del suo lavoro è la SVX: la Discovery più estrema mai realizzata, capace di affrontare il fuori strada più impegnativo. Equipaggiata con il 5.0 V8 con compressore volumetrico forte di ben 525 CV e 625 Nm di coppia massima (il cambio è automatico a otto rapporti), questa possente suv verrà assemblata a mano direttamente nel reparto SVO.

DETTAGLI ESCLUSIVI - Fra le peculiarità tecniche della Land Rover Discovery SVX spicca il sistema H-ARC (Hydraulic Active Roll Control) che, agendo sull’articolazione delle ruote, ne agevola un’escursione particolarmente ampia (per i passaggi in off road più impegnativi) e riduce il rollio. Specifici per questa versione anche le ruote in alluminio forgiato con pneumatici “all terrain” 275/55 R 20 e la ridefinizione della logica di funzionamento per il sistema Terrain Response: permette al guidatore di modificare la gestione della trazione integrale e degli aiuti elettronici, anche in base al tipo di fondo da affrontare (neve, ghiaia). Dal punto di vista estetico la vettura si distingue per e i paraurti più massicci, con quello posteriore che ingloba un verricello. La Land Rover Discovery SVX sarà in vendita intorno alla metà del 2018 con un prezzo non inferiore a 85.000 euro.

Land Rover Discovery
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
27
26
16
26
VOTO MEDIO
3,2
3.166665
126
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
15 settembre 2017 - 15:23
Dura e pura, splendida!
Ritratto di Demon_v8
15 settembre 2017 - 17:33
Pura libidine, quanto è virile!
Ritratto di twinturbo
15 settembre 2017 - 15:50
Secondo me seppur con qualche cavallo in meno la Stelvio Quadri in pista le sta davanti
Ritratto di francesco.87
15 settembre 2017 - 18:26
anche con 280cv le sta davanti, questa è enorme e pesante, e non ha prestazioni da pista
Ritratto di Leonal1980
16 settembre 2017 - 11:49
3
Twinturbo ma tu non capisci veramente nulla di auto. Cosa centra la Stelvio QV con fuoristrada da deserto. Bha... mi meraviglio che non ti vergogni a troll are di continuo, dovrebbero bannarti.
Ritratto di GranNational87
16 settembre 2017 - 12:24
3
NICKTWO COMMENTO PIù NIORANTE DEL 2017, PENSA AI CASSAINTEGRATI FCA
Ritratto di Ercole1994
15 settembre 2017 - 16:43
Non so, lo vedo come un di più il 5.0 V8 sulla Discovery. Passi per una Range Rover Sport, che il taglio sportivo, lo permette, ma per un'auto versatile come la Discovery, mi sembra c'entri poco una motorizzazione sportiva.
Ritratto di Thresher3253
15 settembre 2017 - 17:39
É un suv, non é sportivo a prescindere. Rimpiango i tempi di quando 900 kg di massa erano considerati il non plus ultra della sportività.
Ritratto di Ercole1994
15 settembre 2017 - 19:27
Concordo. Ormai, si creano sub-categorie che a volte sono un disastro in fatto d'estetica.
Ritratto di alex_rm
17 settembre 2017 - 10:45
525 cavalli sono inutili su un Discovery,sarà la versione per i paesi arabi,Qatar,emirati. Definire un SUV sportivo e un controsenso,il Discovery ha un suo perché con il 3000 v6 diesel con sospensioni e gomme adatte all offroad.
Pagine