NEWS

Una sbirciatina alla Lexus RC F

10 dicembre 2013

Il particolare si riferisce, con ogni probabilità, alla versione sportiva della coupé Lexus RC. La vedremo a gennaio a Detroit.

Una sbirciatina alla Lexus RC F
UNA RIVALE PER LA M4? - Un cerchio in lega con finitura diamantata, un accenno di un’ampia presa d’aria a nido d’ape, uno sfogo laterale e soprattutto il badge F, associato alle vetture ad alte prestazioni della Lexus, sono i protagonisti di questa immagine. Anticipa un modello che sarà presentato al Salone di Detroit il prossimo gennaio. Un'auto capace, secondo la Lexus, di colpire al cuore. Gli indizi, nonostante qualche piccola differenza nelle ottiche dei fari anteriori (probabilmente di tipo full led sulla F), portano verso la variante più sportiva della Lexus RC. Quest’ultima, condivide gran parte dell'ossatura con la recente IS, sarà sul mercato nella seconda metà del 2014.
 
QUALE MOTORE? - La Lexus RC F, così dovrebbe chiamarsi, è stata protagonista di molti avvistamenti sul circuito del Nürburgring durante la fase di sviluppo. Quale motore sarà scelto per spingere questa rivale della BMW M4 resta ancora un mistero. L'opzione più probabile, suffragata anche dal suono allo scarico dei prototipi, è quella di una versione evoluta del motore 5.0 V8 che equipaggiava la “defunta” Lexus IS F. Su quest'ultima erogava 420 CV.


Aggiungi un commento