NEWS

Techno Classica 2019: a Essen è tutto pronto per il via

04 aprile 2019

Dal 10 al 14 aprile si terrà la più importante esposizione europea di automobili d’epoca.

Techno Classica 2019: a Essen è tutto pronto per il via

OLTRE 1.250 ESPOSITORI - Dal 10 al 14 aprile 2019 nella città di Essen, in Germania, avrà luogo la 31esima edizione della Techno Classica, la più importante manifestazione fieristica di auto d’epoca a livello europeo, che vanta il più alto numero di visitatori provenienti da tutto il mondo. Alla Techno Classica Essen saranno presenti più di 1.250 espositori provenienti da oltre 30 paesi del mondo e oltre 2700 auto da collezione in vendita, offerte sia da rivenditori professionisti che da privati. Quest’anno, inoltre, si terrà la mostra speciale dal tema “Tour de France Automobile Legends”, incentrata sui piloti che presero parte alla leggendaria corsa a tappe che si svolse in Francia tra il 1899 e il 1986.

PRESENTI ANCHE LE CASE AUTOMOBILISTICHE - Techno Classica Essen è un’occasione per tantissimi amatori e collezionisti di auto d’epoca (e non solo) provenienti da tutto il mondo, che si radunano per condividere le proprie passioni; centinaia di club avranno a disposizione uno spazio per esporre i propri veicoli al pubblico, mentre diverse case automobilistiche, come ogni anno, prenderanno parte alla fiera con l’esposizione di mostre che hanno ad oggetto alcuni dei propri modelli di veicoli. Anche quest’anno, alla Techno Classica  sarà organizzato il Club Grand Prix, un concorso in cui una giuria composta da attivisti dei club valuterà gli stand appositamente progettati per la fiera, mettendo in palio coppe e premi in denaro per i vincitori. Con il “Concours d’Elègance”, inoltre, una giuria internazionale di esperti e giornalisti specializzati eleggerà i  più eleganti modelli classici in esposizione ed eleggeranno il vincitore. 

UN’ATTRAZIONE PER TUTTI - Dato il grande potenziale in termini di affluenza, la Techno Classica non è una manifestazione che attrae solo appassionati o esponenti del settore automotive. Oltre alla presenza dei migliori restauratori di auto classiche e fornitori di pezzi di ricambio e accessori per auto, infatti, alla fiera è possibile trovare anche rappresentanti di prodotti di diversa natura come orologi e strumenti tecnologici, spesso partecipano anche artisti, galleristi e commercianti d’arte provenienti anche da paesi esteri; inoltre, la Techno-Classica Essen è meta di numerosi vip, stelle del cinema, della musica e dello sport. Secondo i dati diffusi dagli organizzatori, nel 2017 la Techno Classica ha fatto registrare un’affluenza di oltre 188.000 visitatori provenienti da più di 40 paesi del mondo, e anche per l’edizione 2019 le previsioni pare siano decisamente ottimistiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di Dr.Torque
5 aprile 2019 - 10:26
...e in Italia, culla della cultura automobilistica non inferiore alla Germania, patria del design e delle alte prestazioni, manifestazioni analoghe (pur di ottimo livello) non raggiungono la stessa attrattività internazionale a causa di un "sistema paese" che non offre comunicazione, efficienza, funzionalità e infrastrutture.