NEWS

Tesla: per la prima volta fa pubblicità

Pubblicato 26 maggio 2023

La Tesla aveva sempre snobbato i metodi tradizionali di promozione, ma ora sembra avere cambiato idea.

Tesla: per la prima volta fa pubblicità

La Tesla è ormai una casa automobilistica affermata, nonostante la sua giovane età (la prima auto è del 2008), ed è arrivata a costruire oltre 1,3 milioni di auto elettriche nel 2022. La cosa alquanto strana è che sin dall’inizio non ha mai fatto pubblicità, il suo successo si basa, oltre che sui prodotti, sul passaparola. Ma questa insolita strategia di marketing è destinata a cambiare, se la Tesla vuole fare un ulteriore salto in termini di auto vendute. Infatti, lo stesso ceo della Tesla, Elon Musk, durante  l’ultima riunione degli azionisti ha annunciato questa mossa.

E infatti di recente è apparso sul canale Twitter di Tesla Asia uno spot denominato “Drive to Belive (qui sotto)”, nel quale si può vedere una cliente che racconta la sua esperienza di acquisto spiegando cosa l'ha spinta verso il marchio. Lo stile della testimonianza è semplice ma efficace poiché si focalizza su sulle peculiarità principali delle vetture Tesla, tra cui la sicurezza, la tecnologia e il sistema multimediale, che permette di riprodurre anche videogiochi.

Probabilmente la Tesla progetterà altri spot pubblicitari, con uno stile specifico in grado di far breccia nel cuore degli utenti europei e americani. Gli investitori, nell’ottica di una concorrenza sempre più spietata, hanno espresso largo consenso alla decisione di Tesla di abbracciare il marketing.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
27 maggio 2023 - 13:44
1
Ora che ha parlato la madre di famiglia e grande esperta di auto penso che ne venderanno tantissime in più!!
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 maggio 2023 - 19:04
1
Le venderanno solo a chi si è impiantato il microchip nel cervello :-) .
Ritratto di Clementina Milingo
28 maggio 2023 - 09:45
siamo la maggioranza.
Ritratto di frankbald
29 maggio 2023 - 17:18
quindi una madre di famiglia non può esprimere opinioni sulle auto? andiamo bene
Ritratto di AZ
27 maggio 2023 - 19:48
Ah, ah, ah, ah!
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 maggio 2023 - 20:02
1
Hahaha lobotomizzati :-D .
Ritratto di andreal1967
29 maggio 2023 - 21:55
2
lo dice... gli interessa molto poco della guida. Vede l'auto come un mezzo per andare da A a B nel modo piu' sicuro possibile. Se la visione dell'auto e' questa, un mero elettrodomestico da trasporto, e' chiaro che una Tesla va benissimo per questo tipo di utenza .