TRE MODELLI - In occasione della recente assemblea annuale degli azionisti il ceo della Tesla, Elon Musk, ha accennato che il costruttore americano è al lavoro per portare sul mercato tre nuovi modelli entro la fine del 2025, come dimostra anche l’immagine qui sopra diffusa durante l’evento. L’imprenditore è stato piuttosto vago ma è possibile fare delle ipotesi.
QUALI SONO? - Secondo le ipotesi più accreditate uno dei tre modelli dovrebbe essere la Tesla Roadster, la vettura attesa ormai da anni che dovrebbe diventare il nuovo punto di riferimento per quel che riguarda le supercar elettriche. Il secondo modello dovrebbe essere il robotaxi di cui lo stesso Musk ha già parlato in varie occasioni, una vettura con guida autonoma destinata agli operatori delle flotte di veicoli a noleggio. Il terzo modello potrebbe essere un van, cioè un veicolo commerciale, naturalmente con motore elettrico, che potrebbe far entrare la Tesla in un settore piuttosto importante e lucroso.
ANCHE OPTIMUS - Infine, Elon Musk, fornendo informazioni circa l’adozione del robot umanoide Optimus, ha affermato che due unità sono già effettivamente operative all’interno di uno stabilimento produttivo. La versione di serie del robot umanoide sarà venduta sul mercato a un prezzo che oscilla tra 20 e 30 mila euro.