Tokyo 2009 - Presentata la Suzuki Alto per il mercato interno

22 ottobre 2009

La Suzuki Alto presentata al Salone di Tokyo è destinata al mercato giapponese. È diversa da quella venduta sul nostro mercato: è più piccola ed ha un motore tre cilindri.

Tokyo 2009 - Presentata la Suzuki Alto per il mercato interno

UNA MONOVOLUME - La versione definitiva della Suzuki Alto è stata presentata oggi al Salone di Tokyo. Questa piccola vettura, che è stata mostrata come prototipo, ha un linea che strizza l'occhio alle monovolume per ottimizzare lo spazio interno e ridurre gli ingombri. In 339 cm di lunghezza (contro i i 350 cm della versione europea) la Alto, secondo la Casa, riesce a offrire sufficiente spazio per quattro persone.

 

suzuki_alto_concept_02.JPG
Alta e corta, la Alto Concept (sopra) è pensata per le congestionate città giapponesi.

 

DIMAGRITA - I progettisti di questa Suzuki Alto hanno cercato di ridurne il più possibile il peso in modo da limitare i consumi e da rendere il suo motore tre cilindri 12 valvole da 0,7 litri abbastanza pronto per affrontare il traffico della città, suo terreno di elezione.

 

suzuki_alto_concept_03.JPG
La linea è diversa rispetto a quella della versione europea.



NON PER NOI - In Giappone la Suzuki Alto è sempre stata diversa dal modello per i mercati esteri. Nella foto qui sotto la versione attuale che verrà sostituita a breve.

 

suzuki_alto_vecchia.jpg
In Giappone la versione attuale della Alto (in foto) è uscita nel 2004.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
22 ottobre 2009 - 13:49
Che orrore...
Ritratto di Puglio
22 ottobre 2009 - 15:30
6
Già da noi nonh hanno una linea accattivante, ma da loro è un vero orrore!!!