NEWS

Torna la Saab 9-3. Forse

22 novembre 2012

Nell’attesa del lancio degli annunciati modelli elettrici, la nuova Saab, di proprietà cinese, vuole proporre ancora la 9-3 a motore termico. Sono in corso colloqui per verificare la fattibilità del progetto.

Torna la Saab 9-3. Forse

MANTENERE L’IMMAGINE - Per i nuovi proprietari della Saab, i cinesi della Nevs (National Electric Vehicle Sweden), il rilancio del marchio è legato all’auto elettrica. Ma la presentazione del primo modello della nuova vita della Saab è programmata per il 2014 inoltrato e la cosa ha fatto sorgere nei vertici della Nevs il timore che il periodo di vuoto produttivo (dopo la lunga fase di incertezza precedente il fallimento seguito dall'acquisizione) possa come far dimenticare il marchio. Perciò stanno prendendo in considerazione qualche iniziativa utile a ravvivare l’immagine del marchio.

UNA 9-3 “TERMICA” - È così nato il progetto di riprendere la produzione della Saab 9-3 con motore convenzionale, a partire dalla prossima estate. L’ipotesi non è frutto di indiscrezioni o supposizioni, ma l’ha avanzata il portavoce della Saab Mikael Oestlund, il quale ha precisato che sono previsti contatti con i fornitori per verificare la possibilità pratica della cosa. 

IN CERCA DI PARTNER - Lo stesso Oestlund ha anche parlato di possibili ingressi nel capitale della Saab. Ha detto che la Nevs è ben disponibile, precisando però che non dovrebbe essere un semplice socio in capitali, ma dovrebbe disporre di know ho tecnico, o entrature in grado di portare alla Saab nuove competenze e conoscenze tecniche.

Saab 9-3 Sport Sedan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di LucaPozzo
22 novembre 2012 - 15:38
Non ho capito, per rilanciare l'immagine dovrebbero ritirare fuori una macchina di 11 anni fa? Mi sembra un po' eccessivo. La 9-5 non era magari stata molto rodata e sicuramente costerebbe di più da gestire se ripartisse la produzione ma almeno sarebbe qualcosa di un po' più sfizioso
Ritratto di MatteFonta92
22 novembre 2012 - 17:16
3
In effetti non ha molto senso come cosa. La 9-3 ormai ha una certa età, specialmente vedendo gli interni, che ormai, per quanto ben fatti, hanno un design decisamente superato. Così si corre il rischio di ottenere l'effetto contrario a quello voluto, tenendo conto anche del fatto che (secondo me) la decisione di trasformare la Saab in una casa che produce solo auto elettriche mi sembra un grosso passo falso.
Ritratto di alebri78
22 novembre 2012 - 22:21
perchè la 9-5 fa parte dei veti GM essendo un insignia con il vestito buono... se non ricordo male la nevs ha acuisito i diritti "d'immagine" della sola 9-3 (all'inizio non poteva nemmeno usare il marchio saab)
Ritratto di fabri99
22 novembre 2012 - 15:57
4
Bene che ritorni, ma alla Nevs l'han detta grossa! Che senso ha ringiovanire e rilanciare con una Saab vecchia?! Fate qualche prototipo interessante per tener vivo il pubblico e poi partite con qualcosa di nuovo!!! Saluti ;)
Ritratto di tony grasso
25 novembre 2012 - 19:33
Che significa vecchia??? La Saab 9,3 come tutte le Saab non invecchia , e' un automobile speciale per gente non omologata...,ed e' proprio questo il suo appeal, il suo fascino...,La 9,3 e' anni luce piu' avanti di tante auto banali , vedi le pacchiane BMW e le Austere Audi, per non parlare delle pompose Mercedes, punto di arrivo di Macellai e Pescivendoli...FORZA SAAB..., RIPRENDITI LA VITA...
Ritratto di TurboCobra11