La nuova Toyota Avensis pronta al debutto

16 febbraio 2015

Prime due immagini per la Toyota Avensis che sarà presentata il 3 marzo al salone di Ginevra.

La nuova Toyota Avensis pronta al debutto
FRONTALE “APPUNTITO” - Con un comunicato di poche righe, corredato da due fotografie, la casa giapponese ha annunciato la presentazione della nuova Toyota Avensis, in variante berlina e station wagon, all’ormai prossimo salone di Ginevra (3-15 marzo). Questa terza generazione dell'Avensis, che è un modello dedicato al solo mercato europeo, sfoggia un nuovo stile realizzato dal Design Studio ED2 francese in collaborazione con il centro ricerca e sviluppo della Toyota che si trova in Belgio. La calandra si assottiglia con i due listelli cromati che si allungano fino a formare le luci diurne a led inserite nei fari anteriori di inedito disegno. Nuovi anche il fascione paracolpi con porta targa, il taglio delle prese d’aria inferiori e gli alloggiamenti dei fendinebbia. Costruita nel Regno Unito, la Toyota Avensis sarà in vendita nel corso del 2015 e sarà equipaggiata con una nuova gamma di motori, di cui non sono stati forniti dettagli, e con innovativi sistemi di sicurezza. Sue concorrenti saranno, tra le altre, la Ford Mondeo, la Opel Insignia e la Mazda 6.
Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
16 febbraio 2015 - 13:23
Poi dovrebbe montare i diesel BMW...
Ritratto di M93
16 febbraio 2015 - 13:41
Niente male, ha guadagnato in personalità, sopratutto nel frontale, con il nuovo motivo a "X" che contraddistingue le Toyota più recenti. La Avensis è si una vettura concepita per il mercato europeo, ma è presente anche in Giappone (dove viene definita "Euro Style Wagon"), nella sola variante station wagon con motore 2 litri a benzina e cambio CVT. A mio avviso, questa versione restyling sembra essere riuscita.
Ritratto di ferrariforever
16 febbraio 2015 - 13:42
veramente un bel restyling
Ritratto di Moreno1999
16 febbraio 2015 - 14:15
4
A me onestamente non piace. Come linea preferisco settecento volte la compaesana Mazda6 dopo questo restyling. Spero solo che gli interni siano meno Toyota (quelli della Auris e della RAV4 sono pietosi come deisgn e finiture, purtroppo...) e più rifiniti. Interessanti i motori invece
Ritratto di Paglianti
16 febbraio 2015 - 18:07
In parte... Questa Toyota non mi piace, ma oenstamente non mi piace neanche la mazda 6.
Ritratto di Moreno1999
16 febbraio 2015 - 18:21
4
Quella post restyling secondo me segnerà un grande passo in avanti per il design soprattutto interno e per la qualità percepita delle auto giapponesi. Almeno queste sono state le sensazioni dei giornalisti stranieri che hanno potuto già testarla (parlo della Mazda6 ovviamente). Sinceramente lo spero, gli interni erano un po il punto debole
Ritratto di Andrea Ford
7 marzo 2015 - 13:59
Ma hai anche preso la più bella del segmento come riferimento. La nuova Avensis è in finale solo un restyling (il secondo), della serie nata quasi 7 anni fa per cui la linea è rimasta quella di base con diversi affinamenti. Sulle finiture delle Toyota invece non sono affatto d'accordo: Anche a detta delle riviste specializzate sono tra le migliori nel senso che sono robustissime: Quattroruote ad esempio ha giudicato molto buone quelle dell'Auris pre-restyling elogiando anche le cuciture della pelle che riveste la plancia, certo,non sono valorizzate da goffrature delle plastiche che le mostrino al top anche sul fronte della qualità visiva/percepita ma in ogni caso ciò che conta maggiormente è quella reale, negli USA dove la qualità reale è considerata essenziale nella valutazione delle finiture, le Toyota sono considerate le generaliste migliori da Consumer Reports.
Ritratto di Moreno1999
7 marzo 2015 - 14:04
4
Io invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto della Yaris. Dentro è meglio della Auris sia per la vista che per il tatto. La Rav-4 è peggio sia della CX-5 che della CR-V come plancia (viste e provate tutte e tre), pur avendo una caterva di spazio. Alle Toyota manca solo un po' di appeal nell'interno e nell'estermo, poi sfonderebbe anche in tutta Europa (non che venda poco già ora eh)
Ritratto di fabri99
16 febbraio 2015 - 14:21
4
In effetti, devo dire che è molto migliorata. La Wagon ora è davvero gradevole, sono curioso di vedere il posteriore, mentre la berlina non mi è mai piaciuta(ma è comunque migliorata). Vedremo se i nuovi motori saranno soddisfacenti, per il design hanno fatto un ottimo lavoro, e succede raramente alla Toyota.
Ritratto di TheStig_97
16 febbraio 2015 - 15:10
Bella, in linea con le altre Toyota. Sono stato a Dublino e lì ne ho visto a centinaia, ma qui solo qualcuna in versione wagon.
Pagine