Toyota Aygo: arriva l’aggiornamento

24 febbraio 2018

Modifiche al frontale e alla coda, mentre il motore 1.0 sale a 72 CV e consuma meno, grazie interventi per migliorare l’efficienza.

Toyota Aygo: arriva l’aggiornamento

IN STILE YARIS - Fra le citycar la Toyota Aygo è quella con il look più sbarazzino, ma il suo stile viene in parte rivisto con l’aggiornamento atteso al Salone di Ginevra (8-18 marzo), quando il costruttore giapponese mostrerà la versione ristilizzata all’esterno e dotata di un motore a tre cilindri più “pulito”. La Toyota Aygo 2018 cambia in particolare nel frontale, ora simile all’utilitaria Yaris e mantiene il caratteristico motivo a X della versione oggi in vendita. La citycar è dotata inoltre di rinnovate luci diurne a led, di un fascione anteriore modificato e di inedite decorazioni alla base dei fari, ordinabili in nero, nero lucido e argento, che secondo quanto comunicato dalla Toyota fanno sembrare l’auto più larga di prima.

È PIÙ MANEGGEVOLE - Il costruttore giapponese ha modificato i fanali posteriori della Toyota Aygo (ora hanno un aspetto più tridimensionale), cambiato il disegno delle coppe ruota in plastica e aggiunto un nuovo set di ruote di 15”. A richiesta si possono avere inoltre due nuovi colori per la carrozzeria: il blu e il magenta. Sulla Toyota Aygo 2018 cambiano anche i caratteri del quadro strumenti e arrivano nuovi rivestimenti in nero lucido sulla plancia, che nasconde uno strato più spesso di materiale fono-assorbente: la rumorosità interna, secondo il costruttore, dovrebbe rivelarsi inferiore. I rivestimenti in tessuto sono inediti per tutti e quattro i livelli di allestimento. La Toyota ha rivisto inoltre le tarature delle sospensioni e dello sterzo, messe a punto per rendere la Aygo più maneggevole e reattiva. 

UNA “LIMATA” AI CONSUMI - L’unico motore previsto per la Toyota Aygo rimane il benzina a tre cilindri di 1.0 litro, modificato in alcuni componenti interni per consumare rispetto a prima: la Toyota dichiara percorrenze di 25,6 km/l. Sono nuovi gli iniettori e il rapporto di compressione è maggiorato (ciò migliora l’efficienza). La potenza sale da 69 a 72 CV. Il costruttore giapponese ha rivisto anche il contralbero di equilibratura, una dotazione fondamentale sui motori a tre cilindri per ridurre le vibrazioni. Il 1.0 si potrà avere anche nella variante a basso consumo Eco, dotata di alcune migliorie a livello aerodinamico, di pneumatici più scorrevoli e della quarta e quinta marcia allungate.

VIDEO
loading.......
Toyota Aygo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
46
29
32
38
VOTO MEDIO
3,2
3.185565
194
Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
24 febbraio 2018 - 14:09
3
Carina! La migliore del trio a mio avviso.
Ritratto di Rav
24 febbraio 2018 - 14:35
2
Molto belle quelle occhiaie alias prese d'aria finte sotto i fari. Il frontale Mi ricorda il Maestro Shifu di King fu Panda.
Ritratto di tramsi
24 febbraio 2018 - 15:07
AH AH AH
Ritratto di dottorstrange
24 febbraio 2018 - 15:39
Bello il colore, l'auto un po meno...
Ritratto di massimo246
24 febbraio 2018 - 15:54
25.6 km/l? Non sono specificate le condizioni. Mi sembra un dato ottimistico, anche in V a velocità costante in piano (80 km/h al massimo) con il solo guidatore.
Ritratto di mika69
26 febbraio 2018 - 10:50
Ti sbagli...l'ho avuta e non sono distantissimi quei km, a meno di fare tant città. In statale a prescindere dalla velocità i 23/25 si fanno sempre, senza stare attenti. Se poi ti ci metti rischi di fare anche 277 litro. Ora ho preso una Suzuki Swift 1.0s 112cv automatica per mio figlio, e fa tranquillamente 20/litro, con punte di 30/l a velocità costante.
Ritratto di mika69
26 febbraio 2018 - 10:51
27 ovviamente, non 277...va bene un po... :-)
Ritratto di massimo246
26 febbraio 2018 - 12:42
Un ottimo risultato! Ti riferisci a cdb o pieno su pieno effettivo? Non ho dubbi che in particolari condizioni si possano superare ampiamente i 20 km/l. Io ho anche una i10 1.0 a gpl ed in extraurbano scorrevole sono tranquillamente sui 17/18 a gpl effettivi (non cdb).
Ritratto di mika69
26 febbraio 2018 - 14:40
Intendo da pieno a pieno...con l'Aygo siamo riusciti a fare anche 810 km con 33 litri !!! Pochissima città però. Con la Suzuki stessi litri ti fermi tra i 600 e i 670/680, a seconda..ma il motore è nuovo ancora, e poi il cambio automatico consuma di più e l'auto ti porta a schiacciare perchè corre ben bene.
Ritratto di massimo246
26 febbraio 2018 - 15:23
I 20 con la Swift mi sembra un ottimo risultato considerando i 40cv in più e che con qualche altro migliaio di km almeno un -5% dovresti ottenerlo. Comunque complimenti per il piede leggero.
Pagine