Toyota C-HR, uno stile nuovo

22 settembre 2014

Svelata la concept Toyota C-HR prevista al Salone di Parigi: avrà un motore ibrido e si posizionerà un gradino sotto la Rav4. Nascerà nel 2017?

Toyota C-HR, uno stile nuovo
ALTRE DUE - Che la Toyota presenti una concept denominata Toyota C-HR a Parigi, prefigurante una crossover di taglia medio-piccola, è cosa nota: dopo la prima immagine, una vista laterale più evocativa che altro, ecco due altre immagini  diffuse dalla casa utili per meglio definire la concept che avrà il compito di ispirare un tipo di veicolo che verrà lanciato sul mercato.
 
FANALI GALLEGGIANTI - La Toyota C-HR  è una tre porte, passaruota muscolosi come su ogni concept che si rispetti, una linea di cintura che più alta non si può, e vista posteriore caratterizzata da linee spigolose, nettamente opposte rispetto al muso dall'andamento arrotondato (eppure molto aggressivo). Tra gli elementi più interessanti, i fanali posteriori che sembrano galleggiare sull'accenno di coda. Per la Toyota, questo crossover (che si basa sulla Auris e dovrebbe essere una ventina di centimetri più corto rispetto all'attuale Rav4) introduce un nuovo stile. Le linee sono più scolpite per creare superfici sfaccettate, come il taglio di precisione di una pietra preziosa.
 
 
NEL 2017 - Per ora non si sa molto sulla meccanica, ma certamente la Toyota C-HR  ha un motore ibrido che potrebbe essere proprio quello della Auris. La C-HR dovrebbe prefigurare un modello di serie che la Toyota sta già sviluppando. Lo scorso luglio un esemplare di Toyota Auris debitamente rialzata è stata “colta sul fatto” al Nürburgring durante i collaudi di rito. Dunque si può ipotizzare che la messa in produzione possa avvenire dal 2016-17.
Aggiungi un commento
Ritratto di QuattroTheRinasced
22 settembre 2014 - 13:31
dopo la crv sempre piu brutta ecco che arriva la chr
Ritratto di MAXTONE
22 settembre 2014 - 19:33
Rispettivamente prima e seconda. La Tiguan non è manco penultima.
Ritratto di Moreno1999
23 settembre 2014 - 20:18
4
La CR-V è un'ottima suv, capiente, comoda, ottimi motori, finiture all'altezza. Dentro penso sia la più luminosa e spaziosa della categoria. Non capisco questo accanimento del tipo sulla linea, che non è brutta, è semplice e lineare, senza cadere nella banalità (come la Outlander...). La RAV4 è stata la prima suv. Se non l'avessero inventata adesso ci sarebbero ancora un infinità di station wagon o di monovolume. La seconda e la terza serie sono state secondo me il top, anzi la seconda molto probabilmente è stata la più bella, tanto che è stata scopiazzata e ancora oggi vende, ovviamente più brutta, meno sicura, fatta peggio, meno affidabile, chi più ne ha più ne metta, sotto il nome di DR5 in Italia e Chery Tiggo in moltissimi paesi del mondo. L'ultima secondo me ha perso di carattere in quanto senza ruota posteriore (soluzione che per fortuna, o purtroppo, è diventata demodé e sta cadendo nel dimenticatoio) a favore senza dubbio di una migliore abitabilità e di un miglior bagagliaio. Parlando di suv e crossover, alla fine sono sempre quelli giapponesi che inventano. Cito anche la Nissan Qashqai (che di giapponese ha solo il marchio, in quanto tutto il resto è francese e un po' si vede) che è stata la prima crossover, la Pajero (mitica), la CX-5 (bellissima), la Jimny (anche questa mitica tanto che dal 1998 regge ancora bene e va tranquilla in talmente tante strade asfaltate o non che tutte le fighettine Audi non possono neanche lontanamente immaginare). Quindi il caro utente Rinasced (bell'inglese, bellissimo!) farebbe meglio ad informarsi prima di criticare prodotti che nemmeno conosce.
Ritratto di Moreno1999
22 settembre 2014 - 14:04
4
Mmmh la linea è un po troppo spaziale per i miei gusti, spero si normalizzi
Ritratto di bubu
22 settembre 2014 - 14:14
bè insomma, lo stile attuale delle attuali Toyota è troppo estremo e poco gradevole secondo me, ma da questo Ch-R lo stile non mi sembra troppo nuovo, nel frontale sembra proprio una delle nuove Renault!
Ritratto di stevecar
22 settembre 2014 - 14:20
..uno stile nuovo piuttosto sul filone della nissan juke
Ritratto di Mattia Bertero
22 settembre 2014 - 14:25
3
Per adesso le linee sono troppo estreme è noto una certa somiglianza con la Nissan Juke ma è ancora presto per avere un'immagine della macchina un po' somigliante al modello che la Toyota metterà poi su strada.
Ritratto di giovi11
22 settembre 2014 - 16:03
3
I prototipi sono sempre cosi ma poi cambiano
Ritratto di FED 88
22 settembre 2014 - 16:01
ultimamente questi mini suv assomigliano tutti alla juke... su questo campo la Nissan ha fatto davvero scuola
Ritratto di MatteFonta92
22 settembre 2014 - 17:24
3
Ancora un altro SUV/Crossover... ma perché non si fermano?! Per quanto ancora durerà questo supplizio?! Io sono stufo di vedere sempre 'sti orribili "cosi" nei saloni automobilistici, basta! Inventatevi qualcosa di più utile e originale, basta SUV!!!
Pagine