NEWS

Toyota Corolla Cross: annunciati i prezzi

Pubblicato 25 luglio 2022

La nuova Toyota Corolla Cross ha un listino che va da 38.000 fino a 43.500 euro, con consegne previste a partire dalla fine di ottobre 2022.

Toyota Corolla Cross: annunciati i prezzi

ARRIVA A OTTOBRE - La filiale italiana della casa giapponese ha reso noto il listino della Toyota Corolla Cross, che è già ordinabile ed arriverà nelle concessionarie con il “porte aperte” previsto il 22 e il 23 ottobre 2022.

IBRIDO DI QUINTA GENERAZIONE - La nuova Toyota Corolla Cross è spinta dal sistema ibrido di quinta generazione della casa giapponese. Ora garantisce più coppia, più potenza dal motore elettrico e maggiore efficienza, soprattutto grazie alle nuove batterie agli ioni di litio, che pesano il 40% in meno rispetto a quelle di precedente generazione. Viene proposta solo ibrida sia a due che a quattro ruote motrici. Il nuovo powertrain full hybrid ha una potenza complessiva di 197 CV, ed associa il 4 cilindri 2.0 a uno o due motori elettrici; la versione AWD-i, che costa 2.500 euro in più (a parità di versione) prevede due motori elettrici, uno per ciascun assale (quello aggiuntivo sull'asse posteriore ha 41 CV ed entra in funzione automaticamente per dare maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza).

TREND E LOUNGE - La Toyota Corolla Cross è disponibile in due allestimenti: Trend e Lounge. L’allestimento Trend prevede cerchi in lega di 18”, fari full led, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo di 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, cruscotto digitale da 12,3”, portellone posteriore elettrico e vetri posteriori oscurati. La Lounge, che costa 3.000 euro in più, aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione.

C’È ANCHE 4WD - Il listino parte da 38.000 euro della Trend a due ruote motrici, e la Lounge costa 3.000 euro in più arrivando a 41.000 euro. Il sistema di trazione integrale AWD-i, disponibile su entrambi gli allestimenti, costa 2.500 euro in più. Tra gli optional a pagamento figurano il tetto panoramico e gli interni in pelli che sulla versione Trend, costano 800 euro cadauno, oltre alle vernici premium Pearl White e Tokyo Red, che costano 950 euro in più su tutti gli allestimenti.

COL FINANZIAMENTO COSTA MENO - La casa giapponese ai nuovi clienti consentirà di acquistare la nuova Toyota Corolla Cross a due ruote motrici e in allestimento Trend a 34.500 euro, con lo sconto di 3.500 euro previsto in caso di sottoscrizione del finanziamento Toyota Easy. L’offerta finanziaria Toyota Easy prevede un piano da 48 mesi con un anticipo di 10.800 euro e una rata mensile da 269 euro (45 euro in più per la Loung). Con il noleggio a lungo termine KINTO One, per il piano a 48 mesi è previsto un anticipo di 4.800 euro e un canone di 469 euro IVA esclusa.

Toyota Corolla Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
41
45
46
83
VOTO MEDIO
2,7
2.71483
263


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
25 luglio 2022 - 18:49
È un sonnifero su ruote
Ritratto di S_Bianc0
25 luglio 2022 - 18:57
Basta nuovi SUV Toyota, quelli che avevano prima già bastavano e avanzavano. Per Toyota probabilmente finirà come per Audi, che per ogni segmento esistente e non è pronta a sfornare almeno un nuovo modello. Parlando della sua estetica, dietro è inguardabile mentre davanti mi piace. Toyota mi ha molto deluso.
Ritratto di alvola2023
25 luglio 2022 - 19:00
Quel logo abbandonato in mezzo alla calandra mi fa un po' effetto MG, onestamente. In genere i suv Toyota fanno bene da noi ma a questo giro non so, mi sembra un passo indietro rispetto alle linee audaci e convincenti del resto gamma. Fra l'altro appena incrociata una nuova Sportage, e davvero un'ottima sensazione (non me l'aspettavo così convincente il frontale per modernità); assieme a Tucson potrebbero essere un'accoppiata ostica per tutti.
Ritratto di giulio 2021
25 luglio 2022 - 19:28
Secondo me questa farà davvero il botto, come sta facendo la sorellina Yaris Cross, ha la personalità giusta che richiede l'utente, e nonostante i prezzi un pò altini che la mettono quasi in concorrenza con le elettriche, Toyota è quel sub-premium o almeno marchio di qualità che può permettersi questi prezzi, un pò come VW, anzi forse di più, per gli altri generalisti : successi che durano solo qualche anno, o prezzi dati dalle km0 (ora non più) o prezzi alti ma poche vendite.
Ritratto di alvola2023
26 luglio 2022 - 06:59
Purtroppo, mio parere, è proprio la personalità il punto primo di carenza (dicevo appunto sopra del frontale molto mg style). Aggiungici, come da altri fatto notare, il listino praticamente attaccato a quello della rav4, rav4 che però trasmette ben altre sensazioni. Per me è no, ma ne riparliamo fra qualche mese.
Ritratto di Hondista99
26 luglio 2022 - 23:01
In realtà a mio parere è uno dei modelli Toyota più anonimi usciti negli ultimi tempi. Si vede chiaramente che è un modello fatto per paesi esteri e poi importato da noi.
Ritratto di Jimgoose
25 luglio 2022 - 19:36
Altra porcata rialzata di qualche centimetro,inutile e brutta(specie davanti) come le altre
Ritratto di Santhiago
26 luglio 2022 - 14:42
E dal prezzo ingiustificato
Ritratto di Alfiere
25 luglio 2022 - 19:46
2
Veramente un design inconcepibile, da medio-oriente asia. Puntano alle flotte?
Ritratto di 19andrea81
25 luglio 2022 - 20:12
Prezzi delle auto nuove raddoppiati in giro di 10 anni. Grazie alla plandemia i prezzi delle macchine usate di 2-3 anni con 40-60.000km sono uguali alle macchine nuove. Quindi uno cosa deve/può comprare? La bicicletta? Hanno capito che l'unica soluzione per ridurre il traffico e di vendere meno auto e allora tutti i produttori hanno aumentato i prezzi così i loro guadagni rimangono uguali,anzi vendono meno e guadagnano di più
Ritratto di LanciaRules
26 luglio 2022 - 07:43
l'obiettivo è non farti possedere un'auto, rivenderti qualsiasi diritto fondamentale come servizio e renderti schiavo. E grazie agli idioti che ci cascano ci stanno riuscendo...
Ritratto di KT1007
26 luglio 2022 - 15:12
Invece quelli che la tengono 20 anni, riducendosi a girare con catorci super inquinanti, pagando tagliandi, revisioni, cambio gomme e parti meccaniche varie per avere un'auto che diventa sempre più obsoleta e poco sicura che cosa sono? La parola idioti se la tenga per sé, il suo commento è il tipico di chi vorrebbe ma non può.
Ritratto di Pierre Cortese
26 luglio 2022 - 18:24
1
Ah però, non sapevo che alle auto nuove non si cambiassero più gli pneumatici, non si eseguisse più la manutenzione ordinaria e non si sostituissero parti meccaniche qualora si rivelassero difettose (ultimamente accade spesso e la garanzia non le copre tutte). Tra l'altro le auto attuali a obsolescenza programmata invecchiano alla velocità della luce per materiali e vernici più scadenti che in passato ma anche nel caso dei crash test appena l'EUROncap sposta seppur di poco l'asticella verso l'alto vanno in crisi modelli che si erano molto ben comportati con gli standard precedenti. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di marian123
26 luglio 2022 - 23:07
KT1007 veramente chi vorrebbe ma non può è quello che paga l'abbonamento per l'auto ma di fatto non è sua perché se avesse potuto l'avrebbe acquistata.
Ritratto di 19andrea81
27 luglio 2022 - 06:58
La mia macchina è del 2016 e non li manca niente per quanto riguarda la sicurezza. Comprata nuova ed a oggi con soli 60.000km. Guardo il listino dei prezzi del modello nuovo e il modello simile costa 35% in più. La variante ibrida costa il doppio. Per quanto riguarda la sicurezza,ti posso dare decine di esempi di macchine con una tenuta di strada migliore a tanti catorci nuovi. Parli d'inquinamento,una macchina a benzina di 10-15 anni fa in realtà inquina meno di una diesel 2022 che passa i test solo perché ha il FAP ma quando fa la rigenerazione sputa fuori cose ben peggiori
Ritratto di Carlopd
27 luglio 2022 - 10:07
Purtroppo oggi in Italia per molti tenere l'auto per ben più di 10 anni non è una scelta, ma una necessità. Ci sono troppi casi di stipendi che, complici gli aumenti di tutti i beni necessari, non consentono più di risparmiare per fare acquisti voluttuari (come l'auto). Queste persone meritano rispetto e non hanno colpe per una situazione sostanzialmente ignorata (se non in alcuni casi favorita) dalla politica nazionale.
Ritratto di Check_mate
25 luglio 2022 - 20:14
Costa più della Tonale. E ho detto tutto. Però arriva ad offrire un 2.0 di cilindrata e la trazione integrale, punti indiscutibilmente a favore.
Ritratto di Chotty
25 luglio 2022 - 20:36
1
La trovo molto molto bella e proposta ad un prezzo decisamente interessante, da valutare assolutamente l'acquisto prima che le scorte vengano bruciate via in un lampo
Ritratto di Santhiago
26 luglio 2022 - 14:42
Ahahahahaha ovviamente post sarcastico
Ritratto di marcoluga
25 luglio 2022 - 21:59
2
E ci credo che costi più della Tonale, ci mancherebbe altro.
Ritratto di Pompilio
25 luglio 2022 - 20:49
Cara però...
Ritratto di Brober76
25 luglio 2022 - 21:21
Scusate ma per 2K euro di differenza,che su 38K sono relativamente pochi, perché dovrei acquistare la Corolla e non passare direttamente alla Sorellona RAV4?!?
Ritratto di Santhiago
26 luglio 2022 - 14:46
Infatti. Che già di suo é sovraprezzata..
Ritratto di KT1007
26 luglio 2022 - 15:13
Io mi chiedo chi acquista Toyota, punto. A qualsiasi prezzo.
Ritratto di 19andrea81
27 luglio 2022 - 07:00
Costi di gestione minori forse ...
Ritratto di Quello la
25 luglio 2022 - 21:24
Verstappen non sbaglia un colpo, al contrario di Leclerc. Peccato, stavolta poteva essere la volta buona.
Ritratto di stefbule
25 luglio 2022 - 21:35
12
Un pò come molti i marchi, sembrano tutte fatte con lo stampino. C'è quella piccola, la media e la grande, tutte quasi uguali, sia dentro che fuori. Della serie "per tutte le tasche".
Ritratto di Pintun
25 luglio 2022 - 21:52
3000 euro in più della Corolla vera e 2000 in più della SW con il 2.0, che ha il difetto di essere più lunga anche del Rav4 ma che ha un baule decisamente migliore e consuma meno di qualunque crossuv. In più non c'è nemmeno la 1.8 e in questo caso la Corolla costa 10000 euro in meno. In sintesi, di questa Cross promuovo solo gli interni
Ritratto di Truman200
25 luglio 2022 - 22:15
Macchina molto bella ma troppo cara,costa come un rav4,fuori mercato,e pensare che mi avevano detto da 28500 col finanziamento
Ritratto di gianno
26 luglio 2022 - 08:31
sono andati fuori di testa coi prezzi
Ritratto di Santhiago
26 luglio 2022 - 14:47
Si, veramente.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2022 - 09:04
Bella. A mio avviso Toyota ha centrato l’obiettivo con le cross, oltre che con Rav. Restando in casa, preferisco le Lexus, ma Toyota mi sembra ben messa. Vedremo le proposte elettriche, per ora sottotono.
Ritratto di Doraemon
26 luglio 2022 - 10:29
38000 euro la base? Mi sembra che con i prezzi siano andati tutti fuori di testa, costa come un equiparabile suv di marchi premium base! Ok che è ibrida ma il servizio che fa un'ibrida un diesel o un benzina è il medesimo. Poi gli interni sono totalmente da Corolla e gli esterni non fanno gridare al miracolo. Insomma, ok la qualità toyota ma il prezzo a mio avviso non è assolutamente giustificato.
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2022 - 12:33
mah, è un'auto fatta bene, senza dubbio, ma pur sempre una SW rialzata da famiglia senza alcun guizzo in termini di estetica (moscia) di meccanica / prestazioni ... pure gli interni non fanno gridare al miracolo. Prezzata come una RAV, che pur essendo più anziana sembra più moderna di questa soporifera corolla. Meglio la qashqai e-power
Ritratto di Skaramakaj
26 luglio 2022 - 14:20
Relativamente alla questione estetica da considerare un paio di cose: 1) Di più "sfizioso" bisogna aspettare fine del corrente anno per C-HR mk2 con aspetto sulla falsariga della recente famiglia Crown... 2) Non era inizialmente prevista per "l'esigente" mercato europeo e comunque trattasi più sempre di una worldcar con tutto quello che ne concerne... Detto ciò, a mio avviso dovrebbe avere un buon potenziale di vendita in base a powertrain unitamente a tipologia di auto votata alla funzionalità (spazi ed awd in primis), così come estetica quantomeno "rassicurante"(a mio avviso non certo disprezzabile ed anzi)...
Ritratto di paolo cremonesi
26 luglio 2022 - 16:34
di brutto o spaventoso c'è solo il prezzo
Ritratto di Gordo88
26 luglio 2022 - 16:59
1
Ma perchè prendere in considerazione questa cross quando la berlina è più bella, si guida meglio e costa persino meno?? Bah inconcepibile, come hanno detto altri tanto vale spendere qualcosina in più e passare al rav4 che almeno ha un suo stile..
Ritratto di ziobell0
26 luglio 2022 - 17:31
vero, gordo
Ritratto di giulio 2021
26 luglio 2022 - 18:53
Toyota fa benissimo a proporre versioni crossover / SUV basate sulle normali sue berline e perfino con gli stessi nomi, visto il successo della yaris Cross, sono SUV più eleganti che avventurose, il prezzo si non è basso ma è una Toyota, cioè anche delle Yaris Hybrid a 25.000 Euro ne hanno vendute a badilate.
Ritratto di Boys
26 luglio 2022 - 19:55
1
Interessante anche se il posteriore lascia a desiderare, il prezzo è esagerato.
Ritratto di AxoRazor86
28 luglio 2022 - 10:42
Ma non bastavano i suv che già aveva a listino? CHR, Yaris Cross e Rav4; mi pare che ne avesse per tutti i gusti. Questo trovo difficile posizionarlo o preferirlo agli altri. Per di più è anche anonimo.
Ritratto di Totem
19 novembre 2022 - 21:36
Scusate ma che prezzi ha? Carissima! Ma perfavore....