La Toyota annuncia le Corolla GR Sport e Trek

27 febbraio 2019

La casa giapponese presenta due nuove varianti della Toyota Corolla, che faranno il loro debutto al Salone di Ginevra.

La Toyota annuncia le Corolla GR Sport e Trek

DUE VERSIONI INEDITE - Dopo il lancio della nuova Toyota Corolla, la casa giapponese presenterà alla prossima edizione del Salone di Ginevra la Toyota Corolla GR Sport e la Corolla Trek, due nuove varianti che vanno a completare la gamma della berlina compatta. La Toyota Corolla GR Sport, una versione sportiva della Corolla, è il secondo modello della nuova linea Toyota GR Sport dopo l’introduzione della Yaris, mentre la Corolla Trek rappresenta una risposta al sempre crescente interesse nei confronti delle vetture crossover.

TOYOTA COROLLA GR SPORT -  La Toyota Corolla in versione GR Sport (foto qui sopra) è disponibile sia in versione Hatchback (berlina) che in versione Touring Sports (station wagon) e sia con il propulsore  4 cilindri 1.8 litri a benzina da 122 CV e con il 2.0 litri a benzina da 179 CV, entrambi accoppiati ad un’unità elettrica. In Italia, però, arriverà solo la berlina 2.0. Il design della Toyota Corolla GR Sport, dall’impronta decisamente sportiva, è caratterizzato dalla livrea bicolore con tetto nero, un’ampia griglia anteriore con finitura cromata scura, così come i cerchi in lega da 18 pollici e gli specchi retrovisori esterni; i fari sono dotati della tecnologia led. Al posteriore spicca il generoso diffusore, sempre in colorazione nera, che integra i terminali di scarico laterali; è presente anche un ampio spoiler sul portellone. La Toyota Corolla GR Sport è equipaggiata con sedili sportivi neri in tessuto misto pelle, specificamente realizzati per il modello; come optional è previsto il rivestimento in sola pelle. La Toyota GR Sport sarà ordinabile nelle concessionarie a partire da gennaio 2020.

TOYOTA COROLLA TREK - La Toyota Corolla Trek (foto qui sopra) è la versione crossover della Corolla Touring Sport, ed è nata dalla collaborazione tra la casa giapponese e l’azienda produttrice di biciclette Trek Bicycle. La partnership prevede che la vettura sarà impiegata come veicolo di supporto alla squadra Trek-Segafredo nelle prossime competizioni ciclistiche su strada che si terranno in Europa. La Toyota Corolla Trek vanta un assetto rialzato di 2 cm rispetto alle versioni standard, è dotata di cerchi in lega da 17 pollici specificamente progettati per questo modello, dispone di fari con tecnologia led e fendinebbia. Internamente, la Toyota Corolla Trek si caratterizza per i sedili in tessuto bicolore dedicati e inserti in legno a decorazione dell’abitacolo. Presente anche un sistema multimediale con display da 7 pollici. I motori disponibili sulla Toyota Corolla Trek sono il 1.8 litri e il 2.0 litri ibridi a benzina, come per le altre versioni della Corolla. Le vendite della Toyota Corolla Trek partiranno dal mese di agosto 2019. 

Toyota Corolla
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
105
59
46
21
20
VOTO MEDIO
3,8
3.828685
251




Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
27 febbraio 2019 - 19:30
2
Che palle co sto CVT, cambiate disco ogni tanto, solo la vi potete attaccare adesso visto che è un botto di macchina. Ma ViAdoro ugualmente. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 20:29
… scrisse il lexussaro perennemente off-topic! Quello bravo a Sabaudia non ti farebbe uno sconto?
Ritratto di Gwent
27 febbraio 2019 - 21:35
2
Sei tu off topic: Che c'entra Sabaudia col cambio CVT?
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 08:24
Perché non ci parli più della tua Manta… in scala 1:18...
Ritratto di tramsi
28 febbraio 2019 - 13:11
Semplice: se andassi da quello di Sabaudia, probabilmente non saresti off-topic. E - pensa! - il blog te ne sarebbe anche grato!
Ritratto di ELAN
28 febbraio 2019 - 17:44
1
Invece un 1.6 TDI col ponte torcente e il pack sportivo è una squisitezza di sportività, soprattutto con le palette da pilota.
Ritratto di Epigrams
28 febbraio 2019 - 23:29
Ma poi tiri fuori sempre sto 1.6 TDI che costa poco più della metà della Corolla quando in realtà a quel prezzo c'è la Golf GTI 2.0 TFSI 245 hp… Il prossimo paragone idiotaa di elan sarà Lexus LFA vs VW Up.
Ritratto di ELAN
1 marzo 2019 - 10:36
1
Non so se ridere o scoreggiare.
Ritratto di Epigrams
1 marzo 2019 - 10:45
Nel tuo caso non cambia nulla, fai entrambe le cose con la stessa parte del corpo.
Ritratto di elakos
27 febbraio 2019 - 21:06
"un ossimoro" è bellissimo :'D
Pagine