NEWS

Toyota: primo teaser per la crossover elettrica

Pubblicato 12 aprile 2021

Sarà svelata fra pochi giorni al Salone di Shangai la prima auto elettrica della Toyota basata sulla piattaforma modulare e-TNGA.

Toyota: primo teaser per la crossover elettrica

MANCA POCO - Il prossimo 19 aprile, in occasione del Salone di Shanghai, la Toyota presenterà la sua prima crossover elettrica, della quale non è ancora noto il nome. Il costruttore delle tre ellissi ha diffuso un’immagine teaser nella quale lascia intravedere il frontale, caratterizzato da un paraurti con prese d’aria laterali e inferiori, oltre che da sottili fari anteriori a led. L’elettrica della Toyota dovrebbe avere dimensioni simili a quelle della RAV4.

UNA PIATTAFORMA PER SEI MODELLI - La nuova crossover elettrica della Toyota sarà basata sulla piattaforma modulare e-TNGA, annunciata nel giugno del 2019 e progettata per garantire la massima flessibilità poiché può essere utilizzata per modelli a trazione anteriore e posteriore, con i motori, rispettivamente, sull'asse anteriore e posteriore, o a trazione integrale con due motori. Come le altre piattaforme modulari ideate per le EV, avrà le batterie montate sotto il pavimento, per lasciare spazio all'abitacolo. La e-TNGA darà vita a ben sei modelli della Toyota: tre crossover (compatta, media e grande), una berlina e un multispazio (qui per saperne di più). 

LA TOYOTA ACCELERA - Con l’arrivo dei nuovi modelli la Toyota avrà una vasta gamma di auto ibride, ibride plug-in, elettriche pure ed elettriche ad idrogeno, con l’obiettivo di venderne 5,5 milioni entro il 2025, anno in cui la casa giapponese prevede che questa tipologia di vetture "elettrificate" rappresenti più del 70% del globale.





Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
12 aprile 2021 - 17:49
E' solo un teaser ma questa si potrebbe essere interessante, l'industria orientale credo abbia ormai superato del tutto quella occidentale con trite e ritrite Citroen, Lancia, Fiat etc.
Ritratto di -katayama-
12 aprile 2021 - 22:01
@Giuliopedrali Non vedo l'ora di saggiare il polso dello stile automobilistico e dello stato dell'arte tecnologico al Salone di Shanghai. Ormai è diventato il salone più importante al mondo in fatto di tendenze, ma anche di prodotti, e prima o poi dovremo metterlo nero su bianco.
Ritratto di AndyCapitan
13 aprile 2021 - 12:33
1
l'industria d'oriente e' sicuramente piu' ricca di investimenti oggigiorno...mentre noi arranchiamo su progetti vecchi loro si lanciano nel futuro dell'automotive....arrivare piano a un traguardo pero',a volte, non e' sbagliato....noi in europa abbiamo da riconvertire tutta una filiera!....vedremo!
Ritratto di Giuliopedrali
13 aprile 2021 - 16:58
So solo che ormai il 99% dell'ispirazione quando disegno auto lo attingo da alcuni bei ultimi modelli cinesi (o orientalia in genere) e di serie, in Europa anche se a volte abbiamo più gusto, a volte più originalità o tradizione sembriamo ormai di una generazione più indietro.
Ritratto di Check_mate
12 aprile 2021 - 17:56
Questa promette parecchio.
Ritratto di Volpe bianca
12 aprile 2021 - 18:18
Le aspettative ci sono, non deluderà
Ritratto di Truman200
12 aprile 2021 - 18:22
L elettrico e il futuro, i motori endotermico andrebbero buttati nel cassone del rottame ormai, a cominciare dai bidoni dell alfa
Ritratto di Volpe bianca
12 aprile 2021 - 18:45
Così sembra, in Alfa non sembrano avere molta fretta ed è un peccato... Una nuova Stelvio almeno ibrida a benzina e ibrida a gasolio avrebbe sicuramente venduto, aspettando che arrivi la Tonale, piano piano, con calma
Ritratto di Pierre Cortese
13 aprile 2021 - 10:00
1
Ma si piano piano con calma, mentre la Lexus continua a guadagnare quote di penetrazione in Cina e nei luoghi più reconditi del mondo avvicinandosi rapidamente al milione di unità all'anno, consolidando la propria posizione di quarto marchio premium per vendite e con modelli di gran pregio in arrivo tra cui la Limitless, l'LF-Z e il crossover di segmento B derivato dalla Yaris Cross. Alfa Romeo? Altro che raggiungere le tedesche. Sarebbe già da accendere un cero alla M@donn@ se fra 5 anni arrivassero alla metà dell'attuale quota di mercato della Lexus. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Pierre Cortese
13 aprile 2021 - 10:13
1
Mannaia...sto futuro elettrico che sta arrivando, sta per arrivare... I segnali ci sono tutti, siamo alla fine del sistema... Ho trovato la connessione tra i T. D. G. e gli elettricari. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Pagine