NEWS

Nuova Toyota Rav4: il primo "teaser"

14 marzo 2018

La Toyota ha diffuso una prima immagine della nuova Rav4 che verrà presentata a fine mese al Salone di New York.

Nuova Toyota Rav4: il primo "teaser"

PIÙ MUSCOLOSA - Con una sola immagine in controluce, un vero e proprio “teaser” (qui sopra), è stato confermato ufficialmente l’arrivo della nuova Toyota Rav4 negli Stati Uniti, che verrà presentata al salone di New York. All’apertura della rassegna nella Granda Mela il 30 marzo, gli appassionati saranno accolti dal modello 2019 della suv giapponese delal quale conosciamo però ancora poco. Le immagini dell’auto camuffata pubblicate in gennaio fanno intravedere una Rav4 molto più sportiva e muscolosa rispetto alle edizioni precedenti che dovrebbe integrare molti elementi di stile visti nel concept Toyota FT-AC (foto qui sotto) presentato lo scorso novembre a Los Angeles e diverse soluzioni tecnologiche in comune con la C-HR. Per quanto riguarda i motori le indiscrezioni fanno pensare all’offerta di due versioni con motore ibrido come sulla recente Toyota Auris (qui per saperne di più).

LA PIÙ VENDUTA - La Toyota Rav4 è la suv più venduta al mondo con i suoi 807.401 esemplari consegnati nel 2017, quindi rappresenta un modello fondamentale per la casa, non solo negli Stati Uniti, che però rappresentano il mercato principale per questa vettura. La Rav4, infatti, è l’auto più venduta in America (più ancora della tre volumi Toyota Camry), capace di attirare sempre più consumatori anche nell’immediata presentazione della sesta generazione di questa vettura. Il dato di vendite di febbraio 2018 si aggira intorno alle 30.000 unità nei soli Stati Uniti (la seconda auto più venduta da Toyota nella stesso periodo è stata la Corolla con 25.000 unità).

Toyota Rav4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
81
66
60
94
VOTO MEDIO
3,1
3.09181
403


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
14 marzo 2018 - 16:31
2
Le nuove Toyota (Camry, CH-R, Auris) hanno una linea più accattivante e questa volta strizzeranno l'occhio anche ad un pubblico meno classico "attento" pure al design. Mi aspetto una RAV4 non tanto diversa dal concept, un po' più ammoribidita ma con quei tagli lì, magari con qualche spunto per la versione Adventure (non importata) per la mascherina tipo 4Runner.
Ritratto di Giuliopedrali
14 marzo 2018 - 17:15
Si d'accordo anche se la nuova Auris è bella soprattutto davanti. La Toyota Rav4 era quando ero proprio giovane gggiioovvvaannee il SUV più venduto da noi, per forza era in pratica l'unico... Il resto erano in pratica fuoristrada 4x4. Oggi è quasi al cinquantesimo posto...! Stesso discorso si può fare per le berline Alfa Romeo, all'epoca c'erano come concorrenza solo quei "barconi" di BMW oggi evolutisi in piacevoli yacht.
Ritratto di Fr4ncesco
14 marzo 2018 - 21:27
2
Anche di Suzuki Vitara se ne vedevano un botto.
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 02:34
La Toyota RAV4 è il SUV più venduto al mondo (come riportato anche dall'articolo). Se è al cinquantesimo posto in Italia dubito che alla Toyota importi qualcosa dal momento che si tratta del brand più venduto e diffuso al mondo, di conseguenza quello che ragiona con la mentalità più globale. Il resto sono chiacchiere da bar.
Ritratto di Delfino1
14 marzo 2018 - 22:56
Cavolo...ti schifa così tanto il CHR? Almeno ha un po di personalità dai...
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 02:39
Il bello è che sta dando un giudizio estetico, per quanto personale ma comunque perentorio, basandosi su un teaser dal quale non si evince praticamente nulla tranne la sagoma la quale, per forza di cose, non può certo ricordare quella dell'Enterprise di Star Trek.
Ritratto di mike53
15 marzo 2018 - 10:19
Vero. In controluce tutto il tempo se ne va'....diceva una famosa canzone di qualche anno fa'. Con questi teaser secondo me ci inducono a formulare commenti e giudizi assolutamente gratuiti....wait and see e poi tireremo le somme!
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 19:28
Io non posseggo un bel nulla, ero solo curioso di capire come fai a dire "quest'auto fa schifo" basandoti su un immagine che non lascia vedere nulla, aspetta almeno la gallery ufficiale prima di giudicarla perché magari non solo potrebbe non farti schifo ma addirittura piacerti. Tutto qui.
Ritratto di Turbodiesel
14 marzo 2018 - 18:33
2
Carina... ma c'è di meglio
Ritratto di CarsRacing
15 marzo 2018 - 09:04
Già nuovo modello dopo soli 5 anni?Mi pare esagerato
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 10:20
L'attuale è sul mercato dal 2012e quando la nuova arriverà (2019) saranno passati sette anni. In ogni caso la prima serie è stata in commercio dal 94 al 2000, la seconda dal 2000 al 2006 e l'attuale durera' un anno in più invertendo anzi la nuova tendenza di alcuni costruttori a cambiare generazione dopo soli 4 anni come stanno facendo i coreani e, più di recente, ha fatto la stessa bmw con la x4 durata soli 4 anni. Il gruppo Toyota invece è quello che fa i modelli più longevi, FCA a parte, se consideri che la Lexus LS appena uscita di produzione è stata sul mercato dal 2007 al 2018 e la CT, sul mercato dal 2011 e della quale è stato da poco presentato il model year 2018, resterà sul mercato per altri 3 anni raggiungendo la bellezza dei 10 anni di vita. D'altra parte con quel powertrain della Prius III (che le rivali non possono vantare neanche oggi), i nuovi sistemi di ass.za alla guida appena introdotti e la scocca che ha superato col massimo dei voti anche il durissimo "small overlap test" (oltre al nuovo infotainment 2018) acquistarla oggi è come comprare un auto appena uscita col vantaggio di avere l'affidabilità totale di un modello sul mercato da più di 7 anni. Classico esempio di auto che non invecchia ma anzi migliora costantemente perché il prodotto negli anni viene costantemente evoluto.
Ritratto di Benky
15 marzo 2018 - 11:59
8
Se si considera che le auto per essere per lo meno "affidabili" devono circolare almeno da 1 anno, direi che l'idea di longevità dei modelli funziona. Ormai si compra un auto nuova e dopo un anno esce il restyling e dopo un altro anno modello nuovo....praticamente appena la ritiri è già vecchia! Mentre invece per ammortizzare un auto bisognerebbe tenerla almeno 5 anni. Cosi facendo un può permettersi di cambiare auto ogni nuova uscita! invece che comprarla ogni due!
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 12:28
Infatti io sono assolutamente a favore del ritorno della longevità e per l'abbandono delle politiche dei 5 anni di vita, la Uno è durata 10 anni, la Mercedes 190 undici,e lodo, solo in parte però, FCA perché ha tenuto sul mercato a lungo un prodotto tutt'ora validissimo come la Punto ma la critico dall'altro lato perché invece di tenere ed evolvere la Evo, che è stata la massima espressione di FCA nel B, la ha invece tolta dal listino ed economizzato la Punto normale togliendole i led dietro e non aggiornandola più come invece un progetto eccellente come Punto avrebbe meritato.
Ritratto di Alfiere
15 marzo 2018 - 19:04
2
Va bene la longevità ma il prodotto deve essere aggiornato, anche perchè se devi fare novità tanto per (tipo FORD che ha brutalizzato il retro di fiesta e focus) tanto vale fare come FCA
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 19:36
Più che brutalizzato solo il retro io direi che lo ha fatto su tutta la linea: Il bellissimo frontale a freccia di prima ha lasciato il posto ad uno dallo sguardo "ittico" mentre il padiglione sembra molto più alto, quasi da piccola monovolume. I contenuti high tech e le finiture sono ottimi (anche se manca la versione ibrida, fatto per me imperdonabile su una segmento B utilizzata prettamente in città) ma come linea è molto meno piacevole di prima
Ritratto di Giuliopedrali
15 marzo 2018 - 12:47
A me piacciono super novità, ordinarle quando le hai viste solo al salone o sul web e non ne vedi ancora in giro... Poi viva i cinesi che fanno uscire il nuovo modello ogni 2 anni o neanche, altro che i 7 nostri!
Ritratto di Giuliopedrali
15 marzo 2018 - 12:50
Poi certo ci sono modelli talmente perfetti che potrebbero stare in produzione così come sono per sempre. Però mi attraevano le berline USA dell'epoca d'oro che ogni anno cambiavano modello: Chevrolet Impala 1971 o 1972 per es.
Ritratto di mika69
15 marzo 2018 - 14:42
Speriamo abbiano migliorato il sistema di trazione integrale. Quello attuale fa letteralmente pena. E' un peccato abbandonino così un plus importante come la trazione integrale, reale, per declinarla a questo sistema che è solo una pezza.
Ritratto di MAXTONE
15 marzo 2018 - 17:22
Non è affatto vero. Ci sono video di RAV4 Hybrid sulla neve su YT fatti da privati, non dalla casa, che mostrano quanto bene il sistema lavori su neve, fango etc. Chiaramente poi sono le gomme a far la differenza, per qualunque auto. Non è una trazione integrale adatta all'off road puro ma se è per questo nessuna moderna suv o crossover con TI di tipo tradizionale ha capacità di andare in fuoristrada.
Ritratto di mika69
15 marzo 2018 - 17:38
C'era un test comparativo, in video, forse proprio qui su AV, o altrove non ricordo, che metteva a confronto diverse trazioni integrali...Toyota è arrivata ultimissima non passando anche test semplici. Niente coppia sufficiente all'assale posteriore. Subaru prima ovviamente.
Ritratto di luperk
24 marzo 2018 - 21:22
speriamo che la nuova forester sia una grande auto, ripongo molta fiducia in questo modello