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La Toyota Supra potrebbe essere così

1 febbraio 2017

L'arrivo della nuova Toyota Supra è previsto nel 2018, ma già ora si possono immaginare le sue forme.

La Toyota Supra potrebbe essere così

UN NOME STORICO - La Toyota Supra è una coupé molto attesa dagli appassionati in quanto erede di una stirpe fortunata e di successo: la prima generazione risale al 1977, mentre la quarta è rimasta in produzione dal 1996 al 2003. Quest'ultima è anche la più apprezzata per le sue doti dinamiche di alto livello e per il potente motore turbo 6 cilindri in linea da 320 CV. Questa attesa è quasi giunta alla fine, come dimostrano i prototipi fotografati su strada ancora camuffati per i test di sviluppo (qui per saperne di più). La quinta generazione della Toyota Supra dovrebbe giungere sul mercato nel 2018, ma il suo arrivo sarà preceduto da una concept car, molto vicina al modello definitivo, prevista per il Salone di Tokyo di fine 2017.

LINEE SINUOSE - Basandosi sui “muletti” delle foto spia il sito SupraMKV ha ricostruito piuttosto fedelmente come dovrebbe essere la nuova sportiva giapponese. Nei disegni troviamo quindi un cofano anteriore appuntito che domina un frontale grintoso, fiancate molto mosse caratterizzate da avvolgenti passaruota, gobbe sul tetto che ricordano le vetture da corsa del passato, una vetratura molto avvolgente e una coda a becco d'anatra che raccorda fari orizzontali e appuntiti.

IN COLLABORAZIONE CON BMW - La Toyota Supra 2018 è stata sviluppata in collaborazione con la BMW che sulla comune piattaforma realizzerà la futura spider Z5. Le due case hanno sottoscritto un accordo a gennaio 2013 e divideranno in questo modo i costi di sviluppo, sulla base di una meccanica a motore anteriore e trazione posteriore. Dell’accordo non fanno parte i motori, visto che la Toyota potrebbe utilizzare, secondo indiscrezioni, un inedito V6 biturbo (da circa 400 CV) e non dovrebbe poi mancare una versione ibrida.

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Ritratto di sarco92
1 febbraio 2017 - 18:05
1
Dietro ci siamo ma davanti proprio no. Frontale osceno, spero non sarà come in questo render
1 febbraio 2017 - 23:34
Io credo sia un auto priva di senso: La Supra IV Twin Turbo erogava 320hp e accellerava da 0 a 100 in 4,5 secondi, un tempo record per una sportiva relativamente abbordabile prodotta da un marchio generalista e che le permetteva di competere con supercar della stessa epoca come la 512TR, la F40 e la Diablo anche se la velocità massima era autolimitata a soli 250 km/h (in Giappone addirittura a 180 km/h). Con queste prestazioni Supra rappresentava ciò che rappresenta GT-R oggi cioè un auto in grado di mettere in difficoltà blasonate supercar italiane. Fatta questa doverosa premessa qualcuno mi spieghi dove pensano di andare con 400 hp nel 2018...cioè in 23 anni la potenza è cresciuta di soli 80 hp? Ma a me sta cosa manda proprio in bestia.
1 febbraio 2017 - 23:37
25 anni pardon, se esce il prossimo anno. Ma fatemi una cortesia: Non chiamatela Supra, chiamatela pure Andromaca o Vercingetorige ma non Supra.
2 febbraio 2017 - 00:00
Mi sa che quella versione ibrida non servirà ad abbattere consumi ed emissioni... Scommettiamo che avrà una potenza di oltre 500 CV?
Ritratto di AlexTurbo90
2 febbraio 2017 - 00:15
In quel caso speriamo che non ci mettano su un E-CVT :D Scherzi a parte, per quel che mi riguarda spero tanto che resti a trazione posteriore e che non sia troppo pesante: insomma, che non venga su come la nuova Honda NSX (che a me piace pure, sia ben chiaro) che monta un sistema ibrido che la fa pesare come un pachiderma e l' unica cosa che le dona una certa dinamicità in curva è la presenza del torque vectoring.
2 febbraio 2017 - 00:34
Penso che ci metteranno proprio un CVT perchè ormai è nella loro filosofia, dopotutto è stato usato anche in F1 quindi è applicabile ad un'auto ad alte prestazioni. Anche a me non mi convincerebbe molto per via del peso eccessivo, ad esempio la NSX pesa un casino solo per 73 CV in più, a sto punto era lo stesso se fosse stata meno potente ma più leggera e pure a trazione posteriore. E' comunque un' auto che apprezzo soprattutto sul piano estetico ma anche perchè usa la tecnologia ibrida a fini prestazionali, anche se si tratta di un sistema ancora acerbo per via del peso delle batterie e perchè usa l'elettronica per vincere la fisica infatti col torque vectoring sembra pesare meno. Solo che non l'avrei chiamata NSX perchè della NSX "di Senna" ha poco e niente.
2 febbraio 2017 - 12:37
Ma anche 500 cavalli sono pochi, questa dovrebbe infastidire la 488...con 500 cv gli fai il solletico. No no guarda, piuttosto tutti questi soldi li spenderei molto più volentieri per RC F Carbon (orange possibilmente) o per GS F, la quale tra l'altro Jeremy Clarkson ha ri-testato per la qu
2 febbraio 2017 - 12:44
quarta o quinta volta e ha goduto come un riccio "È come essere solleticato da una Dea" ha dichiarato, non così su RC F che invece non ha apprezzato ma vabbe', o l'una o l'altra valgono certamente più l'acquisto, tra l'altro GS F persino nelle review di Auto Motor und Sport e quelle su YT di diversi canali tedeschi è stata lodata oltre le mie aspettative, io non credo che questa Supra, e speriamo non si chiamerà così, farà altrettanto anzi...comunque queste sportive devono essere rozze e ignoranti, elaborabili certamente ma dove vai a mettere le mani su un powertrain ibrido? Per ora io la boccio.
Ritratto di napolmen4
2 febbraio 2017 - 10:24
record di che che una vecchia maserati biturbo andava meglio
Ritratto di car_expert
1 febbraio 2017 - 18:09
speriamo sia solo un render... cmq sia la supra deve essere un auto da "smanettoni" e nascere con una meccanica di prim'ordine, fatta apposta per essere modificata come la precedente versione e come tutte le jap che hanno fatto la storia
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