NEWS

Toyota Supra: dalla TRD gli accessori sportivi

11 febbraio 2019

La Toyota Racing Development ha presentato le personalizzazioni in chiave ancora più sportiva per la carrozzeria della Supra 2019.

Toyota Supra: dalla TRD gli accessori sportivi

LA SUPRA È TORNATA - Sono trascorse poche settimane dal debutto della nuova Toyota Supra, che dopo 17 anni ha colmato un vuoto lasciato nella gamma della casa giapponese: infatti la Supra è stata costruita in quattro generazioni fra il 1979 e il 2002. La Toyota Supra scaturisce da un progetto congiunto con la BMW, infatti i due costruttori hanno sviluppato insieme la piattaforma utilizzata per la Supra e la nuova Z4. Dunque le due vetture condividono la medesima accoppiata motore, cambio e sospensioni, ma le case sono state molto attente a rendere unico il carattere dell'una rispetto all’altra, con diverse tarature e calibrazioni delle varie componenti.

PIÙ GRINTA PER LA SUPRA - Nonostante il poco tempo dal debutto della nuova Toyota Supra, il reparto interno TRD (Toyota Racing Development) ha già presentato delle modifiche che conferiscono alla coupé un’aria ancora più grintosa, seguendo quel filone della personalizzazione che è molto diffuso in Giappone e coinvolge ogni genere di vettura, non solo le sportive. Osservando le immagini di questa pagina, si nota come, rispetto alla versione di serie, la vettura dotata di tutti gli accessori della TRD abbia un fascione anteriore impreziosito ai lati da rifiniture in fibra di carbonio, lo stesso materiale leggero e resistente utilizzato per le minigonne laterali, per l’inserto sulle portiere, l’ala posteriore e le alette con funzione aerodinamica nel fascione posteriore. Fra le novità ci sono anche le ruote alleggerite di 19”, che migliorano la maneggevolezza nei rapidi cambi di direzione.

NIENTE INTERVENTI AL MOTORE - La TRD non è intervenuta sulla meccanica della Toyota Supra, che è spinta da un motore 3.0 a 6 cilindri turbo a benzina, che sviluppa 340 CV di potenza, 500 Nm di coppia e consente, grazie anche al cambio automatico a 8 rapporti, uno spunto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Solo in Giappone, la Toyota Supra è disponibile anche con un motore più piccolo, un 4 cilindri 2.0.

Toyota Supra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
34
14
10
13
VOTO MEDIO
4,0
4.0137
146


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
11 febbraio 2019 - 20:11
Mi piace un sacco questa nuova Supra! Sto per dire una grossa eresia, ma in diversi particolari estetici, il rimando alla quarta generazione, è forte. Poco importa se non è una JDM "pura", ha comunque tutte le carte in regola per conquistare gli appassionati.
Ritratto di Rikolas
12 febbraio 2019 - 08:10
Insomma, oggettivamente risulta sgraziata, non ha nulla di particolarmente interessante. Appassionati? Non credo onestmanete che furoi dal Giappone ne abbia molti, è una vettura molto "regionale" poco considerata in altri continenti. Se non era per Fast&Furious di 20 anni non so quanti l'avrebbero consociuta, in tutta onestà.
Ritratto di ardo
11 febbraio 2019 - 21:14
forte sta toyota
Ritratto di ziobell0
11 febbraio 2019 - 22:52
con questa linea da tapiro hai voglia a montare accessori
Ritratto di Epigrams
12 febbraio 2019 - 07:16
Le migliori Toyota in commercio sono la Supra e la GT86, con contenuti esattamente opposti a ciò che piace al lexussaro medio con la sindrome da HSD.
Ritratto di ELAN
12 febbraio 2019 - 16:48
1
Anche Audi fa suv bolsi e sportive di rango, che c'entra? Bmw fa il 316, la Active Tourer...
Ritratto di tramsi
12 febbraio 2019 - 18:21
La Active Tourer è la BMW delle monovolume: l'ho guidata ed è molto gratificante, dalle prestazioni allo sterzo. Insomma, alla guida, non ha nulla della monovolume.
Ritratto di ELAN
13 febbraio 2019 - 11:14
1
Io ho guidato la 220xd e non mi sembra nulla di che, però non ho guidato altre caravelle che magari sono terrificanti.
Ritratto di tramsi
13 febbraio 2019 - 11:48
… che è già appesantita dalla trasmissione integrale. Non hai non potuto notare che si guida come una normale hatchback, perché è proprio quella la sua caratteristica.
Ritratto di ELAN
13 febbraio 2019 - 15:01
1
Sì, ho notato anche dei sedili molto piccoli e scomodi ed un bagagliaio da berlina normale. Chissà quanto sono terribili le monovolume standard, allora.
Pagine