NEWS

Toyota Yaris: arriva la Trend Platinum Edition

21 giugno 2016

La casa giapponese propone un allestimento elegante e ultraricco per la sua utilitaria. Chiare le sue ambizioni di “tendenza”.

Toyota Yaris: arriva la Trend Platinum Edition

PROPOSTA MODAIOLA - A chi vuole un’auto piccola ma ricca di contenuti e allestita in maniera speciale ha pensato la Toyota confezionando la versione Trend Platinum Edition della Yaris. In questo modo alle sue doti di fondo, già molto apprezzate, la Toyota Yaris offre molti elementi che accrescono il piacere di guida ma soprattutto la rendono affascinante, elegante e glamour. Al contrario di quanto il nome possa far pensare, non si tratta di una edizione speciale allestita in una unica soluzione e per un numero limitato di esemplari. Trend Platinum Edition è il nome dato a un allestimento disponibile con tutti i motori della gamma Toyota Yaris, segno che la casa giapponese intende avviare una strategia di innalzamento dell’immagine del modello, puntando a conquistare un  po’ di spazio alle concorrenti che finora hanno dominato questo tipo di mercato. Mini, Fiat 500, Suzuki Swift, Opel Adam sono i principali nomi che testimoniano l’interesse del pubblico (e la redditività) di questo tipo di auto.

DUE COLORI PER UN GRANDE CHARME - Esternamente la Toyota Yaris Trend Platinum Edition si fa riconoscere per la doppia tinta platino e nera. Sono neri il tetto, i montanti e la fascia anteriore. Completano il colpo d’occhio i vetri fumé e i cerchi in lega da 16 pollici di nuovo design. Le foto raccontano eloquentemente l’impatto visivo di cui la Yaris Trend Platinum Edition è capace: decisamente ad effetto. Ad analoga cura è stato sottoposto l’abitacolo, dove tutto è stato trattato con tinte in sintonia con l’esterno. Per esempio i sedili sono rivestiti in tessuto grigio-nero/platino, così come i rivestimenti delle porte, la plancia e il volante sono rifiniti con inserti dai colori che rimandano anch’essi all’immagine esterna. Oltre all’aspetto dell’esterno e degli interni, la Yaris Trend Platinum Edition  si caratterizza con una dotazione di alto livello, per qualità e ampiezza. L’elenco dell’equipaggiamento di serie comprende infatti padiglione-tetto, montanti e retrovisori in nero metallizzato; cerchi in lega “Design” da 16”; luci diurne a Led; fari fendinebbia; vetri posteriori oscurati; 
volante e pomello del cambio rivestiti in pelle; cruise control; sistema Toyota Touch 2 con telecamera posteriore; climatizzatore automatico; 
alzacristalli posteriori elettrici; 
specchietti retrovisori richiudibili elettricamente.

ANCHE IBRIDA - La disponibilità dell’intera gamma di motori della Toyota Yaris significa che l’allestimento Trend Platinum Edition è possibile averlo anche con la motorizzazione ibrida, avendo così anche i vantaggi relativi in materia di rispetto dell’ambiente ed economia nei consumi. La Toyota sottolinea infatti come la Yaris ibrida sia in grado di viaggiare per la metà del tempo di marcia senza emettere alcuna emissione perché funzionante con il motore elettrico. Per chi poi vuole sempre qualcosa di più, la Toyota ha predisposto due pacchetti opzionali che rendono la vettura una piccola ammiraglia per completezza e comfort. Il Tech Pack include i sensori per la pioggia e per il buio al fine dell’accensione delle luci, retrovisore elettrocromatico, Smart Entry. Toyota Safety Sense mette a disposizione i sistemi Pre-Collisione e avviso superamento corsia oltre il comando auto matico per regolare i fari abbaglianti.

Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
97
72
38
42
VOTO MEDIO
3,5
3.47522
343


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 16:58
ibrido a parte mi sembra che, visti i record di vendita che fa la piccola lancia in italia, con questo allestimento vuole fare il verso alla ypsilon e provare a rubarle anche solo una minimia del mercato.... ma non penso toyota otterra' grandi vantaggi perche' ogni marchio deve avere la sua propria identita'... saluti
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 20:20
Veramente la Yaris e' costantemente nella top ten delle auto più vendute in Italia e di tutto ha bisogno meno che fare il verso ad altre auto. In giro si vedono ovunque.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2016 - 20:47
appena controllato... a maggio non è nemmeno nella topten... saluti
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 21:05
Quindi siccome non è in top ten a maggio è un auto poco apprezzata in Italia?
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 07:24
questo non l'ho mai detto.. anche se a dire il vero spulciando ho visto che vende addirittura meno della jeep renegade... quello che dicevo e' semplicemente che cerca di rincorrere la ypsilon, capofila fra le seg.b che si danno un tono elegante e chic, che vende piu' del doppio... che poi inoltre, non l'avevo voluto sottolineare sperando che altri lo notavano, anche chiamare l'allestimento "platinum" e' palesemente ripreso dalla y... ci aggiungo che magari nei mesi scorsi puo' darsi pure che mantenendo la sua identita' la yaris vendeva di piu' e stava piu' in alto in classifica ma, ripeto per me, snaturarsi per farsi simile a quella che vende di piu' secondo me non e' mai una buona idea perche' si confonde il cliente affezionato che ha gia' una certa immagine del marchio e che dira' "vabe' ma a questo punto se voglio la segmento b tutta tirata chic con le modanature lucide il doppio colore eccedera vado direttamente sulla prima della classe e mi compro la y"... spero di essere stato piu' preciso nell'esprimere il concetto che in verita' volevo esporre, per me la yaris resta comunque una buona macchina... saluti
Ritratto di marcoveneto
22 giugno 2016 - 09:34
concordo i giappo hanno copiato pure il nome dell'allestimento...comunque la trovo più carina cosi conciata a parte gli orribili cerchi..
Ritratto di ziobell0
21 giugno 2016 - 18:15
...se solo Toyota facesse pace con l'estetica delle proprie auto......
Ritratto di ct46
21 giugno 2016 - 18:25
Non capisco propio cosa possa accomunare questa Yaris a Mini,500,Adam etc. cmq la Yaris la ritengo un ottima auto sul piano tecnico..sopratutto per l'ibrido ma in quanto a design personalmente lascia a desiderare..anche gli interni mi lasciano alquanto perplesso.
Ritratto di luigi sanna
21 giugno 2016 - 18:59
5
Sul dato tecnico, tanto di cappello, sopratutto nell'IBRIDO. Certo l'estetica è Giapponese, purtroppo essere Italiani è "penalizzante"... non ci piace un c4zzo! Del bello siamo abituati sin dalla nascita, se gli altri del Mondo terracqueo non l'hanno capito, pazienza ragazzi, pazienza. Almeno sono originali, questo concediamoglielo...
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 20:30
Visto il numero di esemplari in circolazione tutto mi sembra tranne che la Yaris in Italia non sia stata stilisticamente apprezzata. E le rivali di certo non fanno gridare al miracolo estetico.
Ritratto di ct46
21 giugno 2016 - 20:50
MAXTONE io invece ritengo che il seg.b come design sia davvero interessante,auto come Clio,208,Mazda 2,Fiesta(nonostante l'eta') propongono un design spesso piu equilibrato delle sorelle maggiori di seg.c. per quanto riquarda Toyota perdonami ma non concepisco come possa sfornare capolavori come le Lexus al livello estetico ad auto come il marchio Toyota dal dubbio gusto,ovviamente considerzione del tutto personale.sul piano tecnico invece le trovo validissime ed anche su certi aspetti avanti alla concorrenza.saluti
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 22:52
Della tua lista salvo solo la Mazda 2, rivelazione nel segmento B a livello estetico frutto di un centro stile in stato di grazia. Ma e' la classica eccezione che conferma la regola. Le altre sono tutte gradevolmente ordinarie.
Ritratto di ct46
22 giugno 2016 - 13:20
Penso davvero che la bellezza di un auto sia un fatto troppo soggettivo e il nostro confronto lo dimostra,pero' un fatto oggettivo e'che in Europa abbiamo gusti molto diversi infatti le giapponesi (a parte il QASHQAI) non e'che abbiano tutto questo mercato..mentre in America e nel resto del mondo sono molto apprezzate.noto che tu ami molto lo stile nipponico e lo rispetto solo abbiamo gusti differenti a parte l'amore per Lexus,unico marchio Giapponese che mi scalda il cuore in quanto a design.
Ritratto di Moreno1999
21 giugno 2016 - 21:40
4
Noi italiani, abituati al bello e pieni di Lancia Ypsilon, wow! Comunque non mi sembra che la Yaris non piaccia
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 22:49
Ma infatti questo luogo comune degli italiani abituati "al bello" deve essere sfatato una volta per tutte. Gli italiani comprano le medesime auto che compra il resto degli europei ovvero VW, Ford, Opel etc., auto di sostanza e gradevoli ma la bellezza vera e' un altra cosa. Se davvero così fosse Mazda dovrebbe essere la generalista più venduta in Italia.
Ritratto di luigi sanna
22 giugno 2016 - 01:23
5
Ma non è un luogo comune, si parla di senso estetico in generale. Poi è chiaro che i numeri, sono più o meno simili, ma il senso estetico è un altra cosa. Uno prende la macchina che più gli interessa, ma questo nel 80% dei casi. Non e che se uno si prende la Dacia, la prende perche gli piace, ma di che stiamo parlando. Vuoi mettere il nostro buon gusto, dall'Arte, alla Cultura, al cibo, a tutto il resto... con per esempio i Tedeschi? Non bisogna sfatare proprio niente, sono orgoglioso di essere Italiano, e il nostro senso estetico, gli altri se lo sognano, perchè? Perchè siamo Italiani! Siamo scopiazzati in tutto, ci sarà un motivo? A Roma si faceva il bagno alle terme e si andava a teatro, quando nel resto del Mondo si viveva (nella migliore delle ipotesi) in capanne fatte di fango.
Ritratto di nicktwo
22 giugno 2016 - 07:33
non sono piu' di tanto daccordo sul fatto delle capanne perche' ci sono sempre corsi e ricorsi storici e quindi magari egizi e assiri che furono grandi civilta' oggi sono quasi terzo mondo e viceversa in usa c'erano i pellirossa nelle capanne e oggi e' la prima potenza mondiale... invece che l'italia e' un riferimento planetario quando si parla di buon gusto e' assodato e non solo per il dominio totale rinascimentale e non solo ma anche per quello che rappresenta attualmente in molti campi... non penso che uno qualsiasi di un'altra nazionalita', americano giapponese tedesco francese russo coreano o taiwanese che sia, puo' mettersi di fronte a un italiano e dirgli "guarda, adesso ti insegno io il buon gusto e cos'è il bello", verrebbe deriso non solo dall'italiano ma dal resto del mondo...
Ritratto di luigi sanna
22 giugno 2016 - 13:40
5
Ma infatti, il mio era un esempio, giusto a ricordare chi siamo. Qui si parla di auto, leggo "sfatare luoghi comuni", son macchine, il buon gusto è altro. Poi se torniamo al discorso Storico "abbiamo" insegnato come si sta al Mondo, dal sistema Bancario, a quello Fognario..
Ritratto di leonessa@
18 ottobre 2016 - 16:20
confermo!
Ritratto di leonessa@
18 ottobre 2016 - 16:26
risposta a Luigi Sanna-- concordo con te a pieno ..confermo--è un dato di fatto ciò che hai detto!
Ritratto di MAXTONE
21 giugno 2016 - 22:44
Proprio ieri mi sono trovato davanti un NX F Sport bianco con tetto panoramico e cerchi neri con pinze rosse in bella mostra...ho avuto un mancamento dalla scena pazzesca che faceva. Purtroppo ormai non sono più semplicemente appassionato ma realmente drogato di Lexus e questa cosa mi renderà parecchio antipatico in futuro nei forum...già adesso qualcuno gli girano perché metto sempre in mezzo Lexus anche se sempre in modo pertinente al contesto (cioè quando si parla di Premium in generale).
Ritratto di AlexTurbo90
22 giugno 2016 - 00:22
Mah, speriamo che questa volta dal punto di vista meccanico per la gamma "entry level" di Lexus, non ci sia solo un banale rimarchiamento del CH-R Toyota come accaduto per la CT, su base Auris. E spero che dotino anche questo futuro UX del cambio a 4 marce + CVT della imminente LC 500h
Ritratto di AlexTurbo90
22 giugno 2016 - 14:03
Si si io quando parlavo del fattore meccanico della CT mi riferivo soprattutto al comparto motoristico su cui si poteva fare di più per differenziarla maggiormente dalla sua controparte Toyota. Comunque se la nuova Prius è migliorata dal punto di vista del cambio è davvero una buona notizia. Se queste migliorie troveranno riscontro anche nella UX, magari ci farò un pensierino quando dovrò cambiare auto :)
Ritratto di AlexTurbo90
22 giugno 2016 - 14:04
Si si io quando parlavo del fattore meccanico della CT mi riferivo soprattutto al comparto motoristico su cui si poteva fare di più per differenziarla maggiormente dalla sua controparte Toyota. Comunque se la nuova Prius è migliorata dal punto di vista del cambio è davvero una buona notizia. Se queste migliorie troveranno riscontro anche nella UX, magari ci farò un pensierino quando dovrò cambiare auto :)
Ritratto di cris25
21 giugno 2016 - 22:07
1
A me non va proprio giù la Yaris! Stilisticamente questa generazione non mi è mai piaciuta e il fatto che sia apprezzata non mi fa cambiare idea. Poi che nella meccanica è impeccabile non lo metto in dubbio, ma si sa anche l'occhio vuole la sua parte...
Ritratto di Riccardo Ferri
22 giugno 2016 - 03:00
Qualità prezzo ottima ma esteticamente proprio non mi piace... l'unica che salvo è l'auris, hanno peggiorato perfino l'aygo...
Ritratto di FANTAMAN
22 giugno 2016 - 17:05
Se pensa alla bella linea pulita e filante della prima yaris (ripresa egregiamente dall'ultima i10) .. obbrobio e' la prima parola che mi viene in mente guardando quest'ultima (non me ne voglia nessuno)
Ritratto di nautilus24
7 luglio 2016 - 15:17
Mi piace questa versione.

VIDEO IN EVIDENZA