PROPOSTA MODAIOLA - A chi vuole un’auto piccola ma ricca di contenuti e allestita in maniera speciale ha pensato la Toyota confezionando la versione Trend Platinum Edition della Yaris. In questo modo alle sue doti di fondo, già molto apprezzate, la Toyota Yaris offre molti elementi che accrescono il piacere di guida ma soprattutto la rendono affascinante, elegante e glamour. Al contrario di quanto il nome possa far pensare, non si tratta di una edizione speciale allestita in una unica soluzione e per un numero limitato di esemplari. Trend Platinum Edition è il nome dato a un allestimento disponibile con tutti i motori della gamma Toyota Yaris, segno che la casa giapponese intende avviare una strategia di innalzamento dell’immagine del modello, puntando a conquistare un po’ di spazio alle concorrenti che finora hanno dominato questo tipo di mercato. Mini, Fiat 500, Suzuki Swift, Opel Adam sono i principali nomi che testimoniano l’interesse del pubblico (e la redditività) di questo tipo di auto.
DUE COLORI PER UN GRANDE CHARME - Esternamente la Toyota Yaris Trend Platinum Edition si fa riconoscere per la doppia tinta platino e nera. Sono neri il tetto, i montanti e la fascia anteriore. Completano il colpo d’occhio i vetri fumé e i cerchi in lega da 16 pollici di nuovo design. Le foto raccontano eloquentemente l’impatto visivo di cui la Yaris Trend Platinum Edition è capace: decisamente ad effetto. Ad analoga cura è stato sottoposto l’abitacolo, dove tutto è stato trattato con tinte in sintonia con l’esterno. Per esempio i sedili sono rivestiti in tessuto grigio-nero/platino, così come i rivestimenti delle porte, la plancia e il volante sono rifiniti con inserti dai colori che rimandano anch’essi all’immagine esterna. Oltre all’aspetto dell’esterno e degli interni, la Yaris Trend Platinum Edition si caratterizza con una dotazione di alto livello, per qualità e ampiezza. L’elenco dell’equipaggiamento di serie comprende infatti padiglione-tetto, montanti e retrovisori in nero metallizzato; cerchi in lega “Design” da 16”; luci diurne a Led; fari fendinebbia; vetri posteriori oscurati; volante e pomello del cambio rivestiti in pelle; cruise control; sistema Toyota Touch 2 con telecamera posteriore; climatizzatore automatico; alzacristalli posteriori elettrici; specchietti retrovisori richiudibili elettricamente.
ANCHE IBRIDA - La disponibilità dell’intera gamma di motori della Toyota Yaris significa che l’allestimento Trend Platinum Edition è possibile averlo anche con la motorizzazione ibrida, avendo così anche i vantaggi relativi in materia di rispetto dell’ambiente ed economia nei consumi. La Toyota sottolinea infatti come la Yaris ibrida sia in grado di viaggiare per la metà del tempo di marcia senza emettere alcuna emissione perché funzionante con il motore elettrico. Per chi poi vuole sempre qualcosa di più, la Toyota ha predisposto due pacchetti opzionali che rendono la vettura una piccola ammiraglia per completezza e comfort. Il Tech Pack include i sensori per la pioggia e per il buio al fine dell’accensione delle luci, retrovisore elettrocromatico, Smart Entry. Toyota Safety Sense mette a disposizione i sistemi Pre-Collisione e avviso superamento corsia oltre il comando auto matico per regolare i fari abbaglianti.



























