NEWS

La Toyota lavora alla nuova Auris

17 gennaio 2012

La prossima generazione sarà ancora sviluppata e costruita in Europa. Inoltre, per competere contro Golf e Focus utilizzerà i moderni motori turbodiesel della BMW. Dovremmo vederla al Salone di Parigi.

IN VENDITA TRA UN ANNO - Datata 2007 e rinfrescata all'inizio del 2010, la Toyota Auris si appresta ad essere sostituita dalla prossima generazione: il nuovo modello dovrebbe essere presentato ufficialmente al Salone di Parigi, in programma a ottobre, e arrivare nelle concessionarie agli inizi dell'anno prossimo. Come mostrano le foto di un prototipo ancora pesantemente camuffato sopreso dai forografi del settimanale inglese Autocar, la nuova Toyota Auris manterrà proporzioni simili all'attuale modello, ma si dice che avrà un aspetto più personale e offrirà un comportamento stradale più appagante, in accordo alla nuova strategia commerciale voluta dal presidente Akio Toyoda.


Toyota auris spy 2012 02


NUOVO STILE
- Le mascherature sono ancora piuttosto evidenti, ma si può già intravedere che il frontale della nuova Toyota Auris sarà una via di mezzo tra quello della Yaris e quello del prototipo NS4 (qui sotto) che inaugura un nuovo corso per la Toyota. Il parabrezza è piuttosto inclinato per favorire l'aerodinamica (e quindi i consumi), mentre il tetto scivola leggermente spiovente per slanciare la linea. Il lunotto è sormontato da un piccolo spoiler e i fanali si sviluppano orizzontalmente verso il centro del portellone. Per competere nella difficile categoria della berline a cinque porte, dove la Volkswagen Golf e la Ford Focus la fanno da padrone, la nuova Toyota Auris utilizzerà i nuovi motori turbodiesel a quattro cilindri della BMW, come previsto dal recente accordo firmato dai due costruttori per la condivisione di tecnologia. Non mancherà, poi, una versione ibrida, con meccanica derivata dalla Prius.


toyota_ns4_07_mod.jpg
Il frontale del prototipo NS4, visto al recente Salone di Tokyo, inaugura un nuovo corso per lo stile Toyota e dovrebbe ispirare la nuova Auris.


PROGETTATA IN EUROPA
- Stando a quanto riportato dal settimanale inglese, la nuova Toyota Auris sarà disegnata e progettata direttamente in Europa, in accordo a una nuova riorganizzazione aziendale che vede la divisione europea della Toyota responsabile per la pianificazione dei modelli più piccoli di tutto il gruppo giapponese. Come l'attuale sarà costruita nello stabilimento di Burnaston, in Inghilterra, per il quale la Toyota ha previsto di investire 100 milioni di sterline e creaerà altri 1.500 posti di lavoro.

> I prezzi aggiornati dell'Auris



Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
17 gennaio 2012 - 17:26
già la serie precedente e stata poco capita e venduta.. con i motori bmw adesso farà la fine delle mini bruciacchiate
Ritratto di P206xs
17 gennaio 2012 - 17:46
1
Anche camuffata così già mi piace più della auris!!
Ritratto di FED 88
17 gennaio 2012 - 17:58
l'auris attuale fa proprio pena...
Ritratto di nello13
18 gennaio 2012 - 17:01
7
la restyling... http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2010/02/2010-Toyota-Auris-11-500x333.jpg
Ritratto di Zack TS
17 gennaio 2012 - 18:03
1
mah, perché prendere i diesel bmw? cosa manca ai D4D toyota?......tanto non avrà mai le stesse prestazioni di un serie 1 che sullo scatto ha il vantaggio della trazione posteriore......io non avrei regalato a bmw preziose informazioni sull'ibrido
Ritratto di Initialduke
18 gennaio 2012 - 01:29
E se si rompe il turbo, chi paga?
Ritratto di DaveK1982
18 gennaio 2012 - 10:07
7
In fondo il diesel va solo in europa. Quindi perche' spendere per sviluppare questi motori quando puoi prenderli gia' fatti e mettere tutte le tue risorse nello sviluppo dell'ibrido? Che tra l'altro e' piu' importante per toyota e visto meglio dai governi a livello ambientale.
Ritratto di fusco8
17 gennaio 2012 - 18:03
con tutto il rispetto per le bmw e i bmwuisti l'affidabilità ne risentirà parecchio,saranno molto perfomanti ma molto fragili i motori bmw.io fossi in loro non li prenderei.
Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 18:06
LASCIATELA CAMUFFATAAAAAAAAAAA!! E' orriblie senza camuffature!!!!!
Ritratto di Zack TS
17 gennaio 2012 - 18:16
1
e chi te l'ha detto?
Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 19:10
So che non è quella che verrà, ma credo non si discosti molto dall' originale
Ritratto di Zack TS
17 gennaio 2012 - 19:28
1
ma non si capisce niente.......e il concept è solo un'idea......scusami, ma questo è parlare prima del tempo!
Ritratto di gig
17 gennaio 2012 - 19:30
... forse mi sono espresso male io. Comunque intendevo dire che il concept è a mio parere orrendo
Ritratto di mustang54
17 gennaio 2012 - 18:12
2
prende in prestito motori BMW?
Ritratto di jb007
17 gennaio 2012 - 18:36
speriamo sl k nn abbia 1 aspetto anonimo come quello attuale...
Ritratto di multiair
17 gennaio 2012 - 19:53
I diesel dovrebbe prenderli da fiat e dare in cambio un pò di know how nell'ibrido e perchè no i ci vedrei una bella alleanza...
Ritratto di Zack TS
17 gennaio 2012 - 20:18
1
no, non li dovrebbe prendere da nessuno.....i d4d vanno bene e non hanno alcun problema
Ritratto di 19miki90
17 gennaio 2012 - 20:19
4
I multijet sono degli ottimi motori, e a fiat farebbe molto comodo la tecnologia ibrida di toyota visto che in questo frangente fiat é molto indietro...
Ritratto di multiair
17 gennaio 2012 - 20:27
mi sa che devo scherzare di meno e a pensarci bene fiat con le tecnologie toyota potrebbe benissimo creare un sistema ibrido diesel-elettrico (ad esempio 1.3 mjt+modulo elettrico!) GRAZIE PER L'APPREZZAMENTO! SALUTI...
Ritratto di multiair
17 gennaio 2012 - 20:24
STAVO SCHERZANDO! Ma l' auto dell'immagine del tuo profilo è la tua? Se fosse così ti faccio i complimenti per i gusti in fatto di auto! Adoro la celica!
Ritratto di Zack TS
18 gennaio 2012 - 20:27
1
si......è proprio lei......grazie, diciamo che si difende bene nonostante sia fuori produzione da anni.....ho fatto anche la prova qui sul sito ;-)
Ritratto di Skaramakaj
17 gennaio 2012 - 21:03
in veste definitiva (+ di 1), asserisce che questa futura Auris (ma si dice che molto probabilmente tornerà a chiamarsi Corolla!) sia di una personalità ed una bellezza assolutamente notevoli!!! E francamente a giudicare da quel po che si vede in queste foto(ma ce ne sono delle altre in rete), sembrerebbe confermare tutto ciò, IMHO!
Ritratto di nello13
18 gennaio 2012 - 17:04
7
perchè la Corolla 1997,quella 2002 e la Auris attuale non avevano nè personalita e non erano nemmeno belle...concordo solo che erano ''di sostanza''..
Ritratto di fantomas
17 gennaio 2012 - 23:17
non ci vedo niente di male nelle sinergie tra case costruttrici,oltretutto i diesel toyota andaranno pure bene,ma il duemila bmw e' una bomba,so di cosa parlo visto che lo guido tutti i giorni. come ho gia scritto altre volte,considero toyota un costruttore serio ed affidabile,penso anche che alcuni modelli non hanno avuto la fortuna che meritavano,vedi l'avensis,una grande ammiraglia!
Ritratto di monodrone
18 gennaio 2012 - 09:46
Un bel passo indietro con i vetusti motori europei, bah. Manovra commerciale pura, chissà se funzionerà. Già è costruita in Inghilterra... se poi ci mettono pure i motori bmw siamo fritti. Vabbè che un gasolone, come detto più volte, non metterà mai neppure un bullone nel mio garage ma rimane comunque un'altra auto da depennare dai futuri acquisti...
Ritratto di blve
18 gennaio 2012 - 17:24
1
Scelta commerciale discutibilissima...perchè i diesel toyota li fa già e li ritengo anche molto efficienti ( ricordo che la prima e la seconda Mini diesel montavano motori Toyota )...che premierà soprattutto BMW che con la tecnologia Ibrida era molto indietro...MA!!!
Ritratto di metacril
18 gennaio 2012 - 17:39
toyota,prima di aprire uno stabilimento in inghilterra,non era per caso intenzionata ad aprirlo in italia con tanti posti di lavoro che ne conseguivano ?? chissà perchè qualcuno le ha detto "no grazie".venendo all'articolo penso anch'io che i diesel toyota andavano già piu che bene.
Ritratto di monodrone
19 gennaio 2012 - 09:56
Perché la stramaledetta fiat fece un sottoscrivere al governo una legge che impedisce ad altre case automobilistiche "major" (non motociclistiche, la dr è un'altra cosa) di fabbricare in italia. Alla faccia dell'antitrust e del libero mercato. Così senza concorrenza ha fatto e continua a fare il bello e il cattivo tempo in italia facendoci finire dove siamo. Un motivo in più per non acquistare fiat e sperare che chiuda e se ne vada fool di bàl!!!
Ritratto di antonellof
19 gennaio 2012 - 10:55
è molto grave quello che ha fatto la fiat e dovrebbe indagare l europa perchè il mercato deve essere libero veramente senza restrinzioni
Ritratto di probus78
19 gennaio 2012 - 08:35
Toyota costruirà in GBR... come del resto fanno anche Nissan e Honda. Chissà come mai nel nostro Paese nessuno viene mai... è proprio un mistero!!!