NEWS

Toyota Auris HSD, l’ibrido è servito

08 settembre 2010

La Auris HSD è già disponibile presso tutte le concessionarie Toyota a partire da 21.900 euro. La potenza complessiva è di 136 CV, percorre in media 26 km/litro e ha emissioni di CO2 di 89 g/km.

UNA LUNGA STORIA - La storia Toyota in termini di ricerca e sviluppo di soluzioni ibride è iniziata nel 1969 ed è culminata con l’introduzione sul mercato, nel 1997, della Prius, la prima auto ibrida di serie. Siamo già alla terza generazione di Prius e oggi nasce Auris HSD, “la prima Full Hybrid per tutti”, come viene pomposamente definita. “È una storia di successi”, giurano i nipponici, “come dimostrano gli oltre 2, 8 milioni di ibridi venduti finora, una storia che Toyota intende continuare, con l’ambizioso obiettivo di vendere 5 milioni di vetture ibride entro il 2015. Il mercato va in questa direzione e i clienti sono sempre più interessati: studi recenti indicano come nel 2015 il 25% delle auto vendute sarà ibrido”.
 

Toyota auris 18 hsd 13


IMMAGINE SPORTIVA - Comunque la pensiate la nuova Toyota Auris HSD cerca di segnare un punto di svolta nella diffusione della tecnologia Full Hybrid sul mercato italiano, in un momento in cui tutti i costruttori si presentano peraltro con soluzioni e tecnologie nuove. Nel caso della Auris HSD il sistema ibrido garantisce 136 CV, 26 km con un litro ed emissioni di CO2 di soli 89 g/km. In termini di design, la nuova Toyota Auris HSD ha un’immagine sportiva. Nel frontale, al centro della nuova griglia cromata, spicca il grande logo Toyota di colore blue, tipico della gamma ibrida. Inoltre, nel paraurti di nuovo disegno sportivo, sono state inserite le luci diurne al Led, una “première” per la Toyota. Saranno inoltre disponibili nuovi cerchi in lega da 17”. La parte posteriore si contraddistingue per la presenza dello spoiler più pronunciato.
 

Toyota auris 18 hsd 17


LA GAMMA - Passando agli interni, i nuovi tessuti di colore blue si abbinano alla colorazione del pulsante di avviamento, alla leva del cambio CVT e al display che sorveglia il funzionamento del sistema ibrido. La gamma della Toyota Auris HSD si articola su 2 livelli di equipaggiamento, la Active e la Executive. Sull’allestimento Active, sono standard i cerchi in lega da 15”, le luci diurne al led, il climatizzatore automatico, mentre i cerchi in lega da 17” sono optional. L’allestimento Executive aggiunge sia la full smart entry (ingresso e messa in moto senza chiave), la telecamera posteriore integrata nello specchio retrovisore interno, il regolatore della velocità di crociera. Come optional il navigatore satellitare. La nuova Toyota Auris HSD ha un prezzo di partenza di 21.900 euro, tutto sommato competitivo nel cuore del cosiddetto segmento C, quello della Golf per intenderci.  La versione Executive 5p costa invece 23.700 euro, più il Navi DVD, a 1.450 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
8 settembre 2010 - 20:51
io stilisticamente preferivo il modello precedente.. soprattutto nel posteriore...
Ritratto di Simov6
8 settembre 2010 - 21:44
hai ragione però davanti questa è molto più carina!
Ritratto di hamtaro
9 settembre 2010 - 17:34
15
A me i' Auris è sempre piaciuta!! Nella vorsione restyling è perfetta,perchè prima il paraurti posteriore sembrava un pò vuoto!
Ritratto di volvo96
9 settembre 2010 - 23:06
davvero una bella macchina forse ci volevano i fari allo xeno o i sedili in pelle cosi era anche lussuosa
Ritratto di Federal
10 settembre 2010 - 01:43
potenza, consumi ed emissioni da primati, a questo prezzo molto meglio della insight