NEWS

La Toyota Prius mette su famiglia

08 novembre 2009

Dopo la berlina, la Toyota starebbe pensando a una coupé e a una monovolume derivate dalla Prius, che facciano concorrenza alla Honda CR-Z e Skydeck presentate al recente Salone di Tokyo.

UNA FAMIGLIA - Secondo alcune indiscrezioni, la Toyota amplierà la gamma dei suoi veicoli ibridi creando un'intera famiglia attorno alla Prius (leggi qui il Primo contatto).

Nata nel 1997 la Prius è l'auto ibrida più venduta nel mondo, vera e propria "bandiera tecnologica" della Toyota. Fino ad oggi, è sempre stata disponibile solo in versione berlina (nella foto in alto) a cinque porte, ma potrebbe arrivare anche una coupé e, un po' dopo, anche una monovolume.

A far decidere ai vertici della Toyota questo ampliamento dell'offerta sarebbero stati i prototipi Honda CRZ e Skydeck presentati al recente Salone di Tokyo. La coupé CRZ (leggi qui la news) sarà venduta in Giappone già da febbraio dell'anno prossimo e dovrebbe arrivare anche in Europa a fine 2010. Mentre il modello di serie della Skydeck (la vedi qui) dovrebbe essere commercializzato non prima del 2012, come erede della FR-V.

VANNO A “RUBA”
- Per ora, di certo c'è il successo della Toyota Prius, che non sembra conoscere sosta. Sempre secondo le indiscrezioni che arrivano dal Giappone, la richiesta di quest'auto sarebbe talmente cresciuta che lo stabilimento di Tsutsumi, l'unico dove al momento viene prodotta la Prius, non sarebbe in grado di coprire tutti gli ordini. In Giappone, un'auto nuova su dieci è una Prius.



Aggiungi un commento
Ritratto di Coachissimo
10 novembre 2009 - 23:02
Più che fargli una famiglia la manderei in pensione,non è una vettura funzionale,viene venduta a gente al quale piace far finta di distinguersi perchè ha una vettura "ambientale",vettura che in realtà è un auto come un altra,con consumi abbastanza normali e inquinamenti solo accettabili,non è il futuro dell automobile,non vale i soldi che costa,e quindi basta premiarla,è solo un icona sexy..