ARRIVA NEL 2013 - In commercio dal 2006 e “rinfrescata” due anni fa, l'attuale generazione della Toyota Rav4 è ormai prossima al pensionamento. Come dimostrano le foto pubblicate dal sito americano Autoblog.com, alcuni esemplari ancora camuffati sono stati sorpresi a compiere dei test su strada: stando alle indiscrezioni, la produzione del nuovo modello inizierà in autunno, ma l'auto arriverà nelle concessionarie nel corso del 2013.

NUOVO “MUSO” - Nonostante i pesanti mascheramenti non permettano di osservare i particolari della linea, la nuova Toyota Rav4 manterrà proporzioni simili all'attuale modello. In accordo al nuovo corso stilistico introdotto con la Yaris, però, lo stile sarà completamente rivoluzionato. Il frontale sarà caratterizzato da una mascherina a “V” accordata ai fari che si allungano verso i passaruota. La fiancata dovrebbe essere “movimentata” da una nervatura alla base dei finestrini, mentre la coda, con il lunotto piuttosto verticale e sormontato da uno spoiler, avrà fanali a sviluppo orizzontale. Sull'esemplare fotografato manca anche la ruota di scorta imbullonata al portellone: una soluzione che dovrebbe essere definitivamente abbandonata.

ANCHE IBRIDA - Come il modello attuale la nuova Toyota Rav4 dovrebbe essere sempre proposta con due tipi di trazione, anteriore o integrale, e con una gamma di motori rinnovata. Molto probabilmente per il mercato europeo, dove i turbodiesel sono molto richiesti, utilizzerà le unità a quattro cilindri della BMW, come previsto da un accordo siglato alla fine dell'anno scorso tra i due costruttori. Infine, potrebbe esserci anche una versione ibrida, con tecnologia derivata da quella della Prius.
> Toyota Rav4: i prezzi aggiornati




































