NEWS

U-Go, nuova forma di condivisione dell’auto

17 dicembre 2018

Creato dalla Leasys, U-Go è un servizio di car sharing che consente ai clienti della società di leasing e noleggio di condividere la propria vettura per ridurre i costi.

U-Go, nuova forma di condivisione dell’auto

CI PROVANO IN TANTI - Il car sharing è una delle forme più moderne di mobilità ed è destinato a prendere sempre più piede in futuro. Nella sua modalità più diffusa, permette ai clienti iscritti ad un determinato servizio di affittare le auto anche per pochi minuti a tariffe convenienti, con la libertà di prenderle e lasciarle dove si vuole entro i confini della città. Tanto promettente è il car sharing nelle aree urbane, che anche aziende estranee ad esso provano a cimentarsi in questo settore con approcci diversi. È il caso della Leasys, l'azienda della FCA Bank nota per i servizi di leasing e di noleggio a lungo termine, che annuncia U-Go

TUTTO TRAMITE APP - U-Go è un servizio di car sharing con il quale coloro che hanno noleggiato a lungo termine una vettura con Leasys o l’hanno acquistata con la FCA Bank possono metterla a disposizione di altri soggetti iscritti, percependo un compenso e quindi ridurne i costi di gestione. Al momento solo i clienti di Leasys e FCA Bank possono condividere le auto nei momenti di non utilizzo, che vengono indicate nel sistema, mentre il noleggio delle auto è aperto a tutti. La messa a disposizione della vettura o la richiesta della stessa sono gestite attraverso la app U-Go per smartphone oppure dal sito web apposito https://ugo.leasys.com (guarda qui sotto come funziona il servizio).

UN NOLEGGIO TRA PRIVATI - Sulla piattaforma U-Go sono disponibili anche i veicoli di Winrent (società della Leasys) per un noleggio a breve termine con tariffe agevolate, con circa un 10% di sconto rispetto alle tariffe standard. U-Go non è come i più noti car sharing, stile Enjoy per intendersi, nei quali è possibile noleggiare le auto che si trovano in strada anche per pochi minuti e terminare il noleggio in qualunque punto della città (il cosiddetto free floating), ma le modalità di pagamento, consegna e riconsegna, devono essere decise in fase di scelta dell'auto. Infatti il noleggio sulla piattaforma U-Go è un contratto che si stipula tra privati (il cosiddetto peer-to-peer). Alla fine del noleggio c’è un sistema di reciproca recensione e si crea quindi un sistema di valutazione che stabilisce quali sono i soggetti più affidabili.

VIDEO


Aggiungi un commento