NEWS

Un'immagine più sportiva per la Kia

22 novembre 2012

Nuovo balzo della “tigre asiatica”: dopo la confermata versione sportiva della Pro Cee’d sta pensando a una nuova GT.

Un'immagine più sportiva per la Kia

FUORI DAL CORO - Dopo le prove di sportività fornite con le varianti più pepate delle vetture di produzione, la tentazione per la Kia di proseguire con altre è forte. Sia per il successo, sia per la tendenza a spingere in alto il posizionamento del marchio, magari con un coupé, grande e con trazione posteriore. 


La nuova Pro Cee'd (qui sopra) avrà una versione da 200 CV.

GRAN COUPE’ -  La versione ad alte prestazioni della nuova serie Pro Cee’d, presentata al Salone di Parigi, è già confermata, con avvio della produzione a metà 2013. Comunque, la Kia sta anche pensando addirittura a un modello basato sul prototipo a trazione posteriore “GT Coupé Concept” esposto a Ginevra nel 2011 e realizzato dal designer Peter Schreyer. La conferma arriva dalle parole del vice presidente e amministratore delegato Hyoung Keun Lee, che ha rilasciato un'intervista al settimanale inglese Autocar. Secondo Lee l'azienda sta seriamente guardando a trasformare la GT in realtà.

L’OPINIONE DEL CAPO - "A mio parere, una vettura sportiva deve essere a trazione posteriore" - ha detto il manager coreano - "Quando ero alla Hyundai abbiamo provato a fare una Coupé con trazione anteriore. Era considerata sportiva di aspetto, ma la guidabilità non era all'altezza. Non abbiamo ancora deciso, ma sappiamo di aver bisogno di un certo prodotto per sostenere la nostra immagine di marca. Pensiamo che la GT abbia del potenziale, ma proporremo ancora un paio di prototipi nel prossimo futuro, iniziando da Ginevra 2013, per saggiare l’opinione dei media e dei clienti, prima di scegliere. La decisione sarà presa in breve tempo”.

PICCOLA E HPV - La passione del responsabile dello stile Kia, Peter Schreyer, vorrebbe aggiungere alla gamma Kia una piccola e agile sportiva, simile nello spirito a Mazda MX-5. Lee ammette il potenziale dell’idea, ma senza che siano state prese decisioni. Al momento la priorità è sviluppare la Pro Cee’d “HPV” (così è nominata all’interno) per la produzione: motore T-Gdi (turbo con iniezione diretta di benzina) da 1,6 litri, con 200 CV, cambio manuale a sei rapporti o automatico a doppia frizione. Con linea posteriore “cattiva”, in grado di distinguerla dal resto della gamma a tre porte.

Kia Pro_Cee'd
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
35
9
6
6
VOTO MEDIO
3,8
3.79747
79
Aggiungi un commento
Ritratto di Rossi Tommaso
22 novembre 2012 - 20:19
facciano come vogliono xk nn sbagliano un colpo sti qui!!
Ritratto di Motorsport
22 novembre 2012 - 23:57
Bah.... macchine senza una storia dietro alle spalle e oltre tutto le trovo anonime come design.....
Ritratto di fabri99
23 novembre 2012 - 15:08
4
Non sono d'accordo con te su Kia, Motorsport... Non avere una storia alle spalle può dare libertà e può essere usato a proprio favore(non si ha una linea da seguire, non si ha un passato quindi non si deve seguire alcuna tradizione e ci si può sbizzarrire, come dimostrano i prototipi e un po' anche le Kia di serie) come anche averla... Questo secondo caso è il più usato: Mini, Fiat 500 e company hanno successo perchè sono dei riuscitissimi remake di miti d'altri tempi. L'importante è usare quello che si ha proprio favore... Le Kia secondo me hanno un design bello e aggressivo, molto personale... Kia nel segmento delle sportive promette bene, visti i prototipi Kee e GT e anche l'aggressiva Cee'd... Certo, parlo di estetica: le sportive sono nuove a Kia, ma con l'aiuto di Hyundai e della sua Genesis, Veloster Turbo e le varie esperienze rally e drifting di queste due auto, credo possa uscire qualcosa di buono... Ciao ;)
Ritratto di Motorsport
23 novembre 2012 - 22:31
Si.. Concordo con te.... Peró visto che queste macchine come la kia non hanno una storia e un design continuativo negli anni a me personalmente non mi dicono niente in termini di design... Sembra solo un design modaiolo..... Ciao
Ritratto di fabri99
24 novembre 2012 - 18:13
4
C'è chi ha storia e non la sa usare, fiat group... Oppure c'è chi cerca di fare auto belle e ben accessoriate, di qualità e ad ottimi prezzi per farsi un nome, da marchio low cost coreano a belle auto con un rapporto qualità\prezzo molto alto... Ciao ;)
Ritratto di carmelo.sc
23 novembre 2012 - 15:18
Se tutti guardassero la storia dietro le spalle allora ne fallirebbero di case almeno la metà di quelle che ci sono..secondo me le kia/hyundai sono ottime auto, anzi il design è uno degli aspetti più riusciti di queste auto(veloster a parte)..ovviamente non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle bmw :-)
Ritratto di Ferrari 458 Spider
22 novembre 2012 - 20:29
crucchi andate a piangere in un angolino che i coreani sono in rotta di collisione con la vostra eccellenza. Merkel a torre di controllo,oggetto NGO(near germany object)in rotta di collisione,data prevista 2015. Abbandonare la germania ripeto abbandonare la germania.
Ritratto di Enrico Q5
22 novembre 2012 - 21:26
1
Bè già la Pro Cee'd è molto più bella rispetto alla 5 porte e ancor meglio è la GT, che spero proprio la mettano in produzione...certo avrà battaglia contro le tedesche
Ritratto di berryfabio
22 novembre 2012 - 21:41
io invece proprio non la riesco a digerire questa proceed..preferisco di gran lunga la 5 porte, molto gradevole
Ritratto di andvolante1
22 novembre 2012 - 22:09
la kia ha imparato a fare le auto ormai e se continuano cosi sono dolori per gli altri...bravi... belle auto a prezzi abbordabili e ben accessoriate... altro che fiat e compagnia bella...
Pagine