NEWS

Una Rolls-Royce d'epoca per la coppia reale

27 aprile 2011

La promessa sposa Kate Middleton non ha saputo resistere al fascino delle auto d’epoca: per l’arrivo alla chiesa di Westminster ha scelto una Phantom VI degli anni 70.

Una Rolls-Royce d'epoca per la coppia reale

OTTO CILINDRI E CAMBIO AUTOMATICO -  Il giorno delle nozze dell’anno, tra il principe William e Kate Middleton, ormai è vicino. Tutto è pronto per il 29 aprile, anche la vettura che avrà l'onore di entrare nella storia dell’Inghilterra. La sposa arriverà nell’abbazia di Westminster a bordo di una Rolls-Royce Phantom VI (nella foto in alto), la prestigiosa vettura che dal 1977 è entrata a far parte del parco auto reale per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’incoronazione della regina Elisabetta II. Questo modello, prodotto dal 1968 al 1991, ha un possente motore a otto cilindri da 6230 centimetri cubi (alimentato a carburatore), abbinato a un cambio automatico a quattro marce.

CI SONO DUBBI SULLA SICUREZZA -  La vettura, prima di affrontare questo impegnativo servizio, è stata sottoposta a una “cura di bellezza” forzata. La Rolls-Royce, infatti, ha subito dei danni (carrozzeria ammaccata e un finestrino sfondato) pochi mesi fa a Londra, durante una protesta di studenti, che si sono avventati contro l'auto mentre erano a bordo il principe Carlo e la moglie Camilla. Kate Middleton, però, ha deciso di utilizzarla ugualmente per le nozze, nonostante la vettura sia stata giudicata non più idonea alle uscite ufficiali, per ragioni di sicurezza. Non si esclude, quindi, che per questa importante occasione, la vecchia Phantom sia stata “corazzata” per resistere ad eventuali attacchi di facinorosi.



Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
27 aprile 2011 - 17:28
QUESTO E' L'INCUBO DELL'ANNO NON IL MATRIMONIO DEL SECOLO...
Ritratto di ForzaPisa
27 aprile 2011 - 17:38
A londra vendono dei cartelli che dicono "calmiamoci, è solo un matrimonio"... straquoto!
Ritratto di Montanelli
27 aprile 2011 - 17:41
Non ce n'è per nessuno, è di un'eleganza questa macchina! Meglio delle rolls di adesso, di sicuro.
Ritratto di Mister Grr
27 aprile 2011 - 17:51
mi hanno beatamente sfracellato le pàlle.
Ritratto di Renault90
27 aprile 2011 - 18:11
concordo un sacco con te Mister Grr anchio tutte le sere sentire parlare di questo matrimonio mi fa venir voglia di spegner la tele, per favore sono due umani che si sposano non due alieni bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ritratto di Zack TS
27 aprile 2011 - 21:42
1
e sono d'accordo anch'io.....i nostri telegiornali nella loro povertà parlano solo di queste ca**ate...."sale l'attesa per il matrimonio di william e kate".....e sti ca**i!
Ritratto di AngiolettoNero
28 aprile 2011 - 11:46
Il mio vicino si è sposato una russa... a qualcuno interessa?
Ritratto di Gabryxxx
28 aprile 2011 - 12:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
28 aprile 2011 - 12:50
Ma chi se ne frega è soltanto un matrimonio di comuni mortali ricchi ma pur sempre mortali.