NEWS

In vendita l'anno prossimo la Toyota Prius+

17 maggio 2011

Ha sette posti e il sistema ibrido da 136 CV della berlina a cinque porte. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte per andare in vendita nella primavera del 2012.

In vendita l'anno prossimo la Toyota Prius+

A 7 POSTI - In Giappone, dove è conosciuta con il nome Alpha, sono già iniziate le vendite. In Europa, invece, chi fosse interessato alla Prius+ (nella foto in alto il prototipo presentato al Salone di Ginevra), così si chiamerà da noi la monovolume ibrida della Toyota, dovrà aspettare la primavera dell'anno prossimo. In grado di ospitare fino sette persone (la terza fila è a scomparsa nel bagagliaio), la versione definitiva della Prius+ sarà presentata ufficialmente a settembre al Salone di Francoforte e andrà ad affiancare nella gamma modelli del costruttore giapponese la monovolume Verso, in commercio dal 2009.

PRIMA MONOVOLUME IBRIDA - Rispetto alla berlina dalla quale eredita il 1.8 a benzina che, abbinato al motore elettrico, eroga 136 CV, la Prius+ è più lunga di 15 cm (461 in totale), grazie al passo cresciuto di 8 cm, che dovrebbe garantire maggiore spazio in abitacolo. La larghezza passa da 175 a 178 cm, mentre l'altezza raggiunge i 158 cm. Secondo la Toyota, con la terza fila di sedili abbattuta, il bagagliaio della Toyota Prius+ ha un volume di 535 litri, circa 200 in più della berlina a cinque porte.

Nella "galleria fotografica", le immagini della versione destinata agli Usa, prossima al debutto commerciale, rispetto alla quale la Prius+ per l’Europa dovrebbe differire solo per piccoli pochi estetici.



Aggiungi un commento
Ritratto di littlesea
17 maggio 2011 - 12:29
1
Come progetto e come linea...Il vero problema (a quanto "vedo") è che essendo una vettura destinata alla famiglia non ha un baule degno di questo nome...
Ritratto di TONY8
17 maggio 2011 - 14:44
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
17 maggio 2011 - 17:58
anche perchè costerà l'ira di dio.
Ritratto di Fede97
17 maggio 2011 - 19:19
costerà l'ira di dio e non ha un buon bagagliaio ah e non si sa se qualcuno voglia delle radiazioni sotto al sedere (XD) e come potenza siamo piuttosto scarsi magari mettere un turbo o qualcosa per risvegliarla ciò
Ritratto di Zack TS
17 maggio 2011 - 20:53
1
non credo che siano importanti le prestazioni per un'auto ibrida....l'obiettivo è consumare poco, se metti il turbo puoi mettere tutto l'elettrico che ti pare ma i consumi del motore termico saranno sempre quelli di un 1.8 turbo, quindi non bassi
Ritratto di Fede97
18 maggio 2011 - 21:22
lo so ma sembra un po' spenta
Ritratto di volvo96
17 maggio 2011 - 21:40
bella e finalmente con un bagagliaglio ampio ma 136 cv per un'auto cosi grossa non sono un ò pochini?? almeno 150 poi certo ci sono quelli con 300 ecc cavalli ma non hanno più senso ma 136 cv non è cosi tanto
Ritratto di TheWander
18 maggio 2011 - 12:17
1
ché di sicuro consumerà meno, è andrà meglio
Ritratto di Skaramakaj
19 maggio 2011 - 09:59
che 136 cv siano così pochi, soprattutto considerando che grazie al motore elettrico la spinta è immediata(0 rpm) e vigorosa. Senza dimenticare poi(come ha fatto l'articolo), che questo modello sarà il primo modello toyota in serie a BENEFICIARE(in assoluto è stata la prius plug-in) della sua prossimo-futura generazione ibrida, che consiste nell'adozione di un più compatto e leggero gruppo batteria al litio ed in più abbinata ad una nuova gestione elettronia(come CT-200h), e comunque c'è da dire che sono già in stato molto avanzato di sviluppo delle varianti con diversi upgrade di potenza e che toyota farà debuttare in gamma Lexus, vedasi CT 300/400h... Per quanto riguarda la sola toyota, entro il 2012 debbutteranno, fra modelli inediti e restyling, ulteriori 11 modelli HSD.

VIDEO IN EVIDENZA