A 7 POSTI - In Giappone, dove è conosciuta con il nome Alpha, sono già iniziate le vendite. In Europa, invece, chi fosse interessato alla Prius+ (nella foto in alto il prototipo presentato al Salone di Ginevra), così si chiamerà da noi la monovolume ibrida della Toyota, dovrà aspettare la primavera dell'anno prossimo. In grado di ospitare fino sette persone (la terza fila è a scomparsa nel bagagliaio), la versione definitiva della Prius+ sarà presentata ufficialmente a settembre al Salone di Francoforte e andrà ad affiancare nella gamma modelli del costruttore giapponese la monovolume Verso, in commercio dal 2009.
PRIMA MONOVOLUME IBRIDA - Rispetto alla berlina dalla quale eredita il 1.8 a benzina che, abbinato al motore elettrico, eroga 136 CV, la Prius+ è più lunga di 15 cm (461 in totale), grazie al passo cresciuto di 8 cm, che dovrebbe garantire maggiore spazio in abitacolo. La larghezza passa da 175 a 178 cm, mentre l'altezza raggiunge i 158 cm. Secondo la Toyota, con la terza fila di sedili abbattuta, il bagagliaio della Toyota Prius+ ha un volume di 535 litri, circa 200 in più della berlina a cinque porte.
Nella "galleria fotografica", le immagini della versione destinata agli Usa, prossima al debutto commerciale, rispetto alla quale la Prius+ per l’Europa dovrebbe differire solo per piccoli pochi estetici.








