NEWS

La General Motors potrebbe non vendere più la Opel

07 settembre 2009

In seguito al buon esito degli incentivi americani voluti dal presidente Obama, il Gruppo di Detroit potrebbe decidere di non vendere più la Opel per evitare di mettere in mani altrui il patrimonio tecnologico del Marchio tedesco.

MEGLIO TENERSI LA TECNOLGIA - Secondo il quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung, General Motors non avrebbe più intenzione di  vendere Opel per evitare che il patrimonio tecnologico del Marchio tedesco possa finire in mano ai russi della cordata Magna-Gaz-Sberbenk o al fondo belga Rhj Ripplewood.

DOMANI L'EVENTUALE CONFERMA
- La notizia, che secondo il quotidiano di Monaco è per ora solo una indiscrezione, dovrebbe essere confermata domani nel corso di un consiglio di amministrazione della General Motors in cui si dovrebbe ufficializzare la decisione di non vendere più la Opel.

"COLPA" DEGLI INCENTIVI - Alla base di questa decisione, ci sarebbe il migliorato stato di salute della General Motors dovuto anche agli interventi dell'amministrazione Obama. Gli incentivi hanno infatti permesso alla GM di riprendersi un po' dalla situazione piuttosto grave in cui versava il Gruppo fino a pochi mesi fa.

GM CONTRO BERLINO
- Intanto, secondo gli analisti, la decisione di non vendere più Opel potrebbe creare una frattura tra il Governo tedesco e quello americano. A tre settimane dalle nuove elezioni in Germania, questo potrebbe non piacere a Berlino che ha sempre “spinto” affinché Opel finisse nella mani della cordata capitanata da Magna.



Aggiungi un commento
Ritratto di ricky74
7 settembre 2009 - 12:56
vedremo come finisce anche sta telenovela
Ritratto di giuggio
7 settembre 2009 - 14:22
Se non ricordo male, gli incentivi-Obama hanno favorito più le case estere che quelle americane... comunque mi farebbe solo piacere che GM bloccasse la vendita, perché quella cordata multicolor mi sembrava fornisse ben poche garanzie. Altro che Fiat! E poi, perché vendere adesso che la Opel ha dei modelli interessanti (vedi la Insignia, vedi l'Astra in arrivo)?
Ritratto di Sprint105
7 settembre 2009 - 14:28
mi sembra una farsa gattopardesca: cambiare tutto per non cambiare niente
Ritratto di Tony83
7 settembre 2009 - 14:42
6
Stanno facendo dietro front, visti gli ottimi risultati in termini di vendita, fatti registrare dalla Insignia che ha riscosso un grandissimo successo. E' piaciuta molto per il design, la tecnologia, e la qualità, decisamente migliorata rispetto al passato. Grande curiosità ha suscitato anche la nuova Astra, pronta al debutto col nuovo 1.4 Turbo da 140 cv, affiancato dal già super collaudato 1.6 Turbo da 180 cv, in attesa del 2.0 T da 270 cv dell'Astra GTC che aspetto con ansia :)
Ritratto di bravehearth
7 settembre 2009 - 16:22
sono d'accordo con giuggio. Infatti grazie ai nuovi modelli, ma soprattutto grazie agli incentivi tedeschi, le vendite Opel in germania stanno andando a gonfie vele. Ecco perchè non la cedono più. Altro che tecnologia da tenere...
Ritratto di Mannaro
7 settembre 2009 - 18:25
Avevo sperato che se la comprasse la Fiat, ma visto che avevamo perso la partita, ci consoliamo che nessuno ci batte. Però dal punto di vista del mercato rischiamo di smenarci..